Pagina 1 di 2
Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: giovedì 29 aprile 2010, 18:53
da mak
Possessori di 1.2 comfortline unitevi!!!!! e magari datemi le vostre impressioni, senza tralasciare anche i minimi particolari.....
Io ho ordinato la polo sabato scorso e mi dovrebbe arrivare a luglio inoltrato.
Ho comunque provato la versione trend che ha il motore con 9cv. in meno e avendo effettuato un giro breve ho comunque constatato che la guida è agevole, comoda in tutti i suoi aspetti (cambio, frizone, sterzo e sedili) ma ovviamente finisce tutto lì.
Certo che dopo quasi trent'anni di guida di ogni tipo di mezzo benzina o diesel, comunque 4 o più cilindri, l'impatto con il suono del 3 cilindri mi ha un po spiazzato....... Gira bene, scattante (basta non pretendere), insomma un'onesta utilitaria, ma bella veramente fuori e dentro (versione comfort) e ho fatto mettere la radiuzza (rmt 100).
Tenedo conto che farò si e no 5000 km all'anno e non avendo una guida assatanata, penso di avere acquistato l'auto giusta.
Grazie e aspetto i vostri pareri
Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: venerdì 30 aprile 2010, 22:03
da athepilot
Eccomi!!
Polo 1.2 Confortline arrivata i primi di aprile.
Ho percorso fino ad ora 750km e sono pienamente soddisfatto. Il rumore non mi infastidisce, una volta abituato non lo senti più!
Ho effettuato solo un pieno e con metà serbatoio ho percorso 460km con uso 90% città con guida allegra quindi niente male!
Confort ad altissimi livelli, è un auto di categoria superiore e si vede dagli assemblaggi curatissimi!
Hai acquistato l'auto giusta secondo me!

Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: sabato 1 maggio 2010, 12:46
da mak
Grazie Athepilot, nell'avatar c'e la tua polo? l'ho presa anche io bianca (lottando contro la volontà della moglie che la voleva pepper grey) e aspetto con pazienza. Tu l'hai aspettata tanto?
Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: sabato 1 maggio 2010, 21:39
da athepilot
Ciao no devo ancor fare le foto della mia!
Comunque si è una Bianca 3p. Ordinata il 21/01 arrivata il 05/04!
1.2 Confortline 3p bianca
RCD310
Computer di bordo
Fendinebbia

Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: domenica 2 maggio 2010, 9:45
da Robbie_9n3
io ho la 9n3 nn so se posso aiutare

Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: domenica 2 maggio 2010, 12:30
da mak
Se la meccanica è la stessa, perchè no?????
La massa dell'auto immagino che sia la stessa o giù di lì, e se il gruppo motore-cambio è lo stesso, penso che si possa fare tesoro dei tuoi suggerimenti e impressioni.
Allora a presto
Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: domenica 2 maggio 2010, 13:12
da Robbie_9n3
mak ha scritto:Se la meccanica è la stessa, perchè no?????
La massa dell'auto immagino che sia la stessa o giù di lì, e se il gruppo motore-cambio è lo stesso, penso che si possa fare tesoro dei tuoi suggerimenti e impressioni.
Allora a presto
si la meccanica è la stessa credo... tranne che x l'aspirazione che credo sia stata migliorata sulla 6R infatti credo abbiate il filtro trapezoidale...
x quanto riguarda la massa la mia pesa un po' di più xk sulla 6R hanno usato materiali + leggeri

Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: domenica 2 maggio 2010, 17:10
da mak
Bene, allora aspetto le tue impressioni su questo famoso o famigerato 3 cilindri
Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: domenica 2 maggio 2010, 20:39
da lucas-7
Ma guarda, non parlo del lato prestazionale, senza dubbio avrei evitato il 1.2 perchè se è come nella precendente 9N è rumoroso e irregolare con una struttura (quella del 3 cilindri) non adatta alla polo.
Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 8:06
da Robbie_9n3
lucas-7 ha scritto:Ma guarda, non parlo del lato prestazionale, senza dubbio avrei evitato il 1.2 perchè se è come nella precendente 9N è rumoroso e irregolare con una struttura (quella del 3 cilindri) non adatta alla polo.
sono d'accordo è un motore troppo piccolo x una macchina come la polo...
Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 19:04
da mak
Quindi secondo voi il motore è sottodimensionato rispetto alla massa della vettura. Ma queste considerazioni le fate per esperienza diretta o sono le vostre (rispettabilissime) opinioni?
Lo dico perchè il primo che ha risposto all'appello (athepilot) ha la polo 1,2 da un mesetto, e comunque lo avrei apprezzato anche se mi avesse detto che è amaramente pentito dell'acquisto.
Dalla pagina ufficiale della polo si può vedere che i consumi sono identici alla 1.4 quindi è facile evincere che la cilindrata più bassa forse "soffre" un po.
A questo punto devo precisare, però, che l'uso che farò della vettura nuova sarà molto limitato ( a parte le vacanze) e prevalentemente cittadino. Quindi bassi sia cilindrata che kw per abassare i costi di gestione, ma con il comfort che solo Polo sembra poter fornire.
Se avessi fatto 50/80 km al giorno sarei andato sul TDI senza pensarci nemmeno, ma così................
Comunque grazie a tutti delle impressioni che avete lasciato e grazie di tutte quelle che vorrete ancora lasciare

Re: Possessori di polo 1.2 comfrtline
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 19:19
da Robbie_9n3
guarda te lo dico x esperienza personale... ho l'auto da 3 anni e quest'anno ne fa 4... purtroppo le manca quello spunto che serve ogni tanto... cmq se hai la possibilità pensa al 1.4 o al 1.2 TSI
