montare stereo sotto chiave
    Daniele Prao
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Daniele
    Contatta:

montare stereo sotto chiave

da Daniele Prao » mercoledì 9 giugno 2010, 0:54

salve ragazzi qualcuno sa come montare stereo sotto chiave nella nuova polo grazie fatemi sapere!!!!!!!
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: montare stereo sotto chiave

da salvyx87 » mercoledì 9 giugno 2010, 7:35

anche a me interessan voglio mettere la jvc sottochiave, ma non mi ricordo quale sia il cavo :017
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » mercoledì 9 giugno 2010, 7:54

Cosa intendete x "montaggio sotto chiave" ?
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » mercoledì 9 giugno 2010, 8:35

per montaggio sottochiave intendono che quando accendono il quadro strumenti e di conseguenza la radio, però è piu complicato a farlo che a dirlo in quanto presumo che intendano dire che la radio funzioni all'accendersi e spegnersi del girare la chiave ma che funzioni anche a quadro spento (almeno nella opel di mia moglie funziona così)
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » mercoledì 9 giugno 2010, 8:37

per sotto chiave intendo che appena tolgo la chiave lui si spegne, però deve funzionare anche a quadro spento, un po come faceva l'rcd 200 mp3 :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » mercoledì 9 giugno 2010, 8:50

n@th@n_never ha scritto:per montaggio sottochiave intendono che quando accendono il quadro strumenti e di conseguenza la radio, però è piu complicato a farlo che a dirlo in quanto presumo che intendano dire che la radio funzioni all'accendersi e spegnersi del girare la chiave ma che funzioni anche a quadro spento (almeno nella opel di mia moglie funziona così)

Da qui non si capisce niente (nathan non te la prendere)

salvyx87 ha scritto:per sotto chiave intendo che appena tolgo la chiave lui si spegne, però deve funzionare anche a quadro spento, un po come faceva l'rcd 200 mp3 :023

Qui è gia più chiaro...

Per quanto ne ho capito, trattasi di un lavoro che qualsiasi elettrauto può fare in brevissimo tempo
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » mercoledì 9 giugno 2010, 8:53

proprio come pensavo, probabilmente devi prendere il positivo da un accessorio che funzioni così ad es. l'accendisigari (o qualcosa di simile) oppure gli alzavetro e l'autoradio dovrebbe (a memoria) 2 positivi uno rosso, chè e quello sempre sotto tensione, ed uno giallo (ma forse può cambiare) che è quello da mettere sottochiave.
    tutti e due dovrebbero essere forniti di fusibile (se sprovvisti è meglio aggiungerlo), però io mi fermo qui in quanto quando ho montato l'autoradio nn volevo smontare mezza macchina per cercare il positivo sottochiave !
  • ssonic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: LiamGallagher
    Contatta:

da ssonic » mercoledì 9 giugno 2010, 11:02

Io per avere il positivo sottochiave ho comprato un'interfaccia Canbus della Phonocar 5/143, che fornisce solo il positivo sottochiave e l'ho pagata circa 40 euro su ebay....dovrei montarla insieme alla radio, questa settimana! :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 9 giugno 2010, 12:04

Come ben detto sulle polo 9n3 e 6r per avere il sottochiave bisogna rpcurarsi quella centralina in quanto non c'è un vero e proprio filo apposito per lo stereo che dia i 12v sottochiave... altra alternativa è quella di trovare nelle vicinanze un positivo che si alimenti solo a chiave inserita, questo è il metodo + economico, e cmq efficace perchè quel positivo è sfruttato dagli stereo solo come segnale e non come alimentazione...

invece far funzionare uno stereo aftermarket come quello originale (ovvero che si accende da solo a chiave inserita, si disinserisce a estrazione della chiave e si può cmq accendere anche a quadro spento) è una cosa davvero difficile o meglio impossibile con uno stereo non originale :009
    Il fatto è che praticamente le radio originali hanno la possibilità di accendersi anche quando il segnale sottochiave e spento, invece per quelle aftermarket ciò non è possibile
    Work in progress :mura
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 9 giugno 2010, 12:12

Ma nelle 9n è più semplice?
    Io ho risolto subito, giro la chiave e si accende lo stereo :017
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 9 giugno 2010, 12:20

McFly ha scritto:Ma nelle 9n è più semplice?
    Io ho risolto subito, giro la chiave e si accende lo stereo :017

si nelle 9n c'è già il collegamento sottochiave senza l'aggiunta di nessuna centralina
    Work in progress :mura
  • DanieleG
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanieleG » venerdì 11 giugno 2010, 20:55

Ma con una radio after market si può ascoltare la radio senza mettere la chiave??