Configurazione Nuova Polo
  • DusTech
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    nome: Stefano
    Contatta:

Configurazione Nuova Polo

da DusTech » martedì 29 giugno 2010, 15:51

Ciao ragazzi... avrò bisogno del vostro aiuto per configurare la mia prossima vettura... e sono molto molto indeciso.
    Ho guardato parecchie opzioni del configuratore ma alla fine non riesco a venirne a capo.
    Per iniziare diciamo che il budget è di circa 20k euro dando indietro la mia Scirocco del fine '08.

Visto che sono abituato abbastanza bene diciamo che l'allestimento di partenza è la Highline... e questa è l'unica cosa sicura.. per il resto sono nel buio totale.

La scelta del motore già mi mette in crisi considerando che sia il 1.2 TSI che il 1.6 TDI 90 mi sembrano scelte valide per le rispettive ottime caratteristiche.

L'auto penso di tenerla almeno 6 o 7 anni, io ne ho 28 quindi arriverei per bene sui 34 in modo poi da passare ad uno scassone SW per eventuali marmocchi...
    Faccio all'incirca 15k - 17k km l'anno in prevalenza misto ed extraurbano.

Quindi configurandola passo passo, avrei già bisogno di un consiglio utilizzando dei dati REALI e non della casa...
    in sostanza quanto consumano i due motori nel misto (poi mi faccio le stime io)? con un pieno mediamente quanti km si fanno?
    Tra l'altro sono preoccupato per le erogazioni dei motori, il TSI so come viaggia, ma il TDI non ne ho idea...

Quindi sotto con i pareri: 1.2 TSI, 1.2 TSI DSG (a discapito di optionals) o 1.6 TDI?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ah una precisazione, il volante della Polo è terribile, ditemi che si cambia facilmente con uno decente conservando l'airbag... il multifunzione non mi interessa assolutamente tanto a quanto ho capito non si pilota il computer di bordo ma solo l'autoradio, giusto?

Grazie ancora a chi volesse aiutarmi in questa impresa ^_^'
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Configurazione Nuova Polo

da mattdj » martedì 29 giugno 2010, 16:01

ciao! innanzitutto sì, il multifunzione è solo per la radio e in effetti è piuttosto inutile! non so dirti quanto sia facile cambiarlo.. io per queste cose non mi fido di farle da solo quindi mi rivolgerei comunque all'officina.. a parte questo..
    personalmente ho un 1.4 aspirato che in effetti non è il massimo dell'esuberanza, ma i consumi sono molto buoni, sopratutto se fai extraurbano consuma molto poco! giusto ieri sono tornato a milano dalla campagna e ho avuto una media di 5.8 l/100km! sono sicuro che il diesel consuma meno e quando vuoi va di più, ma il rumore del diesel sulla polo mi fa rabbrividire quindi suggerirei 1.2 TSi! il DSG lo prenderei solo se puoi avere i paddles!! altrimenti col manuale ti diverti di più!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 29 giugno 2010, 16:17

provenendo da un TSI ti consiglio di rimanere su un turbo benzina, certo nulla a che fare con il 2.0 ma il 1.2 sembra si comportit bene... lascio ai possessori ulteriori commmenti al riguardo...
    per quanto riguarda il volante tranquillo per 250-300€max ci puoi mettere quello della scirocco, se vedi un pò sul forum in parecchi l'hanno messo pure sulle polo 9n-9n3 :004
    Per gli accessori io sono dell'idea che + ce ne sono meglio è :005
    il DSG è comodo, ma il manuale è sempre il manuale :003 e poi son sempre quei 1400€ di differenza :$$
    cmq all'allestimento higline ti consiglio di aggiungere i cerchi da 17" con ruota di scorta da 17", il climatronic, vetri posteriori oscurati, fendinebbia con luci di svolta, pachetto guida comfort (sensori e regolatore di velocità), RNS 310 con comandi al volante (così lo puoi facilmente sotituire con il 510 senza tante modifiche all'impianto e hai cmq la comodità dei comandi), airbag laterali...
    conq questi optional sai giusto sui 20.000€ poi se ci vuoi aggiungere qualcosina puoi scegliere tra tetto panoramico e sedili in pelle/alcantara :007
    Work in progress :mura
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 29 giugno 2010, 16:31

la ruota di scorta da 17 non esiste! è 185/55 R15..
    comunque non piccola!
    ma quanto te la valutano la scirocco?! perchè secondo me la riempi di optional tranquillamente!

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 29 giugno 2010, 16:35

mattdj ha scritto:la ruota di scorta da 17 non esiste! è 185/55 R15..
    comunque non piccola!
    ma quanto te la valutano la scirocco?! perchè secondo me la riempi di optional tranquillamente!

la si può richiedere come optional per 48€
    Work in progress :mura
  • DusTech
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DusTech » martedì 29 giugno 2010, 16:55

pariduzz86 ha scritto:provenendo da un TSI ti consiglio di rimanere su un turbo benzina, certo nulla a che fare con il 2.0 ma il 1.2 sembra si comportit bene... lascio ai possessori ulteriori commmenti al riguardo...

Si non sarà una bumba come il 2.0, ma come ho detto nel topic delle presentazioni è un motore che sento castrato nelle nostre strade ultra controllate dalle FdO... mi basta un motore brillante che non sia fermo ;)

pariduzz86 ha scritto:per quanto riguarda il volante tranquillo per 250-300€max ci puoi mettere quello della scirocco, se vedi un pò sul forum in parecchi l'hanno messo pure sulle polo 9n-9n3 :004

Il volante della rocco è quel che più mi mancherebbe, mi sono affezionato... sai mica trovarmi il topic dove si parla della sostituzione?

pariduzz86 ha scritto:Per gli accessori io sono dell'idea che + ce ne sono meglio è :005
    il DSG è comodo, ma il manuale è sempre il manuale :003 e poi son sempre quei 1400€ di differenza :$$
    cmq all'allestimento higline ti consiglio di aggiungere i cerchi da 17" con ruota di scorta da 17", il climatronic, vetri posteriori oscurati, fendinebbia con luci di svolta, pachetto guida comfort (sensori e regolatore di velocità), RNS 310 con comandi al volante (così lo puoi facilmente sotituire con il 510 senza tante modifiche all'impianto e hai cmq la comodità dei comandi), airbag laterali...
    conq questi optional sai giusto sui 20.000€ poi se ci vuoi aggiungere qualcosina puoi scegliere tra tetto panoramico e sedili in pelle/alcantara :007

Si forse il DSG sarebbe solo un costoso sfizio.. anche se pare che aiuti a gestire meglio i consumi.
    I cerchi preferirei i 16" per un fattore di comfort e di robustezza... avere i 17" sulla polo è come i 18 o 19" sulla Rocco... con le buche che si trovano in giro ho paura di sfondarli.. Poi boh, magari mi piglia lo schizzo e li azzardo :D
    Il pacchetto guida comfort non lo capisco, include il cruise controll e costa meno del cruise controll singolo?

Il navigatore costa troppo in relazione a quel che è, poi mi va benissimo usare il nav da vetro che uso normalmente... sulla radio sono indeciso su RCD310 e RCD510, mi domano se valga la pena mettere la seconda.

Ora comunque provo a mettere giù una configurazione decente...
    quel che proprio è da decidere è il propulsore... il TDI pare faccia miracoli nei consumi... dovrei provarlo
  • DusTech
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DusTech » martedì 29 giugno 2010, 17:02

Questa è la configurazione che avevo in mente per la polo 3 porte
    Modello
    1.2 TSI Highline 77 kW/105 CV 6 rapporti
    16.775,00 €
    Colore carrozzeria
    Bianco
    0,00 €
    Allestimento interno
    nero titanio/nero titanio/nero/ grigio perla
    Equipaggiamenti a richiesta
    Climatizzatore "Climatronic"
    261,00 €
    "Cartagena" - 4 cerchi in lega leggera 7 J x 16 - pneumatici 215/45 R16
    300,00 €
    Ruota di scorta di dimensioni normali, acciaio per 15", 16" e 17 cerchi in lega leggera
    48,00 €
    RCD 510 6 altoparlanti + DAB
    798,00 €
    Pacchetto Guida Comfort
    322,00 €
    Presa multimediale MEDIA-IN con cavo adattatore per USB
    150,00 €
    Fari fendinebbia incl. luce in curva statica
    32,00 €
    Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 65%
    167,00 €

Con il TSI viene 18.853,00 €
    Con il TDI viene 20.028,00 €

Valutazione del caso... cosa cambiereste aggiungereste?
    La rocco viene valutata 19k euro e avrò lo scarico da vendere circa sui 600 euro... non vorrei andare oltre i 20k euro circa :)
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 29 giugno 2010, 17:43

pariduzz86 ha scritto:
    mattdj ha scritto:la ruota di scorta da 17 non esiste! è 185/55 R15..
    comunque non piccola!

la si può richiedere come optional per 48€

sicuro?! quando l'ho presa io mi hanno detto che di dimensioni normali non c'è se prendi i cartagena o boavista.
    invece c'è con quelli più piccoli, perchè ovviamente la loro "dimensione reale" è 185 o 195..

Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 29 giugno 2010, 19:22

con 15/17 mila km l'anno io prendere senza pensarci tanto il tdi un motore robbusto conosciuto e consumi davvero spelditi e come prestazioni e davvero ottimo guardando le concorrenti con il 1.2 tsi ce circa da 5/6 km al litro di differenza che non e poco pensando che il disel costa sempre meno della benzina
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » martedì 29 giugno 2010, 20:02

DusTech ha scritto:Questa è la configurazione che avevo in mente per la polo 3 porte
    Modello
    1.2 TSI Highline 77 kW/105 CV 6 rapporti
    16.775,00 €
    Colore carrozzeria
    Bianco
    0,00 €
    Allestimento interno
    nero titanio/nero titanio/nero/ grigio perla
    Equipaggiamenti a richiesta
    Climatizzatore "Climatronic"
    261,00 €
    "Cartagena" - 4 cerchi in lega leggera 7 J x 16 - pneumatici 215/45 R16
    300,00 €
    Ruota di scorta di dimensioni normali, acciaio per 15", 16" e 17 cerchi in lega leggera
    48,00 €
    RCD 510 6 altoparlanti + DAB
    798,00 €
    Pacchetto Guida Comfort
    322,00 €
    Presa multimediale MEDIA-IN con cavo adattatore per USB
    150,00 €
    Fari fendinebbia incl. luce in curva statica
    32,00 €
    Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 65%
    167,00 €

Con il TSI viene 18.853,00 €
    Con il TDI viene 20.028,00 €

Valutazione del caso... cosa cambiereste aggiungereste?
    La rocco viene valutata 19k euro e avrò lo scarico da vendere circa sui 600 euro... non vorrei andare oltre i 20k euro circa :)

molto bene ma io lascerei perdere la 510 e prenderei la 310, rinunciando al cambia-cd (unica differenza, secondo me inutile visto che hai la presa usb...)
    per il resto è ottimale. io opterei comunque per il benzina, il tdi rende bene solo se parti, fai parecchia strada e ti fermi... per i brevi spostamenti è castrato...

avrei solo una domanda... come mai molli la Scirocco?
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » martedì 29 giugno 2010, 21:56

Il mio consiglio è di prendere anche il dsg

VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • DusTech
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DusTech » mercoledì 30 giugno 2010, 10:10

Ma l'optional: "Sistema airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, incl. airbag laterali anteriori"
    Che cosa vuol dire? Che di serie non ha airbag?