Polo 1.4 o 1.2TSI ?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

da leonedellostretto » giovedì 9 settembre 2010, 10:25

Overpaul ha scritto:
    magico81 ha scritto:Il consumo non può essere il parametro principale che fa scegliere tra il tsi o il 1.4, perchè le differenze sono minime minime a vantaggio del 1.2. La mia impressione è che molti si sentano continuamente in dovere di giustificare l'acquisto di una macchina per certi versi inutile o esagerata per le loro esigenze e abbiano cercato di autoconvincersi di aver trovato l'uovo di colombo con il tsi. Con il tsi non si risparmia nulla rispetto al 1.4 e tutti quelli che continuano ad affermare questa cosa dicono una bugia bella e buona. Verissimo che sia un gran motore che consuma poco in rapporto a quello che riesce a darti, se avessi potuto avrei preso anche io il tsi, ma di certo non per il miraggio di poter risparmiare, ma per lo status, la soddisfazione di avere un prodotto all'avanguardia e la possibilità di togliersi di tanto in tanto qualche soddisfazione. Con buona pace dei consumi!

ti quoto, infatti il consumo non è il parametro principale, anzi. ma fare da 0-100 in meno di 9 sec e girare sempre sopra i 4000 giri, tenendo sempre l'esp all'erta e... consumando tanto quanto un 1.4 aspirato guidato da una nonnina, non ha prezzo :003

da 0-100 in meno di 9 secondi ???????????????????????????? forse in discesa e nemmeno
    0-100 tsi 9.7
    0-100 1.4 12.1
    naturalmente il tutto con cerchi da 15 pollici
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » giovedì 9 settembre 2010, 10:53

1.2 tsi con cerchi da 17 in piano, 2 persone a bordo: 8,97.

non fidarti di cosa leggi :)
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 9 settembre 2010, 11:04

Overpaul ha scritto:1.2 tsi con cerchi da 17 in piano, 2 persone a bordo: 8,97.

non fidarti di cosa leggi :)

e come l'hai misurato con questa precisione ??? :017 bene a sapersi allora la GTI 0-100 ci sta meno di 6 secondi
    non credo proprio che la vw dice una cosa x un altra specialmente x difetto e no x eccesso...allora mi chiede con cerchi da 15 quanto fa??? :017 :017
    una differenza cosi ampia mi sembra praticamente impossibile specialmente con cerchi da 17 :018
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Overpaul » giovedì 9 settembre 2010, 11:38

con un cronometro...
    guarda che è notorio che per questa versione si siano tenuti alti con i dati rilevati... e poi sinceramente non capisco come possano influire i cerchi.
    GTI

leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 9 settembre 2010, 15:05

Overpaul ha scritto:con un cronometro...
    guarda che è notorio che per questa versione si siano tenuti alti con i dati rilevati... e poi sinceramente non capisco come possano influire i cerchi.

con un semplice cronometro e quasi impossibile verificare i secondi esatti...ma perche siete tutti convinti ch i dati del tsi sono sbagliati che la casa dichiara 9.7 e invece fa meno di 9 secondi o x esempio ho gia avuto un altra discussione con un altro utente ed e convinto che i dati del tsi dei consumi sono esatti anzi consuma di meno mentre x il TDI sono sbagliati e consuma molto di piu di quello che dchiara la casa QUESTO E ASSURDO
    in accellazione e normalissimo che i cerchi da 17 influiscono e non di poco sono molto ma molto piu pesanti di un normale cerchi da 15
    p.s io non sono contro al tsi anzi e un motore fantastico pero davanti all'evidenza.....
  • DanieleG
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanieleG » giovedì 9 settembre 2010, 15:18

con un semplice cronometro e quasi impossibile verificare i secondi esatti...ma perche siete tutti convinti ch i dati del tsi sono sbagliati che la casa dichiara 9.7 e invece fa meno di 9 secondi o x esempio ho gia avuto un altra discussione con un altro utente ed e convinto che i dati del tsi dei consumi sono esatti anzi consuma di meno mentre x il TDI sono sbagliati e consuma molto di piu di quello che dchiara la casa QUESTO E ASSURDO
    in accellazione e normalissimo che i cerchi da 17 influiscono e non di poco sono molto ma molto piu pesanti di un normale cerchi da 15
    p.s io non sono contro al tsi anzi e un motore fantastico pero davanti all'evidenza.....

leonedellostretto senza offesa..il problema è che te capisci roma per toma...:D per quello finisci con tutti in sterili discussioni:D

Non penso che overpoul pensi(magari si però:D) che le rilevazioni VW siano errate..ma che sono fatte in condizioni standard, completamente diverse dalle situazioni REALI di tutti i giorni (dove le condizioni standard non si possono mai verificare).

ps c'è da dire che è vero: cerchio piu grande (superficie di rotolamento maggiore) maggiori consumi e minore accelerazione.

edit
    Per esempio: Io sono abituato a guidare benzina cambiando a 3000 giri max.quando sono andato a provare la tsi dal conce mi fa: ma a casa hai un diesel?Non sapiamo come ragionano le case e come può guidare una persona. Magari lo standard VW per calcolare l'accellerazione è cambiando a 3000 giri...ne risulta una progressione minore rispetto ad uno che tira fino a 6000...sbaglio??
    Ultima modifica di DanieleG il giovedì 9 settembre 2010, 15:33, modificato 2 volte in totale.
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Overpaul » giovedì 9 settembre 2010, 15:27

ragazzi, vorrei solo ricordarvi che non è che col cerchio da 15 la ruota è più piccola che col 17... la superficie è più grande perchè il cerchio è più largo, ma questo influenza di pochissimo le prestazioni, ve lo posso assicurare :)
    GTI

leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 9 settembre 2010, 18:26

DanieleG ha scritto:

leonedellostretto senza offesa..il problema è che te capisci roma per toma...:D per quello finisci con tutti in sterili discussioni:D

Non penso che overpoul pensi(magari si però:D) che le rilevazioni VW siano errate..ma che sono fatte in condizioni standard, completamente diverse dalle situazioni REALI di tutti i giorni (dove le condizioni standard non si possono mai verificare).

ps c'è da dire che è vero: cerchio piu grande (superficie di rotolamento maggiore) maggiori consumi e minore accelerazione.

edit
    Per esempio: Io sono abituato a guidare benzina cambiando a 3000 giri max.quando sono andato a provare la tsi dal conce mi fa: ma a casa hai un diesel?Non sapiamo come ragionano le case e come può guidare una persona. Magari lo standard VW per calcolare l'accellerazione è cambiando a 3000 giri...ne risulta una progressione minore rispetto ad uno che tira fino a 6000...sbaglio??

restate nella vostra convizione....ok allora consumi minori d quello che dichiara la vw e prestazioni piu elevate di quello che dichiara la vw uao mi sa che la vw si e rincoglionita
    io quando sono passato da un cerchi in ferro d 14 a un cerchi in lega da 205/45/16 nella mia ex c3 1.4 benza ho dovuto fare di corsa evrom scarico e filtro non mi venite a dire che tra un 15 e un 17 non ce differenza perche e assurdo
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Overpaul » giovedì 9 settembre 2010, 19:44

bè tecnicamente se fosse così allora dovrebbero scriverlo: "occhio perchè più i cerchi son grossi, più la macchina va piano" :010

credo che la C3 avesse qualche problemino...
    GTI

Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    nome: Luca
    Contatta:

da Segar » mercoledì 29 settembre 2010, 21:37

Per tornare alla discussione iniziale...

anche io sono nello stesso dubbio.
    Sapete la differenza di consumo tra i due motori IN CITTA' su quanto si attesta??

il 1.4 consuma effettivamente così tanto come ho letto in una prova di gentemotori?? (8-8.5)

Il 1.2 è sensibilmente più rumoroso del 1.4??

grazie a tutti :004
    ImmagineImmagineImmagine
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » mercoledì 29 settembre 2010, 21:48

Il 1.4 in città consuma, fidati. La rivista ha ragione, la media è spesso quella, più propensa al 9 che all'8. :009
    Il 1.2 TSI non ho idea.

L.
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    nome: Luca
    Contatta:

da Segar » mercoledì 29 settembre 2010, 21:58

Dannazione!!! :009

grazie per la risposta cmq.
    ImmagineImmagineImmagine