rumore dal bagagliaio
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

rumore dal bagagliaio

da gatto » venerdì 31 dicembre 2010, 18:55

E' uno strano ticchettio che proviene dal bagagliaio. Lo avverto solo a velocità superiore a 60 km/ora, non dipende da eventuali sobbalzi della strada ed è irregolare. Ne deduco che ad originarlo sia l'aria prodotta dal moto di percorrenza, ma non saprei che parte del bagagliaio possa esserne sollecitata e quindi originare il rumore. Eventuali suggerimenti ?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: rumore dal bagagliaio

da pariduzz86 » sabato 1 gennaio 2011, 9:10

Work in progress :mura
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gatto » sabato 1 gennaio 2011, 11:42

Innanzituttto ringrazio per la dritta, comunque, il mio problema è che il rumore si sente anche con l'auto in movimento e quindi non collegato solamente al momento della chiusura delle porte. Quello originato dalla chiusura delle porte mi era già noto e non mi dava fastidio. Non capisco invece perchè deva sentirsi anche con l'auto in movimento dai 60 km/ora poi.
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 1 gennaio 2011, 15:02

un mio amico sentiva un fruscio proveniente dal baule e solo sopra una certa velocità puzza di gas di scarico nell'abitacolo....il tutto causato da un errato serraggio dei bulloni del baule!..prova a dargli un occhio....
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gatto » martedì 4 gennaio 2011, 16:11

Stasera il tecnico dell''officina, dopo aver preso atto del rumore che avviene con auto in movimento (da 60 km/ora in poi), ha sentenziato che si tratta dello sportellino posto all'interno del paraurti posteriore, che funziona da "valvola di sfogo" per compensare la differenza di pressione che si origina alla chiusura/apertura delle porte dell'auto con finestrini chiusi. Detta valvola, non si sa perchè, viene stimolata, e quindi fa rumore, anche con la corrente d'aria che si crea con l'auto in movimento. Smonteranno il paraurti e risolveranno il problema. Attenderò fiducioso.
  • max.vll
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 bifuel
    nome: Massimiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da max.vll » martedì 7 giugno 2011, 13:18

Ciao! Ecco finalmente ho trovato un'altro polista che, come me, ha lo stesso problema (tra i tanti, troppi)!!! tu sei riuscito a risolverlo?
    Il mio si presenta quando c'è uno sbalzo ma non sempre... solo in particolari sbalzi della macchina. Ora che ho letto questo post riesco a capire il perchè!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gatto » mercoledì 8 giugno 2011, 16:39

Ad essere sincero, il problema si è stranamente autorisolto. Avevo già fissato l'appuntamento con l'officina, ma il rumore non si sentiva più. Ormai sono passati alcuni mesi e il rumore è ormai sparito. Ricordo solo, ma non so se possa avere attinenza, che dopo aver percorso una strada terribile e piena di buche, il rumore sparì. Che sia una casualità ?
  • leoroma69
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: BLUEMOTION
    nome: Rocco
    Contatta:

da leoroma69 » martedì 23 agosto 2011, 18:46

A me accade quando qualcuno sopra i 60 kili di siede sul lato destro, ad ogni buca dal portabagagli sembra che si stia staccando qualcosa. A voi è mai successo?
    Grazie
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » martedì 23 agosto 2011, 20:04

Dopo qualche mese che ho ritirato la mia polo, dall'ammortizzatore posteriore sx sentivo uno scrocchio, più percepibile a velocità basse ma indipendentemente dalle buche....pensavo che fosse l'ammortizzatore ma era la staffa del sedile posteriore....cambiata in garanzia!
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 4 settembre 2011, 17:53

Io sento un tlac tlac quando l'auto sobbalza all'altezza dell'attacco sul montante della cintura posteriore destra. Un mio amico che ha un mod 2011 ha lo stesso rumore. Il capofficina ha detto che sono due pezzettini di lamiera del sottoscocca che si toccano tra di loro. Due punti di saldatura e il rumore dovrebbe risolversi, vi farò sapere tra un paio di settimane, quando mi riconsegneranno la poletta dopo aver sistemato il rumore, fatto il tagliando e cambiato il compressore del clima. (me la porteranno via una settimana :022 ).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • alextip
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: Alex
    Contatta:

da alextip » mercoledì 21 settembre 2011, 10:03

ciao, confermo quanto scritto da magico81, anch'io da mesi sentivo lo stesso rumore. In concessionario hanno risposto anche a me che si tratta di due lamiere che si toccano sottoscocca. Ritirerò l'auto domani vi tento aggiornati se il rumore è sparito....
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 21 settembre 2011, 17:03

alextip ha scritto:ciao, confermo quanto scritto da magico81, anch'io da mesi sentivo lo stesso rumore. In concessionario hanno risposto anche a me che si tratta di due lamiere che si toccano sottoscocca. Ritirerò l'auto domani vi tento aggiornati se il rumore è sparito....

Ritirata ieri, il rumore è sparito. Lavoro fatto in garanzia, speriamo non si ripresenti più.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!