Ciao ragazzi, sono stata un po' assente dal forum ultimamente. allora, riguardo la deriva dello sterzo alla fine l'officina non è riuscita a risolvere nulla.ho anche scritto alla vw ma senza grandi risultati, se non di rivolgermi alla stessa officina che non è mai riuscita a risolvere nulla, addirittura sarei stata contattata dal capo officina,ma ad oggi nulla è successo
poco più di un mese fa, in occasione del cambio gomme invernali ho fatto controllare la situazione a un grosso gommista vicino casa, il quale mi ha detto che la convergenza era ok, mentre quello che difettava era la campanatura.
ha provato a farla rientrare ma non riuscva con quelle specie di cose che attaccano alle ruote quando fanno i controlli e la mettono sul ponte. ha dovuto agire meccanicamente, svitando leggermente dei bulloni che si trovano sotto la macchina e che tengono il braccio su cui montano le ruote fissato al sotto della macchina. non appena leggermente allentati sti cosi sono schizzati, come se fossero sotto pressione per una montatura sbagliata.il gommista non mi ha garantito che si sarebbe risolto il problema, ma mi ha detto che con buona probabilità il difetto dipendeva da questo assemblaggio scorretto derivato forse a quando l'hanno fabbricata. ho provato la macchina e ora va bene, non tira più a destra ma segue l'anadamento della strada variando a seconda di una pendenza più eccessiva, o rimanendo inalterata se la strada e dritta.
spero di avervi aiutato.
ciao