Riepilogo
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 90 CV
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Riepilogo

da okinawa-te » sabato 4 giugno 2011, 6:53

io volevo far pubblicare, ovviamente, il resoconto con il riferimento al marchio VW , ma il redattore si ostina a chiedermi anche i nomi del concessionario e delle due officine interessate perché la comunicazione sia corretta.
    bene, a parte che in VW conoscono perfettamente il mio caso e tutte le persone coinvolte, sono d'accordo, ma i nominativi dovrebbero servire solo per comunicare con la VW: questo non me lo garantisce affatto, anzi ha voluto specificare che avrebbero pubblicato SOLO i nomi delle officine e non quello delle persone: già, ma chi ci lavora nelle officine?
    una volta mi telefonò tutto inkzzt il responsabile clienti della prima officina perché gli avevo fatto fare una pessima figura con Verona, ergo, mi aspetto qualche bella querela nel caso facessi pubblicare il nome dell'officina.
    ecco cosa mi ha scritto un avvocato:
    (...) Io ti suggerisco di non pubblicare l'articolo. Il giornale si cautela e tu rischi un'azione civile risarcitoria.
    Peraltro, capisco la tua posizione e l'esigenza di ottenere giustizia moralmente (essendo la sede compentente il Tribunale) , ma sono talmente superiori i rischi, rispetto ai correlativi benefici, che ti invito a ripensarci. (...)
    tè capì?
    il redattore mi ha anche invitato a rivolgermi ad una di quelle associazioni a cui sta tanto a cuore la sorte dei cittadini o consumatori, come preferiscono definirli.
    parafrasando un celebre film con Alberto Sordi:
    "consumatoriiiiii? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"

va be', a parte AlVolante, vi viene in mente altro? di Quattroruote non ho trovato una email che mi paresse adatta.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 4 giugno 2011, 10:16

Mamma mia...che schifo...guarda questo paese è una cacca...altro che difendere i diritti delle persone! Non voglio andare OT ma anche io sono in una situazione diciamo analoga con alto tipo di materiali però (come dicevo fotografici) quindi capisco bene...come dice il proverbio "il cetriolo sempre in c*** all'ortolano finisce!"
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » sabato 4 giugno 2011, 13:47

okinawa-te ha scritto:una volta mi telefonò tutto inkzzt il responsabile clienti della prima officina perché gli avevo fatto fare una pessima figura con Verona, ergo, mi aspetto qualche bella querela nel caso facessi pubblicare il nome dell'officina.
    ecco cosa mi ha scritto un avvocato:
    (...) Io ti suggerisco di non pubblicare l'articolo. Il giornale si cautela e tu rischi un'azione civile risarcitoria.
    Peraltro, capisco la tua posizione e l'esigenza di ottenere giustizia moralmente (essendo la sede compentente il Tribunale) , ma sono talmente superiori i rischi, rispetto ai correlativi benefici, che ti invito a ripensarci. (...)
    tè capì?

questa è la solita prudenza eccessiva degli avvocati. fatto sta che per ottenere qualcosa bisogna attaccare, e la stampa è un ottimo metodo.
    la diffamazione, in questo caso, sussiste solo se vengono riportate notizie false che possano ledere l'onore e la rispettabilità del soggetto. se la rivista riporta essenzialmente i fatti così come si sono svolti e documentati, indicando solamente i nomi delle officine, non esiste alcun presupposto per nessun reato, è semplice libertà di opinione e stampa. non devi temere alcuna querela.
    e spesso serve per giungere ad una transazione con la casa madre che potrebbe ritirare l'auto e offrirti un bello sconto per una nuova.
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da okinawa-te » sabato 4 giugno 2011, 16:14

la diffamazione, in questo caso, sussiste solo se vengono riportate notizie false che possano ledere l'onore e la rispettabilità del soggetto. se la rivista riporta essenzialmente i fatti così come si sono svolti e documentati, indicando solamente i nomi delle officine, non esiste alcun presupposto per nessun reato, è semplice libertà di opinione e stampa. non devi temere alcuna querela.
    [/quote]

mi sembra che tu parli con cognizione di causa: ci penso ancora un po'...
    AlVolante pubblicherebbe lo stesso resoconto che ha dato vita a questa discussione, con i nomi della Sconcessionaria e delle due officine.
    il resto te lo scrivo, se non ti disturba, in MP.

ah, einstein, hai ragione: quella dell'ortolano è sempre attualissima!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » domenica 5 giugno 2011, 17:18

Okinawa, anche la mia Polo (ora ha 32000 km) continua a manifestare, a fasi alterne, il "rumore in accelerazione dietro cruscotto". Come dissi e predissi precedentemente, per questo difetto, i tecnici Wv sono impotenti. Io addirittura ho timore che, per tentare di eliminare il problema, i tecnici, procedendo ovviamente per tentativi, possano riconsegnarmi l'auto anche con problemi o rumori nuovi. Ormai sono rassegnato e ho deciso di tenermi il rumore, sperando si tratti di qualcosa che non compromette la funzionalità del motore. Per fortuna, a parte questa anomalia, fino ad ora l'auto tiene il passo. Ti auguro comunque di venirne fuori possibilmente anche con onore.
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da okinawa-te » domenica 5 giugno 2011, 19:59

gatto ha scritto:Okinawa, anche la mia Polo (ora ha 32000 km) continua a manifestare, a fasi alterne, il "rumore in accelerazione dietro cruscotto". sono in ottima compagnia, dunque Come dissi e predissi precedentemente sei un (facile) profeta!, per questo difetto, i tecnici Wv sono impotenti. è vero Io addirittura ho timore che, per tentare di eliminare il problema, i tecnici, procedendo ovviamente per tentativi, possano riconsegnarmi l'auto anche con problemi o rumori nuovi. è quanto è accaduto a me, ma pare che i danni collaterali siano stati sostanzialmente eliminati Ormai sono rassegnato un po' meno e ho deciso di tenermi il rumore, sperando si tratti di qualcosa che non compromette la funzionalità del motore. è anche il mio timore! Per fortuna, a parte questa anomalia, fino ad ora l'auto tiene il passo. anche la mia Ti auguro comunque di venirne fuori possibilmente anche con onore. intanto ho pubblicato il resoconto anche sul forum di Quattroruote, privo dei nominativi

grazie, gatto.
    miao! ehm, volevo dire, ciao!
  • okinawa-te
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

fine di un incubo

da okinawa-te » venerdì 16 agosto 2013, 12:56

alla fine, dopo l'intervento del responsabile d'area della VW e circa tre settimane nella seconda officina, con la sostituzione, se ben ricordo, di frizione e volano bimassa, i rumori terminarono.
    ho rivisto il responsabile della prima officina: ce l'ha ancora con me a causa di tutte le email e le lettere inviate alla VW...
    giudicate voi.
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » venerdì 16 agosto 2013, 16:41

Io avevo una Peugeot 406 2000 HDI le prime common rail una macchina eccezionale ma aveva una vibrazione nell'avantreno sui 2200 RPM ne hanno fatto di tutti i colori e modifiche possibili ,comunque io sapevo che qualche mese dopo hanno montato il doppio volano per eleminare questa vibrazione tantè vero che le riviste specializzate dichiaravano nelle loro prove ( Macchina esente da vibrazioni ) , sulla mia non era possibile , bene senza avvocati ma con lettere raccomandate minacciando di avvisare le riviste specializzate ecc,ma soprattutto sostenendo che esisteva la macchina senza vibrazioni mi hanno cambiato la vettura dopo un anno ,ma purtroppo mi sono dovuto mettere sul groppone circa 2900 euro di IVA perché quella è una tassa e loro non la pagano ed io non posso scaricare.