Accensione spia filtro antiparticolato
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

Re: Accensione spia filtro antiparticolato

da gatto » martedì 14 giugno 2011, 20:26

Riguardo questo particolare devo ritenermi fortunato. A 32000 km raggiunti mai accesa la spia DPF. Ho potuto avvertire innumerevoli rigenerazioni, a volte anche non portate a termine al primo tentativo, perché spegnevo l'auto, ma poi il giorno dopo, percorrendo anche pochi km, la rigenerazione si completava. Ad esempio posso affermare che percorrendo il Passo Stelvio di gran carriera, ho assistito a ben due rigenerazioni senza alcuna accensione della relativa spia.
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da khael » mercoledì 15 giugno 2011, 12:01

idem, io (sgrat sgrat) sono a quota 16.000, senza il minimo problema.
    ho avvertito anche io le rigenerazioni e ci sono state volte che l'ho interrotta anche 2 volte...
    Considerando che l'auto la usa anche mia madre (e non se ne accorge) e l'uso cittadino intenso sono soddisfatto ;)
    Immagine
  • leoone
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tdi 90cv
    nome: Leonardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leoone » domenica 19 giugno 2011, 21:59

questione di piede....vi posso assicurare che con una guida leggermente più brillante anche in città si elimina del tutto il problema dpf.Ho usato la polo del mio fratello alternandola alla mia, per 3 mesi circa dopo che gli hanno tolto la patente,e lui aveva di continuo la spia accesa.il primo giorno mi si è accesa la spia appena dopo 2 minuti di guida ed il tragitto casa-lavoro è circa 5 minuti poco più di 3 km.Poi l'ho usata regolarmente in città per andare a prendere la mia moglie a lavoro circa 15 minuti di tragitto urbano e non si è riaccesa.Il secondo giorno stessi tragitti casa lavoro e moglie e si è riaccesa la spia nel traffico dopo, per circa un mese, non si è più accesa e posso assicurare che è il mio stile di guida leggermente più brillante rispetto a quello del mio fratello perchè dopo che lui l'ha ripresa dopo 2 settimane gli si è ripresentato il problema.Premetto che lui fa addirittura un tragitto più lungo del mio casa-lavoro.Adesso gli ho detto di tenere,per quanto possibile,una guida meno da pensionato e vedremo se elimina ogni problema di filtro.