polo tdi 1.2 75 cv e aria condizionata
  • pomnic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo tdi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

polo tdi 1.2 75 cv e aria condizionata

da pomnic » martedì 12 luglio 2011, 9:56

Salve,
    ho da poco avuto una polo 2011 tdi 1.2 75 cv, con l'aria condizionata al minimo è lentissima a partire e quasi si spegne... è normale o non sono più in grado io di partire da fermo?
    Un saluto a tutti
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: polo tdi 1.20 75 cv e aria condizionata

da Stiwy81 » martedì 12 luglio 2011, 10:22

ciao,
    prima di postare sul forum ti dovresti presentare nella sezione apposita.
    Riapriremo a presentazione avvenuta :close

EDIT: riapro
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

Re: polo tdi 1.2 75 cv e aria condizionata

da Federicodrdpro » giovedì 14 luglio 2011, 22:57

Io con l'aria condizionata al minimo anche con 3-4 persone riesco a muovermi bene anche in salita, devo ancora imparare a conoscere l'hill holder che tra lui e l'asr, nelle salite spesso mi capita di sgommare e poi l'asr mi toglie potenza al motore xD :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Contatta:

da LupoDeiGhiacci » giovedì 14 luglio 2011, 23:21

pomnic ha scritto:Salve,
    ho da poco avuto una polo 2011 tdi 1.2 75 cv, con l'aria condizionata al minimo è lentissima a partire e quasi si spegne... è normale o non sono più in grado io di partire da fermo?
    Un saluto a tutti

ciao,ho anche io la tua stessa auto e si con la condizionata c'è un leggero calo e si nota abbastanza quando si parte da fermo (la macchina fa più fatica a tenere il minimo qnd stacchi la frizione) però nulla di trascendentale.Quando hai il clima e parti da fermo ti consiglio di dare un pelo più di gas per non fartela spegnere rispetto a quanto fai quando il clima non è acceso, tutto qui ;)

ps: Roda bene la macchina che già sui 3 - 4000 km percorsi il motore inizierà a darti qlc piccola soddisfazione... :006
    Piccola golf? No, grande Polo!
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Lobs » venerdì 15 luglio 2011, 14:51

Io ho un motore diverso dal tuo però è ovvio che accendendo l'aria condizionata avverti un calo di potenza! Io me ne rendo conto soprattutto a piano carico in salita...ho provato quando era sotto sforzo e spegnere l'aria e si avverte una leggera e lenta ripresa! Quindi qualche influenza ce la deve avere, ma non così ingente da provocare lo spegnimento in partenza (almeno nel mio caso)... se ti pare molto strano una visitina in officina non guasta mai (magari in occasione del tagliandino chiedi info) :006
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 15 luglio 2011, 16:35

Quell'incertezza in fase di partenza si averte solo quando in concomitanza con lo stacco della frizione si verifica l'attacco contemporaneo del compressore, capita anche a me a volte col 1.4, ma è assolutamente normale, sommaci un po' di ritardo dell'acceleratore elettronico e il "danno" è fatto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 15 luglio 2011, 16:39

per me è un pò normale con tutte le auto... non sembra mentre si è in movimento ma il compresso ciuccia un bel pò di potenza al motore... basti considerare quello che consuma in condizionatore casalingo, seppur molto più potente di quello di un auto... ma per fare un paragone...
    io ricordo che sul ducato 2.3jtd di mio zio quando lavoravo con lui in estate per fare le rampe autostradali tranquillamente doveva disattivare l'aria... e anche sul mio furgone della ditta mi è capitato più volte di farlo spegnere in partenza... ma li perché ho 2 condizionatori attivi, 1 abitacolo e 1 frigo...

quindi consiglio prendici la mano... e quando sei bello carico magari stacca l'aria nelle partenze impegnative
    Work in progress :mura
  • pomnic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da pomnic » venerdì 22 luglio 2011, 10:42

Grazie mille a tutti per la risposta, ho comunque iniziato a vedere dei miglioramenti dopo il 2000 km. Ora ho un problema con l'adattore bluetooth touch screen...ma apro un altro thread.