El Machico ha scritto:Per quanto riguarda il gasolio "superiore" in parte è vero quello che ti hanno detto, perche per esempio quello della eni è troppo secco e nn da la giusta lubrificazione... per quanto riguarda quello della shell invece può andare solo che meglio (se nn fosse per il prezzo).

wizard86pz ha scritto:Sono a quota 28700 km in un anno e un mese e mezzo di vita con la Polo 1.6 tdi 90 cv, messo SEMPRE BluDiesel dell'AGIP/ENI...non ho avuto NESSUN problema...cmq voi parlate di secchezza ma la paraffina è messa apposta del BlueDiesel per far mantenere l'indice di lubrificazione secondo una norma europea...cito testualmente dal sito ENI:
"E’ vero che blu diesel+ ha minore potere lubrificante dei gasoli standard?
No, non è corretto. Si tratta di un’errata concezione derivante dal fatto che in passato i prodotti premium avevano un quantitativo di Zolfo inferiore (pari a 10 ppm) rispetto a quello dei gasoli tradizionali (pari a 50 pp m). Come noto, un maggiore quantitativo di zolfo garantisce un più elevato potere lubrificante nei carburanti.
Dal 1° gennaio 2009, per effetto di una direttiva europea, sia i prodotti premium che i gasoli standard devono rispettare un contenuto di zolfo pari a 10 ppm.
Inoltre, il potere lubrificante è regolamentato da specifica normativa europea (en590) con il parametro “lubricity” che viene tenuto a specifica anche con additivi cosiddetti “lubricity improver” sia nei prodotti premium che standard."

gatto ha scritto:...ritengo che, al fine di appagare al maassimo il motore, sia impegnativo dover rifornirsi solo presso Agip.

SMARO ha scritto:Ciao ragazzi, la mia polo 1.6 90cv ha questo tipo di rumore a motore caldo, seguendo i vostri consigli proverò un pieno di gasolio ''speciale'' ma vorrei saperne di più su questo fastidioso rumore .
aspetto vostre risposte
Grazie
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.