Polo 1.2TDI BM
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 1.2TDI BM

da ciccante88 » giovedì 3 novembre 2011, 19:25

Buonasera a tutti. Come potete aver intuito ho una polo 1.2 TDI Bluemotion 89g con poco più di un anno di vita e 13800km percorsi sempre in modo maniacale in qualsiasi aspetto dell'automobile e tanto più riguardo il motore...eppure mi ha lasciato a piedi!
    Martedì pomeriggio percorro 20 km di strada provinciale a 70km/h in 4a. La parcheggio e la sera verso le 22:00 la riprendo per tornare a casa. L'accendo e aspetto 30sec mentre giocavo con l'autoradio. Parto e dopo 10m mi si accende la spia motore e mi lampeggiava la spia delle candelette, il tutto mentre l'auto comincia a singhiozzare, proprio come se andasse a due cilindri! La spengo e la riaccendo varie volte ma da lo stesso problema...il cdb mi segna "Errore START"! Cerco di tornare al parcheggio utilizzo la retromarcia ma l'auto non sembra dare nessun problema a parte le solite spie accese! Il giorno dopo la faccio caricare dal carrattrezzi e portata all'autofficina service vw più vicina. Appena scaricata l'auto viene provata dal meccanico: non da nessun problema a parte le solite spie. Viene collegato il Vas e leggo che c'è un guasto al circuito elettrico del 2° iniettore! Dopo mezz'ora la riprovano e comincia a singhiozzare come accadeva a me il giorno prima. Viene spenta e riaccesa: miracolo dal cielo, l'auto è perfetta e le spie sono andate via! Viene riprovata di nuovo ma come volevasi dimostrare ricomincia a dare il solito problema! Oggi passo in autofficina e mi spiegano che sono stati tutto il giorno a smontare i vari cablaggi e a testarli uno per uno invano. A questo punto credono che sia la centralina e stanno aspettando conferma dall'alto! Voi che ne pensate? vi è mai successo? Grazie :009 :011
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
  • Frank1982
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

Re: Polo 1.2TDI BM

da Frank1982 » domenica 13 novembre 2011, 13:19

l'hai portata in concessionaria?a cosa era dovuto?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 14 novembre 2011, 8:56

Intanto spero che risolvano il tuo problema nel minor tempo possibile. Prendo spunto dal tuo topic per fare un paio di riflessioni. Secondo me ciò che tu dici è la testimonianza di come un utilizzo e una manutenzione maniacale dell'auto (sacrosanta e giusta) non ci preservano da problemi che possono insorgere semplicemente per sfortuna, indipendentemente dalla nostra responsabilità. Cure eccessive o scrupoli inutili (e qui nel forum ci sono utenti un po' esagerati in questo senso) sono tutti giusti e se ci possono far sentire più tranquilli mettiamoli in atto. Ma è solo una questione psicologica, ci sentiamo meglio perchè attribuiamo alla nostra auto dei sentimenti umani e pensiamo che se la viziamo ci ripagherà non avendo problemi (io la mia non la vizio, ma ci parlo :003 ) Se vogliamo cambiare l'olio ogni 15.000 km invece che ogni 30.000 facciamolo pure se ci fa stare più tranquilli, ma non ci dà nessuna garanzia in senso di affidabilità o prevenzione dei problemi, mi piacerebbe che passasse un po' questo concetto. Chiedo scusa per l'OT.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ciccante88 » lunedì 14 novembre 2011, 19:33

Si l'auto è stata portata ad un centro service vw,ma non a quello dove l'avevo comprata perchè distava troppo. Dopo circa 13 giorni mi è stata riconsegnata oggi ed è stata cambiata completamente la centralina (1180€ in garanzia ovviam). Nei test che hanno fatto alla centralina precedente è apparso che il secondo iniettore ricevesse una tensione minore rispetto gli altri e quindi non lavorava al 100%...percorro 20 km...tutto perfetto, anche un colpetto che mi dava quando aumentavo di marcia(specialmente dalla 1a alla 2a)è scomparso...fantastico!...oggi pomeriggio la riprendo ed ad un certo punto mi riappare la spia delle candelette lampeggiarmi e l'auto singhiozzava anche al minimo! Ho spento e riacceso ed è tornato tutto ok! L'ho parcheggiata e dopo due ore la riprendo; tempo 10min e mi accade la stessa cosa; li comincio a preoccuparmi! arrivato a casa, apro il cancello, metto la 1a e riecco la spia del motore accesa, candelette lampeggiare, l'auto singhiozzare e le madonne fioccare! spento e riacceso: la spia del motore c'è sempre ma il motore sembra girare regolare...domani la porto alla mia officina vw che dista circa 10km da casa e speriamo che non si fermi per strada!
    Mi sono accorto che tutto accade quando metto la prima e magari la sposto di qualche metro solo staccando la frizione! Idee? e menomale che la vw è una certezza! :013 :011 :009
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Contatta:

da frankigia » lunedì 14 novembre 2011, 21:33

E' davvero strano che il problema ci sia ad intermittenza; mi raccomando fatti sentire in conce! :006
    pinnighi86
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    Contatta:

da pinnighi86 » lunedì 14 novembre 2011, 22:35

Bel problema chissà che sarà!
    Polo 1.2 Tdi 75 cv bianca, interni beige, climatronic, RCD310 , 6 altoparlanti, volante multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, airbags posteriori, bracciolo, display multifunzione, luci di svolta, kit fumo, predisposizione gsm, , tappetini optimat, vetri posteriori oscurati, Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ciccante88 » giovedì 24 novembre 2011, 19:27

Il problema sembra risolto...hanno cambiato il cablaggio dalla centralina all'iniettore...costo 280€ in garanzia! tot lavoro 6 giorni che sommati all'intervento precedente arrivo a 21...e domani devo anche tornarci perchè sti c*i si sono dimenticati di rimettermi la plastica copri motore e oggi pomeriggio mi hanno anche detto che in officina non c'è!...ma stavolta potrei diventare violento :013 !
  • Frank1982
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da Frank1982 » giovedì 24 novembre 2011, 22:37

è l unica concessionaria dalle tue parti?