Martedì pomeriggio percorro 20 km di strada provinciale a 70km/h in 4a. La parcheggio e la sera verso le 22:00 la riprendo per tornare a casa. L'accendo e aspetto 30sec mentre giocavo con l'autoradio. Parto e dopo 10m mi si accende la spia motore e mi lampeggiava la spia delle candelette, il tutto mentre l'auto comincia a singhiozzare, proprio come se andasse a due cilindri! La spengo e la riaccendo varie volte ma da lo stesso problema...il cdb mi segna "Errore START"! Cerco di tornare al parcheggio utilizzo la retromarcia ma l'auto non sembra dare nessun problema a parte le solite spie accese! Il giorno dopo la faccio caricare dal carrattrezzi e portata all'autofficina service vw più vicina. Appena scaricata l'auto viene provata dal meccanico: non da nessun problema a parte le solite spie. Viene collegato il Vas e leggo che c'è un guasto al circuito elettrico del 2° iniettore! Dopo mezz'ora la riprovano e comincia a singhiozzare come accadeva a me il giorno prima. Viene spenta e riaccesa: miracolo dal cielo, l'auto è perfetta e le spie sono andate via! Viene riprovata di nuovo ma come volevasi dimostrare ricomincia a dare il solito problema! Oggi passo in autofficina e mi spiegano che sono stati tutto il giorno a smontare i vari cablaggi e a testarli uno per uno invano. A questo punto credono che sia la centralina e stanno aspettando conferma dall'alto! Voi che ne pensate? vi è mai successo? Grazie

) Se vogliamo cambiare l'olio ogni 15.000 km invece che ogni 30.000 facciamolo pure se ci fa stare più tranquilli, ma non ci dà nessuna garanzia in senso di affidabilità o prevenzione dei problemi, mi piacerebbe che passasse un po' questo concetto. Chiedo scusa per l'OT.