da MAW » venerdì 23 dicembre 2011, 18:02
Io dubito fortemente sia il dpf la fonte dei problemi! anche perchè ho avuto modo di sentire la rumorosità del motore di madiweb, e confrontato con la mia la sua sembra spenta! secono me ci sono problemi di gestione degli iniettori da parte della centralina, che sbaglia i tempi, le quantità di gasolio iniettate, e i modi in cui inietta, nel senso che proprio il vantaggio dei CR di ultima generazione, è quello di effetture prima dell'iniezione principale, delle microiniezioni in tempi diversi ai fini di ridurre vibrazioni e rumorosità tipiche dei diesel, ma se la centralina per motivi a noi ignoti, non dosa bene tutti questi parametri, e le iniezioni avvengono in tempi e modi sbagliati, ecco che si avranno problemi di prestazioni e rumorosità e vibrazioni come nella mia, oppure irregolarità varie come in tanti altri, inoltre considerando che tutti noi che abbiamo problemi, abbiamo software diversi, in base al tipo di macchina cioè se è polo golf leon octavia ecc ecc, e in base a quando gli hanno fatto gli ultimi aggiornamenti, il che vuol dire che abbiamo tutti problemi su questa motorizzazione, ma a volte piu gravi avolte meno gravi! il fatto che il problema sia cmq un problema di gestione del sistema di iniezione, mi viene avvalorato dal fatto che ho sentito da altri e provato sulla mia, che dopo aver effettuato un aggiornamento con allineamento iniettori, per un tot la vettura va bene, ma dopo poco tempo tutta torna come prima o peggio, come se la centralina si smemorizzasse e funzionasse in recovery perenne, ed inoltre chi ha montato il modulo iniettori come madi non aveva problemi in quanto si vede che detto modulo andava a correggere in tempo reale gli sbagli della centralina!