da MAW » giovedì 12 aprile 2012, 12:55
Vorrei fare un sunto della situazione per quelli che sono arrivati da poco, e precisare alcune cose che secondo me ancora non sono chiare!
1: manbro su alcune cose ha detto delle inesettazze!
2: il problema non sono gli iniettori!
3: il gasolio di pessima qualità è una scusa!
Ora vi spiego alcune cose.
Da un anno combatto con questo problema, e ora ho due avvocati che mi aiutano, cmq vorrei far presente alcune cose, una è che manbro secondo me dice alcune inesattezze, la prima è che ha detto che il gasolio contiene urea mentre invece non è vero, l'urea anzi acido urico, è un additivo che usa solo mercedes in alcuni suoi motori, e serve si aridurre gli agenti inquinanti, ma viene miscelato al gasolio direttamente dalla vettura attraverso un sitema automatico! quindi il nostro gasolio venduto nelle nostre stazioni non contiene urea! secondo la storia che la colpa sia del gasolio è una balla detta ai clienti per giustificare il problema, in quanto la mia sia da nuova, e sia dopo che hanno cambiato gli iniettori, ha sempre battuto, quindi anche ad iniettori ancora vergini, da qui che non sono gli iniettori sporchi il problema,inoltre la figura dell'iniettore postata da mambro riguarda non l'iniettore di un common rail, ma un iniettore del sistema iniettore pompa VW usato fino a qualche anno fa! altra cosa se i problema fossero gli iiettori che si sporcano, alla VW sarebbe bastato cambiarli nel momento che li cambiano, come hano fatto a molti di noi, con degli iiettori modificati, mentre invece provano con interventi software, e fanno bene a provare, perche secono me ma anche secondo molti meccanici da me interpellati, il problema è la gestione delle iniezioni da parte del software della centralina! i vari additivi che usate hanno senso solo se le vostre vetture hanno diverse decine di migliaia di KM altrimenti on ha senso usarli, in quanto basso kilometraggio significa iniettori puliti! quindi non spendete soldi inutilmente! altra cosa se fosse il gsolio sporco o l'iniettori sporchi perche lo fa solo con determinate marcie, o determinate condizioni di temperatura, e non lo fa sempre? un altra cosa, perchè questo problema lo hanno solo i motori che montano un determinato sitema di iniezione tipo le pegeaut con nuovo hdi 8 valvole, tipo il 1.6 tdi VW di cui parliamo, e invece altri motori che usano altre marche di componenti di iniezione, non hanno questo problema? eppure tutti usiamo lo stesso gasolio in italia!