Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » giovedì 12 aprile 2012, 19:18

MAW ha scritto:Io fossi in te non scriverei una email ma manderei una bella racomandata!

Concordo!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk 2!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da maso87 » giovedì 12 aprile 2012, 19:30

Eh non sarebbe male l' idea della raccomandata!!!!! però in questo caso bisognerebbe scriverla come dio comanda facendo presente che su questo forum abbiamo raccolto abbastanza info per credere k il problema potrebbe essere una mal progettazione di qualche parte/componente del motore ovvero k non sono gli iniettori e nemmeno il gasolio la causa del battito e che vogliamo chiarezza e soprattutto la verità...io non sono così bravo da mettermi li a stendere un testo ma ci provo. Se qualcuno vuole provare a stenderlo per me lo può postare qui e poi magari insime lo correggiamo o miglioriamo...sempre se volete sennò mi arrangio1poi la raccomandata la spedisco io!!
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » giovedì 12 aprile 2012, 21:16

iotempo fa avevo lanciato l'idea di scrivere una lettera unica con i dati di tutti e firmata da tutti, ma non ho avuto molti riscontri
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » giovedì 12 aprile 2012, 21:36

maso87 ha scritto:Eh non sarebbe male l' idea della raccomandata!!!!! però in questo caso bisognerebbe scriverla come dio comanda facendo presente che su questo forum abbiamo raccolto abbastanza info per credere k il problema potrebbe essere una mal progettazione di qualche parte/componente del motore ovvero k non sono gli iniettori e nemmeno il gasolio la causa del battito e che vogliamo chiarezza e soprattutto la verità...io non sono così bravo da mettermi li a stendere un testo ma ci provo. Se qualcuno vuole provare a stenderlo per me lo può postare qui e poi magari insime lo correggiamo o miglioriamo...sempre se volete sennò mi arrangio1poi la raccomandata la spedisco io!!

Complimenti,hai avuto un'ottima idea..scrivete un testo e lo postate qua,è più facile per gli altri aderire vedendo una cosa concreta.. ciao
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 12 aprile 2012, 22:39

volevo rispondere a maw sul fatto delle inesattezze delle quali mi imputi e volevo dirti che hai pienamente ragione la foto dell'iniettore è veramente l'iniettore pompa ma lo trovata ,molto facilmente e fatta decentemente e ho deciso di postarla perche alcuni del forum nn lo hanno mai visto come sia fatto un iniettore lo volevo usare solo per far capire come sia fatto e il famoso foro che per quello che mi hanno raccontato in vw si ottura e la colpa è del gasolio !
    pero mi sa che nn hai seguito molto bene quello che ho scritto in quanto ho detto che anche secondo me il problema sia tutto il sistema di alimentazione ! li sta il problema
    per lo meno per quello che posso pensare io che sono un umile meccanico !poi per quanto si tratta dell'ad blue mi sa che mi sono espresso male in quanto l'adblue è un prodotto come hai detto te che viene messo nel carburante per abbattere le emissioni inquinanti anche alcune turan e shaaran lo hanno per il carburante volevo dire che per le nuove normative i gasoli contengono degli adittivi gia messi in raffineria di origine vegetale che sono completamente diversi dall'adblue e di altra natura ! che sicuramente nn sono il massimo!
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 12 aprile 2012, 23:15

ragazzi è il mix di cattiva mappatura, iniettori denso e centralina siemens (novita dei Common rail Made in vw solo per 1.6) che da problemi... da qualche parte leggevo che il problema può essere anche della pompa che è bosch e supporta fino a 2000 bar se non erro o fino a 1600 e il motore Common rail supera di poco questa pressione...
  • bialbero
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da bialbero » venerdì 13 aprile 2012, 9:35

il che è come dire: questo motore potrà girare al pieno delle potenzialità solo con una rimappatura non ufficiale.......che al momento se non ho capito male non è tecnicamente fattibile dai rimappatori aftermarket causa mancanza di alcune informazioni software (tralascio l'ovvio problema della garanzia per chi ha un'auto con meno di due anni)

Sui vari forum ho visto scrivere spesso a proposito del modulo psi: è vero che attenuava il difetto?
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » venerdì 13 aprile 2012, 11:05

si! io ci ho camminato tutta l estate grazie al modulo prima che mi cambiassero gli iniettori altrimenti l avrei dovuta lasciare in garage per 6 mesi perche era un vero trattore!
  • bialbero
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da bialbero » venerdì 13 aprile 2012, 11:47

Ragazzi domattina ritiro l'auto.........mi verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere!!

Vi tengo aggiornati!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » venerdì 13 aprile 2012, 16:35

bialbero ha scritto:Ragazzi domattina ritiro l'auto.........mi verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere!!

Vi tengo aggiornati!

In bocca al lupo!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk 2!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » venerdì 13 aprile 2012, 17:00

facci sapere come ti sembra e cmq stai tranquillo e goditela! se e quando avrai i problemi ci penserai!
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » lunedì 16 aprile 2012, 9:17

ciao ragazzi.. come vi ho documentato la scorsa volta (macchina portata in officina vw causa battito e presunto aggiornamento della centralina) la mia polo da allora non ha più alcun problema (a detta loro si ripresenterà tra 4-5000 km)... quindi mi chiedo: cosa hanno realmente fatto per risolvere, anche se temporaneamente, il problema del battito?? cioè.. la mia polo è tornata davvero performante, silenziosissima e con consumi bassi... dove sta il trucco?? e nel caso in cui il problema si ripresenti, perchè non sfruttare questa soluzione temporanea fino a che non viene risolto definitivamente il problema?? l'unica particolarità che ho notato da quando l'ho ripresa dall'officina è che al momento dello spegnimento dell'auto, si sente un rumore metallico che proviene dal vano motore(tipo molle !?!?) che fa crak, crak, crak.. sembra un rumore di assestamento e lo fa per tre volte di fila ogni volta che spengo l'auto.. che sia questo il trucco?? oppure come dite voi questo allineamento degli iniettori?? (e anche se fosse, non si potrebbe farlo quando si presenta il problema??).. ecco volevo solo raccontarvi la mia esperienza.. e chiedo lumi a voi che siete decisamente più esperti di me..