da tiziano57 » venerdì 18 maggio 2012, 12:20
Buongiorno a tutti, stamane ho portato la polo 1600 td confortline da un noto concessionario. Premetto che non l'ho acquistata da loro, ma ho fatto sostituire il faro destro anteriore(vetro incrinato) per un piccolo tamponamento in quanto è molto più vicino alla mia abitazione. Premetto pure, che l'auto è del gennaio 2012 e 2 mesi fà l'ho portata dal concessionario dove è stata acquistata nuova, per la deriva a destra. Mi hanno chiesto quanti km aveva percorso e rispondendo 2500, mi hanno detto di tornare a 3500-4000 in quanto, probabilmete, l'auto si doveva assestare. Ora ne ha 4300, pensavo di poter porre il problema della deriva intanto che era in officina per il cambio faro. Mi è stato risposto che tutte le auto nuove, tendono a destra, parlando appunto di deriva che probabilmente è imputabile ai pneumatici e che comunque se volevo che intervenissero, girando i pneumatici ed altro, DOVEVO PAGARE, se invece alla concessionaria dove l'ho acquistata lo fanno gratis è perchè sono loro cliente. A quel punto ho detto di no all'intervento sulla deriva.
Vi sembra una risposta plausibile data da una nota concessionaria del nord Italia? Non potevano almeno provarla?
Questa polo mi ha deluso, non mi va che le macchine tirino a destra e in più di 30 anni è la prima macchina nuova che mi dà sto problema. Ho sbagliato a cambiarla con quella precedente (1400 td 70 cv), era incollata all'asfalto e andava dritta!!!, Questa, per me ondeggia troppo, sembra di guidare le auto francesi degli anni 70, non vorrei che fosse anche un problema di sospensioni. La porterò dal concessionario dove l'ho comprata e speriamo che risolvano il problema. Comunque ho parlato con il numero verde della VW, ripetendo quello che ho scritto. Vediamo se succede qualche cosa.