vibrazioni cielo interno
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: vibrazioni cielo interno

da marshall » sabato 28 aprile 2012, 7:29

Ciaoo!! Finalmente sono riuscito a fare delle foto ( scusa per la qualità ma sono fatte con il cellulare.. ).. Scusami per l' attesa!!! :040

Da queste prime due foto riesci a capire dove a me c'è qualcosa di strano.. la parte di stoffa non dovrebbe aderire del tutto al tetto? Invece nei punti che ho cerchiato si stacca.. anche a te è così?

http://imageshack.us/photo/my-images/193/foto0133aa.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/191/foto0134bb.jpg

Invece, stamattina ho notato che se faccio pressione più o meno in questo punto i rumori si attenuano tantissimo.. quindi penso che il problema sia proprio li.. ci sarà qualcosa che sballonzola all' interno? Si può vedere cosa c'è li dentro in qualche modo o si fa danno?? :017

http://imageshack.us/photo/my-images/696/foto0136cc.jpg
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da cigno » sabato 28 aprile 2012, 11:51

non ti preoccupare per l'attesa :023 cmq penso che hai capito quello che volevo dire anche io, non possiedo però il tetto apribile ma la parte di stoffa che tu vedi così in quel punto da me lo è dopo le alette parasole in prossimità del parabrezza, praticamente la stoffa dovrebbe essere tutta attaccata alla parte spugnosa di cui e fatto il tetto invece in alcuni punti non lo è, in pratica il tetto è fatto da da cartone pressato che è quello che gli da la forma ed un materiale spugnoso su cui è attaccata la stoffa però come hai notati in alcuni punti non lo è, se ti può essere d'aiuto da me le continue vibrazioni erano date dai fili dei sensori dell'allarme e da quelli della plafoniera che sbattevano sulla lamiera e sul cielo potevano isolarli meglio il ragazzo dell'officina vw molto gentile me li ha fissati con della carta gommata smontando le alette parasole e abbassando il tetto e le vibrazioni sono sparite cmq su mia richiesta ha controllato altre polo in officina e chi più chi meno sia con che senza tetto apribile presentavano questa caratteristica diciamo negativa, bastava fare come hanno fatto sulla golf sia 5 che 6 cioè non tagliare al millimetro la stoffa e ripiegarla all'interno cosa che lui puntualmente mi ha confermato ma sai su migliaia di cieli prodotti in questo modo hanno risparmiato molti soldi cadendo a mio avviso su un particolare banale :018
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » sabato 28 aprile 2012, 12:01

Capito.. quindi dici che dovrei provare a guardare anche io se ho dei fili dei sensori dell' allarme e quelli della plafoniera che sbattono sulla lamiera? l' unico problema è che non ho ben capito come si abbassa il tetto smontando le alette uff..
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » sabato 28 aprile 2012, 12:21

allora da me h il mecc ha smontato le alette e lo ha abbassato quel tanto che basta per passarci la mano sempre all'altezza del parabrezza all'interno della macchina da te visto che c'e il tetto non saprei cmq per tetto tranquillo che non si deforma niente se lo abbassi un pò ritorna in posizione, do dei abbassare come hanno fatto nel topic dove si parlava del montaggio della pinna al posto dell'antenna originale ovviamente li è sul retro della macchina, se hai dubbi passa in officina, spero di esserti stato d'aiuto :006
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » lunedì 30 aprile 2012, 7:08

Ciaoooo!! Ho risolto totalmente il problema!! Non ho smontato le alette perchè ho trovato un altro modo un pelo più veloce ed ugualmente efficace e soprattutto più semplice per me che non sono un mago in questo genere di cose :003 .. in pratica ho smontato quello sportello di plastica che si trova sopra la plafoniera e da li ho potuto mettere la gomma piuma che uso a lavoro per spedire dei materiali delicati all' interno.. in poche parole tra il cielo e la lamiera della carrozzeria!! L' ho messa sia al centro che ai lati all' altezza delle alette parasole e... UDITE UDITE... non c'è più nemmeno mezza vibrazione!!! In pratica c'è qualcosa li dentro che sballonzola allegramente e credo che sia stato il tuo stesso problema :) E tralasciando che è davvero ridicolo che non se ne siano accorti dopo che l' ho portata 3 volte ( e le ultime due volte ci "hanno lavorato su" per una setimana ) è un gran sollievo aver risolto questo problemaaaa!! :043 Si trattava solo di una vibrazione ma non riuscivo a sopportarla anche perchè nel mio caso era davvero forte!!! :013 Grazie ancora di tutto perchè mi hai dato l' illuminazione :003
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cigno » lunedì 30 aprile 2012, 13:55

sono felice per te e ti ringrazio, posso solo dire che io ho trovato nella officina vw della mia zona un ragazzo veramente in gamba a molto scrupoloso di mio ho messo il fatto di averlo indirizzato verso il problema, sono molto scrupoloso con i miei mezzi e ritengo di aver sufficiente esperienza nel settore frutto di una passione che nella mia famiglia dura da generazioni pensa che ero destinato ad una brillante carriera come ingegnere meccanico motoristico e invece il destino ha voluto che concludessi i miei studi da avvocato, ho lavorato per anni in una concessionaria suzuki e quando avevo il mercedes la mia amicizia con i mecc della concessionaria della mia zona era tale da rimanere quando avevo tempo in officina con loro ed ho cercato di apprendere il più possibile, cmq ritornando in tema sono felicissimo per te :003
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » lunedì 30 aprile 2012, 14:15

E' questo che fa la differenza.. trovare delle persone in gamba e con voglia di lavorare è sempre più difficile! Più ci penso è più mi sembra assurdo che persone qualificate non abbiano saputo risolvere una cosa del genere.. cmq hai fatto benissimo ad imparare il più possibile e soprattutto mantieni sempre questa passione perchè, come in questo caso, ti aiuta a risolvere qualche problema non da poco! :) Grazie ancora e non sai quanto io sia felice.. mi godevo sempre meno la macchina per una "cavolata" del genere!! :012

:006
  • miticoalex
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: a breve....Polo
    moto: monster 696
    nome: Alessandro
    Contatta:

da miticoalex » martedì 8 maggio 2012, 15:42

Graaaaande :) sono feliche che tu abbia risolto marshall
    stasera do un occhiata al mio cielo della vettura..
    spero si risolva anche a me con "così poco"...solo che io sono negato in ste cose manuali ;)
    Ho solo paura di una cosa...io non sento proprio una vibrazione ma più rumorini secchi....tipo scricchiolii...però tentare non costa nullaaaa:
    vi tengo aggiornati
    buona serata

Ale
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » lunedì 14 maggio 2012, 7:10

Facci sapere!! :)
  • Tummy89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tummy89 » venerdì 18 maggio 2012, 11:13

sono contento che hai risolto il problema. Io ho lo stesso problema!!
    Ma dopo quello sportello di plastica si riattacca ad incastro o ci vuole della colla?
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » lunedì 21 maggio 2012, 8:51

purtroppo siamo in tanti ad averlo :(
    no no tranquillo.. è ad incastro! Basta tirarlo un po' e viene via mentre per rimetterlo basta spingerlo un po' ;)
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » venerdì 19 aprile 2013, 14:45

Ragazzi tenendo ferme le alette e la plafoniera le vibrazioni si riducono un filino, ma ci sono e provengono sempre dal vetro , sopprattutto ai lati...anche i vostri??
    Alboreto is nothing!