Rumore che sembra provenire dalla parte destra del cruscotto
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore che sembra provenire dalla parte destra del crusc

da Andrea 6r » domenica 18 marzo 2012, 11:15

ti devi prima presentare nell'apposita sezione...secondo guarda qui http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=17456
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » domenica 18 marzo 2012, 12:45

arrabbiata ha scritto:Ciao ragazzi,
    anch'io ho lo stesso problema. Inizialmente si pensava che fosse collegato all'aria condizionata (Hanno cambiato tutte le ventole della parte destra ma il rumore è rimasto). Dopo con l'inizio della stagione invernale il rumore è aumentato. Si sente appena accendo l'auto al mattino, quando è ancora fredda e quando è in folle (cmq non durante la guida)ultimamente si sente la vibrazione anche in accelerazione con marce basse. L'ho portata in concessionaria più volte ma non sono mai riusciti a risolvere il problema, solo a spostare il rumore più all'interno. E cosa più brutta non mi hanno mai spiegato di cosa si tratti e hanno detto che è difficilmente risolvibile. Qualcuno che è più esperto di me potrebbe postare delle foto o un video da capire come fare a risolvere questo problema? Grazie mille.

Il tubo incriminato è quello indicato dalla freccia gialla,ed è propio quella parte indicata che sbatteva contro il telaio e provocava il rumore!
    La freccia azzurra indica la posizione in cui era all'origine mentre la freccia rossa indica dove l' ho messo io.
    Ti basta solo staccarlo dall'incastro e spostarlo nella posizione indicata dalla freccia rossa!
    Spero di essere stato chiaro!
    Immagine
    Ultima modifica di thealbert il domenica 4 maggio 2014, 10:03, modificato 1 volta in totale.
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • arrabbiata
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI 105 CV
    nome: arrabbiata
    Contatta:

da arrabbiata » lunedì 19 marzo 2012, 14:06

Grazie, sicuramente sei stato più bravo tu dei tanti meccanici che ad oggi hanno visto la macchina ma non hanno individuato e quindi tanto meno risolto il problema. Penso che quel rumore sia prorpio lo stesso perchè dalla descrizione è esattamente uguale a quello che sento nella mia macchina.
    Grazie mille :006
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » lunedì 19 marzo 2012, 19:08

Di niente,figurati,spero che una volta risolto il problema tu no sia più "arrabbiata"! :003
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • arrabbiata
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da arrabbiata » giovedì 3 maggio 2012, 8:34

thealbert ha scritto:
    arrabbiata ha scritto:Ciao ragazzi,
    anch'io ho lo stesso problema. Inizialmente si pensava che fosse collegato all'aria condizionata (Hanno cambiato tutte le ventole della parte destra ma il rumore è rimasto). Dopo con l'inizio della stagione invernale il rumore è aumentato. Si sente appena accendo l'auto al mattino, quando è ancora fredda e quando è in folle (cmq non durante la guida)ultimamente si sente la vibrazione anche in accelerazione con marce basse. L'ho portata in concessionaria più volte ma non sono mai riusciti a risolvere il problema, solo a spostare il rumore più all'interno. E cosa più brutta non mi hanno mai spiegato di cosa si tratti e hanno detto che è difficilmente risolvibile. Qualcuno che è più esperto di me potrebbe postare delle foto o un video da capire come fare a risolvere questo problema? Grazie mille.

Il tubo incriminato è quello indicato dalla freccia gialla,ed è propio quella parte indicata che sbatteva contro il telaio e provocava il rumore!
    La freccia azzurra indica la posizione in cui era all'origine mentre la freccia rossa indica dove l' ho messo io.
    Ti basta solo staccarlo dall'incastro e spostarlo nella posizione indicata dalla freccia rossa!
    Spero di essere stato chiaro e che tu risolva il problema! :006
    Immagine

Ciao thealbert,
    ho fatto fare ai meccanici della vw la modifica che mi avevi suggerito tu ma la vibrazione c'è ancora :-( a questo punto non so più che fare. Tu cosa mi consigli? I meccanici hanno detto che secondo loro non si risolverà.
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » giovedì 3 maggio 2012, 16:51

Ciao,mi dispiace che sulla tua non abbia funzionato,non so cosa dirti.........prova a portarla da un altro concessionario,magari trovi gente più esperta! :006
  • arrabbiata
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da arrabbiata » venerdì 11 maggio 2012, 7:04

Prima che mi scada la garanzia magari proverò a fare così...
    TraversusGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da TraversusGTI » venerdì 18 maggio 2012, 10:16

Prova a vedere che non siano le chiusure in plastica degli specchi nelle alette parasole quando sono completamente chiuse. se le apri (luce accesa) il rumore scompare :013 :013
    Io ho quel problema ma sembra proprio venire dal cruscotto...La vibrazione c'è qnd le abbassi. Se le tieni sù contro il tetto di solito non fanno rumore.
  • fabioRC
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO CONFORTLINE
    nome: FABIO
    Contatta:

da fabioRC » giovedì 7 giugno 2012, 12:56

salve, io ho risolto definitivamente, i tubi incriminati sono quelli dell'aria condizionata in alluminio e non della benzina , che si trovano sotto la vaschetta del liquido refrigerante, basta fissare la gommine di protezione sui tubi, con una fascetta metallica in modo che la gomma di protezione non scivoli giù col passare del tempo.
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da Andry_85 » lunedì 11 giugno 2012, 13:01

Potresti mettere una foto?
    Fabio Licata
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TSI HIGHLINE 5PT
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio Licata » mercoledì 13 giugno 2012, 17:30

ho anche io la stessa polo, pure io lo stesso problema :( e specialmente quando sono in curva e accellero!
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Contatta:

da fabrizia » venerdì 5 aprile 2013, 10:35

anche io da un mesetto sento un tac lato destro sotto il cruscotto. Ringrazio Bigno82K per avermi portato su questo post. ho appena effettuato lo spostamento del tubo dall'incastro centrale al primo. effettivamente prima di procedere sentivo che il tubo si muoveva e faceva rumore. oggi esco e vi tengo aggiornati. grazie.

ho fatto anche una foto ma provo ad inserirla e mi dice che il numero massimo di allegati è stato raggiunto :013 :013 :013