Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da gatto » giovedì 3 maggio 2012, 17:47

E' proprio una brutta storia! Col carattere che mi trovo, forse io avrei già venduto l'auto. Ma questo non è giusto, perchè la garanzia dovrebbe servire a garantire il cliente al meglio. Tra l'altro, quello che non si riesce a comprendere, è perchè alcune auto funzionano bene (es: rumore solo un pò a motore freddo, no problemi dpf e consumi contenuti), e altre, come purtroppo nel tuo caso, vanno proprio male. I motori che escono dalla catena, essendo costruiti in serie, non dovrebbero essere tutti uguali ?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da maso87 » giovedì 3 maggio 2012, 18:02

Mah secondo me influisce anke lo stile di guida di una persona...credo questo in base ad un esperienza provata direttamente con la mia polo ma potrebbe essere solo un caso eh! Allora era gennaio con il freddo freddo avevo la polo il guidabile ormai quando mettevo la quinta ed ero ai 70-80 km orari e acceleravo non vi dico quanto forte era il battito....mi feci portare da mia sorella in aereoporto, io partii per le ferie quindi lei usò la mia polo x una settimana...gliela avevo lasciata x non farla stare ferma visto il freddo (meno 6-7 gradi) xme temevo k la batteria si scaricasse..lei la uso quasi tutta la settimana e torò a riprendermi in aeroporto... Dunque io appena la ripresi notai subito k il battito era migliorato di molto...misi la quinta e ripresi dai 60 km orari...non batteva più praticamente nulla...feci 350-400 km e il battito ritorno come prima...voi k dite?
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » giovedì 3 maggio 2012, 19:59

beh non è salutare accelerare in 5 da 60 all ora...
    cmq chi è questo conce che fa le rimappe?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » giovedì 3 maggio 2012, 20:30

So anke io k nn fa bene accelerare in 5 ai 60 orari...xo a quella marcia/velocità chi ha il battito lo avverte in modo clamoroso..quindi io lo feci x rendermi conto di solito scalo sempre in 4!!!! Io se nn trovano soluzioni faccio la rimappa appunto ma chi la fa? Novità?? E x il discorso avvocato MAW???
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » giovedì 3 maggio 2012, 23:33

anche io penso che la VW ci abbia abbandonati, ormai è passato troppo tempo!
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » venerdì 4 maggio 2012, 11:28

maso87 ha scritto:Mah secondo me influisce anke lo stile di guida di una persona...credo questo in base ad un esperienza provata direttamente con la mia polo ma potrebbe essere solo un caso eh! Allora era gennaio con il freddo freddo avevo la polo il guidabile ormai quando mettevo la quinta ed ero ai 70-80 km orari e acceleravo non vi dico quanto forte era il battito....mi feci portare da mia sorella in aereoporto, io partii per le ferie quindi lei usò la mia polo x una settimana...gliela avevo lasciata x non farla stare ferma visto il freddo (meno 6-7 gradi) xme temevo k la batteria si scaricasse..lei la uso quasi tutta la settimana e torò a riprendermi in aeroporto... Dunque io appena la ripresi notai subito k il battito era migliorato di molto...misi la quinta e ripresi dai 60 km orari...non batteva più praticamente nulla...feci 350-400 km e il battito ritorno come prima...voi k dite?

devo darti ragione ma relativamente . si influisce la guida e anche molto a volte è solo problema di abitudini e postura.. ma non credo che sia il nostro caso. credo che tutti abbiamo vagliato almeno una volta questa possibilita ed in molti hanno anche cambiato stile e posizione di guida..
    .infatti persino a me è stata data dal conce questa spiegazione la prima volta..
    poi hanno detto che invede era il gasolio
    poi che era l'inverno
    poi il problema era l'estate.
    ora il problema è che hanno scoperto che tutte le vw con il virus del battito sono inguaribili ... rimedio ..
    ci si attacca al cavallo zoppo finche zoppica(ovvero .. ci si tiene la macchina cosi finche è coperta da garanzia .. infatti per la seconda volta o fatto fare l'allineamento degli iniettori ...)anche se ci ha messo mezzora per farlo ..
    credo che ogni mille ecc km ,, oppure appena mi si manifesta il problema la riporto indietro per rifarlo , con loro sono stato chiaro .., per le cose sono 2
    o vie legali
    o rimedi temporanei e parziali con conseguente sbattimento e perdita di ore di lavoro ...
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » venerdì 4 maggio 2012, 11:35

maso87 ha scritto:So anke io k nn fa bene accelerare in 5 ai 60 orari...xo a quella marcia/velocità chi ha il battito lo avverte in modo clamoroso..quindi io lo feci x rendermi conto di solito scalo sempre in 4!!!! Io se nn trovano soluzioni faccio la rimappa appunto ma chi la fa? Novità?? E x il discorso avvocato MAW???

pensate che il discorso rimappatura mi è stato consigliato da un meccanico vw .. mi ha detto che pure lui alla sua golf lo ha fatto ...
    il problema è che se ho qualche malfunzionamento e la porto in conce a me fanno il .."""lo e lui che lavora dentro gliela lavano e lucidano..

..
    bhe ..

è un idea . infatti mi ha detto e consigliato un posto pero mi mancano gli ultimi 2 anni e mezzo di garanzia.. non voglio sprecarla...
    e poi perche pagare una rimappatura con una macchina che dovrebbe essere nuova di per se .. mi scoccia buttare altri soldi ... è un ingiustizia..non trovate?? è come se compri il gelato "un bel cono gelato gigante " e poi in un secondo momento devi pure comprarti la lingua per leccarlo dai ".
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • MARtouran
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOURAN 1.6 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MARtouran » venerdì 4 maggio 2012, 15:24

la vw ci ha abbandonati...questo é l'unico dato di fatto!!

quello che a me non é ancora chiaro,siccome sono somaro in materia di motori ,é capire se sto problema comportera problemi piu' seri.
    Possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo ma secondo me dobbiamo prepararci ad azioni di gruppo per avere delle risposte certe dalla vw...iniziative come quelle di MAW per intenderci...é l'unico mezzo che abbiamo per far valere i nostri diriti di consumatori.
    Io posso stare ancora ""tranquillo"" ho un anno abbondante di garanzia ma quando sara' finita chi paga se ci saranno dei danni??
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » venerdì 4 maggio 2012, 16:48

Ragazzi io gia sto procedendo penalmente nei confronti del mio concessionario, per l'azione civile sono sempre pronto e disponibile anche per forme di protesta di gruppo, tipo striscia o altro basta mettersi d'accordo!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 4 maggio 2012, 16:55

MAW ha scritto:Ragazzi io gia sto procedendo penalmente nei confronti del mio concessionario, per l'azione civile sono sempre pronto e disponibile anche per forme di protesta di gruppo, tipo striscia o altro basta mettersi d'accordo!

Ti ringrazio per la tua disponibiltà forse è la prima volta k lo faccio!!! Non si è più aggiunto nessuno alla lista? Sul forum golf comunity (che io non seguo) quanti utenti sono disponibili a partecipare ad un azione civile tramite il tuo avvocato?
  • MARtouran
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOURAN 1.6 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MARtouran » sabato 5 maggio 2012, 10:14

La mia continua imperterrita a "trattoreggiare" tra 1a e 2a...ho fatto un pieno di gasolio a buon mercato, ma nn penso sia quello!!
    Ma poi spiegatemi una cosa ,come mai avendo una guida un po piu' briosa pigiando un po di piu' nelle partenze, non si avverte nulla?? E lo stesso discorso vale per quando rigenera...va' na meraviglia!!
    E' cosi difficile per la vw fare una mappatura adeguata?? io son somaro, ma se quando la combustione é piu' grassa non si sente nulla...che caxxo ci vuole a fare sto aggiornamento?? difetto degli iniettori a questo punto??

FACCIAMOCI SENTIRE ALLA vw
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » sabato 5 maggio 2012, 19:04

Ragazzi bisogna essere decisi sul da farsi anche se siamo un po sparsi per l'italia non fa nulla, se siamo uniti nel fare qualcosa per farci ascoltare dalla VW basta mettersi d'accordo e procedere, ma basta che siamo decisi!