Polo GTI= problemi al DSG
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo GTI= problemi al DSG

da Visterne » lunedì 27 agosto 2012, 14:13

Accade in forte salita? e sempre sulla stessa salita o diverse?
    Il cambio automatico in generale in salite e pendenze hanno delle pecche! ecco perchè molti autisti e il 100% dei camionisti sceglie il manuale!
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » lunedì 27 agosto 2012, 14:23

Non proprio salita salita, diciamo in lieve pendenza
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » lunedì 27 agosto 2012, 14:37

Non so che dirti, a me da solo delle lievissime ma proprio lievi vibrazioni quasi impercepibili dato che alcune volte il cambio ostina a tenere la 2 marcia
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » giovedì 30 agosto 2012, 17:08

Preso appuntamento per il tagliando alla vw group di Milano, gli ho anche spiegato tutta la storia del DSG con l'altra conce e mi ha detto che al tagliando verificheranno e poi si vedrà il da farsi con l'estensione di garanzia, inoltre alla mia domanda se vi fossero aggiornamenti sw al DSG mi è stato risposto che sicuramente ci sarà qualche aggiornamento migliorativo da fare essendo la mia prodotta nel 2010!
    Vi aggiorno dopo il 10 settembre :)
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » giovedì 30 agosto 2012, 19:06

Oggi dopo aver percorso un passo in montagna e 200 km in autostrada ad andatura spinta mi e' successo un fatto strano. Quando scalavo sopra i 4000 giri ci impiegava un pochino piu del dovuto fino a che scalando di nuovo ho notato che la velocita' calava in piena accelerazione e che la potenza era sensibilmente diminuita. Non mi e' apparsa nessuna spia cosi ho accostato, spento e riacceso la macchina e magicamente tutto apposto! Sospetto sia il cambio per il sovraffaticamento che potrebbe aver subito cosi e' andato in protezione. Ma non mi e' apparsa nessuna spia! Mah!
    Alboreto is nothing!
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » giovedì 30 agosto 2012, 20:07

La temperatura dell'olio e dell'acqua nella norma? so che oltre certi valori la centralina motore taglia potenza :)
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • pier39
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 TSI DSG
    moto: Tmax 500
    nome: felipe
    Contatta:

da pier39 » giovedì 30 agosto 2012, 20:59

Ho notato anch'io un leggero rumore nel passaggio da 1^ a 2^ in marcia drive con andatura lenta, in più ad ogni buca, sanpietrini o dossi artificiali sempre ad andatura lenta, sento (con i finestrini aperti) il rumore tipo: T-CLONK sembra quasi il rumore che fa un'auto con il cambio manuale quando parte con una marcia alta anzichè la prima marcia. Allora ho messo in sequenziale la prima marcia e passando alla stessa velocità sulle stesse buche dossi ecc. il rumore si riduce, allora vado dal mecc. e senza provare l'auto già sa cosa deve fare e mi da app. tra tre giorni per aggiornare la centralina del cambio (aggiornamento dice lui rilasciato dalla casa madre a Giugno) affinchè la stessa tenga più in tiro gli ingranaggi vari che risultano allentati (abracadabra!!)
    con l'occasione, dato che in partenza mi strappa un po la frizione, il mecc. ritiene doveroso aggiungermi un'altra frizione che sempre la casa madre autorizza, per risolvere questo problema di strappo, quindi diventeranno 7 frizioni.
    Spero di essere stato utile e volevo sapere se qualcuno ha risolto in questo modo o cosa ne pensate :017
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 31 agosto 2012, 7:24

pier39 ha scritto:Ho notato anch'io un leggero rumore nel passaggio da 1^ a 2^ in marcia drive con andatura lenta, in più ad ogni buca, sanpietrini o dossi artificiali sempre ad andatura lenta, sento (con i finestrini aperti) il rumore tipo: T-CLONK sembra quasi il rumore che fa un'auto con il cambio manuale quando parte con una marcia alta anzichè la prima marcia. Allora ho messo in sequenziale la prima marcia e passando alla stessa velocità sulle stesse buche dossi ecc. il rumore si riduce, allora vado dal mecc. e senza provare l'auto già sa cosa deve fare e mi da app. tra tre giorni per aggiornare la centralina del cambio (aggiornamento dice lui rilasciato dalla casa madre a Giugno) affinchè la stessa tenga più in tiro gli ingranaggi vari che risultano allentati (abracadabra!!)
    con l'occasione, dato che in partenza mi strappa un po la frizione, il mecc. ritiene doveroso aggiungermi un'altra frizione che sempre la casa madre autorizza, per risolvere questo problema di strappo, quindi diventeranno 7 frizioni.
    Spero di essere stato utile e volevo sapere se qualcuno ha risolto in questo modo o cosa ne pensate :017

ma la tua adesso fa ancora rumore? :017
  • pier39
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 TSI DSG
    moto: Tmax 500
    nome: felipe
    Contatta:

da pier39 » venerdì 31 agosto 2012, 8:48

si, la devo portare lunedì 3 Settembre e la tengono tre giorni, spero che non la usino per fare cassa.........

magari se c'è qualcuno che può darmi qualche opinione mi farebbe piacere
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 31 agosto 2012, 8:53

mà.. io sono scettico...
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » venerdì 31 agosto 2012, 8:55

Dark-Vex ha scritto:La temperatura dell'olio e dell'acqua nella norma? so che oltre certi valori la centralina motore taglia potenza :)

In montagna sono arrivato a 120 gradi, in autostrada mai oltre i 110!
    Secondo me e' andato in blocco qualcosa!
    Alboreto is nothing!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 31 agosto 2012, 15:16

pier39 ha scritto:Ho notato anch'io un leggero rumore nel passaggio da 1^ a 2^ in marcia drive con andatura lenta, in più ad ogni buca, sanpietrini o dossi artificiali sempre ad andatura lenta, sento (con i finestrini aperti) il rumore tipo: T-CLONK sembra quasi il rumore che fa un'auto con il cambio manuale quando parte con una marcia alta anzichè la prima marcia. Allora ho messo in sequenziale la prima marcia e passando alla stessa velocità sulle stesse buche dossi ecc. il rumore si riduce, allora vado dal mecc. e senza provare l'auto già sa cosa deve fare e mi da app. tra tre giorni per aggiornare la centralina del cambio (aggiornamento dice lui rilasciato dalla casa madre a Giugno) affinchè la stessa tenga più in tiro gli ingranaggi vari che risultano allentati (abracadabra!!)

Hauswagen?? :004
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )