Ciao a tutti, vorrei chiedere un dubbio che ho da quando ho comprato la mia polo bifuel e che non ho ancora testato.
Oggi ho fatto il 2° pieno di GPL a 1200km (1 pieno = 600km) ma ieri mi è successa una cosa molto strana.
Ho fatto casa-lavoro-casa con la tacchetta del GPL sempre a 0 (con il display che indicava l'autonomia a GPL a 0) e il simbolo verde del GPL acceso. Mentre per quanto riguarda l'autonomia della benzina sono passato da 65km da quando sono partito di casa la mattina ad arrivare a 75km di autonomia quando sono arrivato a casa la sera!!!
E oggi facendo il pieno sono arrivato a 48 litri e spiccioli.
Ora le mie domande sono:
1) Può essere che l'autonomia del GPL indicata non è realmente effettiva con il gas presente in bombola?
2) Quando il GPL finisce del tutto, sul display appare qualche messaggio in particolare e il segnale verde del "distributore" si spegne oppure quel led rimane sempre acceso e passa in autonomia a benzina senza essere avvertito???
Io arrivo da una corsa con impianto a GPL installato a parte, quando lo finivo c'era un cicalino che mi avvertiva.