vibrazioni cambio
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: vibrazioni cambio

da dimanpo » lunedì 4 giugno 2012, 16:43

io non mi lamento ho guidato delle auto in cui escono le marce e il pomello fa movimento,vibrazioni credo limitate ci possono stare come vedete se ci fate caso anche il pedale della frizione vibra
    Gero89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: audi R8 a metano
    nome: Mattia
    Contatta:

da Gero89 » lunedì 4 giugno 2012, 17:23

del pedale nn ho mai fatto caso...
    le vibrazioni ke ho io e credo anke l'altro ragazzo sono abbastanza forti da essere anomale..il pomello a me si muove a vista proprio...magari sono problemini quando assemblano la macchina e sono riparabili con un niente...
    xo su una macchina nuova fa molto strano...
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » martedì 5 giugno 2012, 11:00

beh se ti si muove proprio il pomello allora non e normale,magari c'e qualcosa fissata lenta quando l'hanno assemblata,a me vibra un pochino ma e non si muove
    Gero89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gero89 » martedì 5 giugno 2012, 16:58

in concessionaria mi hanno detto ke è x via della tensione della corda del cambio...come se fosse una cosa ke facevano tutte le polo...e ke mi sembrava molto strano..
    fino a qualche giorno fa ero l'unico ke accusava il problema..e poi anke a un alrto ragazzo ho scoperto ke lo fa..xo in un altra marcia e stessa cosa detta a lui in concessionaria...la corda..
    quindi in teoria secondo me basta tenderla o mollarla un po e provare la macchina...xo nn mi sembrava ke da me avessero tanta voglia...
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 6 giugno 2012, 7:54

fagliela provare al capo officina e vedrai che si convincerai,un minimo di vibrazione come ti hanno detto ci deve essere ma una cosi e troppo
    Gero89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gero89 » mercoledì 6 giugno 2012, 17:50

No ma l'ha provata il capo officina..e ha detto ke è normale...xo di tutte le macchine ke ho guidato questa è la prima ke fa cosi...
    O ke quella volta vibrava meno quando l'ha provata oppure è stato un pó sbrigativo..
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 6 giugno 2012, 19:15

mah ti consiglierei di insestere un po e fatti un giro in un buon meccanico per sapere la sua idea,spero riuscirai a risolvere la questione presto
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    nome: antonio
    Contatta:

da anvil » venerdì 8 giugno 2012, 15:03

Gero89 ha scritto:in concessionaria mi hanno detto ke è x via della tensione della corda del cambio...come se fosse una cosa ke facevano tutte le polo...e ke mi sembrava molto strano..
    fino a qualche giorno fa ero l'unico ke accusava il problema..e poi anke a un alrto ragazzo ho scoperto ke lo fa..xo in un altra marcia e stessa cosa detta a lui in concessionaria...la corda..
    quindi in teoria secondo me basta tenderla o mollarla un po e provare la macchina...xo nn mi sembrava ke da me avessero tanta voglia...

io l'ho portata in un'altra concessionaria più vicino a casa e m'el'hanno tenuta 2 ore,dicono hanno controllato e sistemato le corde ,l'ho provata col meccanico e ai soliti giri (da 1200-a 1400 in 4 marcia )non melo faceva più,,nel tragitto per casa melo ha fat o di nuovo :013 non ci posso credere,ora mi tocca farmi 30 km per farla rivedere!!per il toc toc che fa la ruota anteriore dicono sia dovuto al cambio di temperatura!!comunque tra 8000 km ho da fare il 1 tagliando e gliela riporterò! :012
    Gero89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gero89 » lunedì 11 giugno 2012, 15:31

Quindi all'inizio era andata apposto e dopo un pò te l'ha tornato a fare?
    Scriviamo a "mistero" tra un pò...
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    nome: antonio
    Contatta:

da anvil » martedì 2 ottobre 2012, 18:52

salve a tutti,ho fatto il primo tagliando e sistemato i vari toc fatti dal supporto motore in garanzia,il cambio in quarta a 1200 -1400 giri vibra,ma a breve mi faranno sapere la soluzione,incrocio le dita!
    voi avete novita'?
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » giovedì 4 ottobre 2012, 19:34

La mia polo tdi ha 66000 km e la leva del cambio vibra leggermente con marce alte, dai bassi regimi verso l'accelerazione. Penserei a una cosa fisiologica. Percorro parecchi km in montagna e devo dire che il cambio è ancora perfetto. Addirittura a volte faccio qualche "grattata" perche premo poco la frizione, tant'è che le marce sembrano inserirsi quasi da sole. Forse questo problema riguarda le vetture più recenti ?
  • kitcarson
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: franz
    Contatta:

da kitcarson » lunedì 12 novembre 2012, 11:21

CIAO a tutti! ho ritirato la mia polo 1.2 tdi mercoledi 7 novembre. Dopo circa 5-6 km in superstrada a circa 95-100 km orari costanti e senza strappi, ho sentito un rumore proveniente dal motore e contemporanea mancanza di alimentazione/balbettio per circa 5 secondi come se volesse spegnersi o gripparsi....... :013 , poi ha ripreso bene e ho fatto circa 200 km senza problemi.
    Nel frattempo, ho notato che in 4 (quarta) la leva del cambio si muove avanti e indietro di circa 2 cm, non appena inizia la trazione dovuta all'accelerazione e successivamente in fase di decelerazione. Solo a giri pieni il cambio si stabilizza per poi ricominciare. Tutte le altre marce sono perfette con la leva ben ferma al suo posto. E' la prima volta che mi accade e anche secondo me, c'è qualche anomalia legata al cambio, inoltre mi sono informato con amici che hanno lo stesso modello e motore e non sembra abbiano rievato questo problema (nemmeno qui sul forum nel topic "motorizzazione 1.2"). Chiamerò a questo punto l'officina, poichè anche a me da fastidio avere una macchina nuova, pagata 17.000 euro che già all'inizio, non mi convince come dovrebbe! Teniamoci in contatto! Ciao Franz

argomento discusso su altro topic:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=10605&p=578590#p578590