gianni91 ha scritto:Il minimo alto é una cosa naturale che hanno tutte le auto ovviamente lo fa appena l'accendo per poi assentarsi a motore caldo questo si verifica perché cn la temperatura esterna bassa il motore in pratica vuole scaldarsi e per ciò attua questo comportamento. Scusa una cosa perché ti hanno messo uno spessore nella turbina???? Potrebbe essere quello il problema
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Quoto in pieno ed aggiungo che i giri si alzano per far scaldare prima e raggiungere la temperatura desiderata e impostata in auto. Fate la prova con riscaldamenti spenti e senza assorbimenti e vedete se lo fa ancora! Mio padre ha una Toyota e quando la macchina è fredda ed accendo i riscaldamenti si alza anche sui mille... Se spengo scende attorno a 800!
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Comunque ho provato a cercare in giro qualche notizia riguardo al climatronic e ho visto che per la golf è presente la resistenza. Quindi potrebbe essere che anche le polo dotate di climatronic abbiano questa resistenza supplementare, spiegando così l'innalzamento dei giri motore. Un'altra prova che puoi fare è mettere il cdb sul consumo istantaneo, metti la temperatura su Hi e se il consumo istantaneo passa da 0,5-0,6 l/h (a caldo) a un numero più alto (senza che ci sia l'inserimento del compressore del clima), è sicuramente "colpa" di una resistenza elettrica (come quando si aziona il lunotto termico che il consumo arriva anche a 0,8-0,9 l/h).
.