Ghicio ha scritto:valvola di recupero gas di scarico forse... senti anche uno strano odore?

j-strauss-78 ha scritto:ciao .
fai questa prova.
smonta le candele , se gira con 3 una dovrebbe essere impastata in quanto non essendoci combustione si sporca molto.
metti una mano anche dietro allo scarico e guarda cosa butta fuori se lo scarico è pulito oppure molto fumoso.
per la spia gestione motore sono tante le cause, è un avviso generico.
personalmente quando si è accesa sulla mia auto avevo una piccola fessura nel manicotto del turbo
potenza dimezzata ma sono arrivato a casa.

,ho sentito parlare di alcuni che hanno avuto stessi problemi toui,xo potrei sbagliarmi e essere magari una fesseria

dario70 ha scritto:Aggiungo una "variabile" alla discussione :
VOI CHE BENZINA USATE ?
Ve lo chiedo, perchè io per lungo tempo ho usato la 98 Ottani, e ho la netta sensazione che facesse peggio ....
Da tempo ho ricominciato andare con la 95, e la macchina pare più silenziosa, mentre di regola dovrebbe essere l'opposto ...
Non so se lo sapete, ma le nostre TSI sono ad iniezione diretta, e non è casuale : poichè il turbocompressore pompa aria nei cilindri, il rischio di detonazione è più elevato, cioè che la miscela aria/benzina scoppi prima della scintilla della candela.
Per evitare o ridurre questo fenomeno, che è dannoso per il cielo dei Pistoni ed è rumoroso, si inietta un po' più di benzina per rendere la miscela più ricca, infatti in inverno consumiamo un pelino di più.
La nostra Iniezione Stratificata (Turbo Stratified Injection) TSI, serve a dosare con estrema precisione per ridurre le detonazioni ed i consumi.
Detto questo, io penso che i nostri motori siano ottimizzati per la 95, ma è una sensazione non suffragata da prove....

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.