Bigno82K ha scritto:tranquillo è il check dei freni http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=19636&hilit=CHECK+FRENI&start=12 (non farti ingannare dal titolo del 3D)
grazie mille!!

Bigno82K ha scritto:tranquillo è il check dei freni http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=19636&hilit=CHECK+FRENI&start=12 (non farti ingannare dal titolo del 3D)

Paolo2009 ha scritto:Scusa Dario,
hai citato il 1.4 tsi, che io non conosco, sul quale credo sia consigliata la 98 dove poi si dice in pratica quello che io ho già menzionato, e cioè che se si usa una 95 c'è un calo delle prestazioni. L'unica differenza è che sul mio manuale specificano anche che non c'è un miglioramento nelle prestazioni e se lo dice la casa madre io ci credo. Bene, se io avessi questo motore userei senz'altro la 98 come d'altra parte la uso sull' altra auto in mio possesso dove è consigliata, come la userei se avessi una Mini turbo dato che anche in questo motore è consigliata, ma quì si parla del 1.2 tsi e il manuale, correggimi se sbaglio, dice 95. Male la 100 sicuramente non farà ma la mia convinzione, unita al mio stile di guida, mi fanno propendere nell'uso della volgarissima 95.
Altra cosa non confondere la detonazione completa e prolungata con un inizio di detonazione dove oggi per fortuna intervengono i vari sensori per evitarla e, scusa se lo dico, ma in fatto di "battiti in testa" qualcosa ne capisco avendo ancora in garage una Fulvia Coupè 1.3 del '68 comperata da mio padre con la quale mi sono cimentato, oltre ai battiti in testa, con ben altri problemi.
Beato te che abiti vicino ad un paese normale noi, comuni mortali di Parma, ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento.
Notizia bomba: mi ha appena telefonato la concessionaria che la Polo è pronta. La vado a prendere poi riferisco. Speriamo bene.
Ciao.

dario70 ha scritto:TCE ed Ecoboost a 3 cilindri non mi convincono, poichè bevono come le spugne, i consumi reali VW sono sempre più vicini agli omologati degli altri.

Gabbarusso ha scritto:Paolo2009 ha scritto:Mi hanno confermato che questa modifica è la seconda e, attualmente, l'ultima e che dovrebbe essere risolutiva.
Qualcuno glielo può spiegare alla mia concessionaria che è la seconda versione?? Hanno lasciato lo stesso codice e quindi per loro è la stessa cosa mannaggia al clero!

Paolo2009 ha scritto:Ciao a tutti,
ritorno un attimo non proprio sulla catena ma su una sensazione che ho avuto e che potrebbe essere oggetto di approfondimento.
Giovedì, quando ho ritirato la Polo, anche se la cosa non mi interessava più di tanto e il motivo l'ho già scritto ma solo perchè sono curioso e molto, ho chiesto al ragazzo della reception express che tipo di olio avevano messo. Mi ha risposto il long life ma che mi avrebbe spiegato meglio il capo officina. Arriva il capo e il ragazzotto, dando per scontato che fosse long life, chiede conferma, ma lui gurdandolo con aria perplessa come per dirgli "ma lo sai che non è così" sillaba che non è long life ma è il CAL 118 perchè la casa prevede quello e che va cambiato al vecchio chilometraggio, senza dirmi che marca, gradazione...niente (così se ho bisogno di un rabbocco devo andare da loro). Non insisto più di tanto ed esco. Controllo il computer, che in effetti segna 15.000 Km., e l'etichetta che hanno appiccicato (cosa che non sopporto e che ho tolto) all'interno della portiera dove si dice tipo di olio cal 118 prossima sostituzione 33.000 Km. (per me sarebbero 34.000 perchè in pratica ne ho 19.000 ma lasciamo perdere).
Una volta a casa rileggo nel forum i vari interventi sull'argomento e scopro che anche a Damy91 hanno consigliato di non cambiarlo dopo 30.000 ma anticipare a 15.000. A questo punto la curiosità è oltre il limite e siccome in concessionaria conosco delle persone da una semivita di anni, venerdì sono tornato a chiedere lumi. Risultato: il CAL 118 è il Castrol 5-30 long life, mentre il CAL 115 è Castrol 5-40 "normale". Il dubbio è questo: se è vero che hanno messo il 5-30 come detto dal capo officina e come riportato sulla targhetta, perchè consigliano di cambiarlo dopo 15.000 Km. o un anno? Mi riesce difficile pensare che la catena soffra per un difetto di lubrificazione o per tipologia di olio, ma............?
Spero di essere stato chiaro.
Saluti, Paolo.

Paolo2009 ha scritto:Allora ho capito male io. Siccome è prevista la sostituzione olio con la catena indipendentemente dai Km. percorsi, ho pensato che tu ti riferissi al cambio olio che ti hanno fatto per via della catena. Io sono più che diffidente, però l'olio lo hanno cambiato: prima era nero ora è chiaro.
Chiedo scusa, ciao.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.