iniettori
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: iniettori

da miry79 » lunedì 30 gennaio 2012, 18:57

Ciao a tutti!
    ho letto la vostra discussione e dopo aver sentito parlare degli iniettori ho pensato di fermarmi e scrivervi la mia esperienza. L'altro giorno sono andata in VW per un rumore che la macchina non fa spesso e per uno specie di rumore metallico che fa quando scende di giri e faccio ripresa con una marcia alta, come se la marmitta ballonzolasse sotto il sedile. L'omino del service mi ha detto che sono gli iniettori a essere rumorosi e che è previsto un aggiornamento della centralina per ridurre il rumore ed evitare che la macchina si possa spegnere improvvisamente. La macchina quando cambio marcia in effetti è più silenziosa e anche il minimo a marce basse e con un filo di gas mi sembra vada meglio. Sepre l'omino dice che è un difetto degli iniettori quello di essere rumorosi, ma a me sembra una cavolata! Comunque io il rumore di metallo lo continuo a sentire a conferma che non erano gli iniettori! Riguardo al battito in testa non mi sembra di averlo mai sentito, certo le marce basse con questo motore non sono proprio il max, ma forse anche perchè è sempre un diesel!
    ciaooo :006 :006
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Contatta:

da LupoDeiGhiacci » giovedì 9 febbraio 2012, 13:52

miry79 ha scritto:Ciao a tutti!
    ho letto la vostra discussione e dopo aver sentito parlare degli iniettori ho pensato di fermarmi e scrivervi la mia esperienza. L'altro giorno sono andata in VW per un rumore che la macchina non fa spesso e per uno specie di rumore metallico che fa quando scende di giri e faccio ripresa con una marcia alta, come se la marmitta ballonzolasse sotto il sedile. L'omino del service mi ha detto che sono gli iniettori a essere rumorosi e che è previsto un aggiornamento della centralina per ridurre il rumore ed evitare che la macchina si possa spegnere improvvisamente. La macchina quando cambio marcia in effetti è più silenziosa e anche il minimo a marce basse e con un filo di gas mi sembra vada meglio. Sepre l'omino dice che è un difetto degli iniettori quello di essere rumorosi, ma a me sembra una cavolata! Comunque io il rumore di metallo lo continuo a sentire a conferma che non erano gli iniettori! Riguardo al battito in testa non mi sembra di averlo mai sentito, certo le marce basse con questo motore non sono proprio il max, ma forse anche perchè è sempre un diesel!
    ciaooo :006 :006

stesso problema con l'1.2 TDI,ora ho provato con un additivo e la cosa si è attenuata ma presto torno al service e chiederò la sostituzione in garanzia degli iniettori.
    Piccola golf? No, grande Polo!
  • LuigiPietro92
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Luigi
    Contatta:

da LuigiPietro92 » giovedì 9 maggio 2013, 12:25

Salve a tutti.
    Lo stesso problema riscontrato alla mia 1.2 tdi.
    Ieri sera tornando dal lavoro si è accesa la spia avaria motore e la spia delle candele.
    Stamattina l'ho portata al service e hanno costatato la rottura degli iniettori.
    Il bello che con solo 45000 km, trattata rigorosamente bene, service effettuato ogni 15000km ora le spese degli iniettori sono a carico mio, sono profondamente deluso ma non per la spesa ma per tutti i problemi che mi ha dato...
  • pocchio2
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R TDI 90 CV
    moto: HORNET 600
    nome: Roberto
    Contatta:

da pocchio2 » giovedì 16 maggio 2013, 5:55

LuigiPietro92 ha scritto:Salve a tutti.
    Lo stesso problema riscontrato alla mia 1.2 tdi.
    Ieri sera tornando dal lavoro si è accesa la spia avaria motore e la spia delle candele.
    Stamattina l'ho portata al service e hanno costatato la rottura degli iniettori.
    Il bello che con solo 45000 km, trattata rigorosamente bene, service effettuato ogni 15000km ora le spese degli iniettori sono a carico mio, sono profondamente deluso ma non per la spesa ma per tutti i problemi che mi ha dato...

Ciao a tutti!!
    Mi permetto di dire la mia esperienza fresca fresca perche' magari puo' essere utile anche agli altri!!
    L'altroieri, al ritiro della mia polo 1.6 tdi 2010 al 2°tagliando, la signorina del service VW mi informa che il software di diagnosi indica 3 iniettori da sostituire, mi prende quasi un colpo perchè la garanzia e' ormai scaduta, ma subito mi informa che per questo tipo di problema/difetto, la VW, per ovvie ragioni di serieta', correttezza,ecc, ecc verso i suoi affezionati clienti, da circa 10 gg gli ha comunicato di procedere con la sostituzione TOTALMENTE GRATUITA (pezzi + manodopera) ANCHE A GARANZIA SCADUTA!!!
    Ovviamente, a parte l'iniziale sconforto per una macchina che a 60.000 km deve cambiare iniettori (+ qualche altre rogne iniziali), ho cominciato a fare salti di gioia!! :026
    Ora sono in attesa dell'arrivo dei pezzi e poi procederanno con la sostituzione!!!

Scusate, ho dimenticato di dire che quando glielo lasciata, ho detto che quando faceva molto freddo, la macchina ogni 10 gg circa, la mattina appena accesa cominciava a singhiozzare, molto rumorosa, fumo bianco e cominciava a spegnersi 4-5 volte, dopo pochi minuti tutto spariva e la macchina tornava perfetta, nessun rumore o difetto!!!
    Speriamo di risolvere anche queste cose!!
    GRazie e buona giornata!!!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 16 maggio 2013, 6:30

ogni tanto una buona notizia! :023
  • LuigiPietro92
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Luigi
    Contatta:

da LuigiPietro92 » lunedì 20 maggio 2013, 11:26

Buongiorno a tutti!
    Sulla mia polo invece prima mi è stato detto che c'era un macello, e mi è stato detto che dovevano sostituire tutta l'alimentazione( filtro gasolio, pompa gasolio iniettori e tubature) prima a pagamento, poi dopo la chiamata del mio legale mi è stato detto che eccezionalmente mi facevano rientrare in garanzia pagando solo filtro gasolio, manodopera e carburante che era da sostituire hanno fatto loro € 40,00 di gasolio. Quando mio cognato è andato a ritirare la macchina, mi ha mandato la scheda della manutenzione e ho costatato che è stato solo sostituito il filtro del gasolio e la pompa gasolio mentre tutto il resto è stato smontato e rimontato. La macchina sembra che vada bene ma ho notato uno strano rumore che prima non faceva ed è sorto un'altro problema non parte al primo colpo cosa che fino ad oggi non ha mai fatto. Io sono deluso perchè il mio meccanico con la diagnosi gli risultavano gli iniettori rotti e non capisco perchè non siano stati sostituiti allora... Io sono un tipo che ama la precisione e quindi mercoledì la porto in un'altra officina autorizzata per controllo e capire se c'è qualcosa da sostituire che invece non è stata fatta e poi saranno problemi seri per la concessionaria che tra l'altro è una delle più note nella provincia di Cosenza.
    Saluti!!!
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » lunedì 20 maggio 2013, 16:39

Ti auguro di sistemare la macchina perchè i problemi seri sono sempre sulle nostre spalle ,non ho mai visto un avvocato riparare una macchina se vuoi sistemarla bene o male devi andare in concessionaria
  • pocchio2
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da pocchio2 » venerdì 7 giugno 2013, 9:23

Buongiorno! Aggiornamento sulla mia polo 1.6 90 cv del 2010!
    Dopo la sostituzione dei 3 iniettori segnalati difettosi, dalla nuova diagnostica anche il 4 risultava andato! Quindi hanno sostituito anche questo, tutto sempre gratuitamente nonostante garanzia scaduta! Io in realtà non avevo grandi problemi di “battito in testa” o altro, giusto in inverno a freddo, ogni tanto la macchina singhiozzava un po’ e tendeva a spegnersi, e il capo officina mi ha detto che era colpa degli iniettori andati!
    Mi hanno anche fatto l’aggiornamento del software della centralina, che probabilemente vista l’età dell’auto era ancora uno dei primi.
    Ora ho notato giusto un leggero rumore a freddo, che sparisce dopo pochi secondi, ma soprattutto una decisa diminuzione dei consumi, che forse erano l’unica vera pecca dell’auto!!
    Speriamo di aver risolto tutto!!
    Ciao ciao
  • Sengir86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75Cv
    nome: Dario
    Contatta:

da Sengir86 » mercoledì 12 giugno 2013, 15:17

Io avendo avuto un problema ai gasi di scarico mentre sostituivano quello ho chiesto che verificassero lo stato degli iniettori.......e VANNO CAMBIATI TUTTI E 4!!!!!!
    premetto che la mia è una polo 6R 1.6 TDI 75 cv (il motore che con questi cv non producono più, chissà perchè :011 ) e ho all'attivo 108.000 km, acquistata a Dicembre 2009.
    Hanno però detto che la casa madre risponderà totalmente del lavoro, sia mano d'opera che pezzi.........Ora è nelle loro mani, vi aggiornerò dopo che mi riconsegnano l'auto e avrò fatto qualche km in più.
    Comunque se non chiedevo di controllare la situazione iniettori loro non lo avrebbero mai fatto :013 Andate in concessionaria e chiedete che vi facciano il test per il funzionamento iniettori, prima che sia troppo tardi!
    Ciao Ciao
    Dario
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

Re: R: iniettori

da wizard86pz » giovedì 13 giugno 2013, 17:28

Sengir86 ha scritto:Io avendo avuto un problema ai gasi di scarico mentre sostituivano quello ho chiesto che verificassero lo stato degli iniettori.......e VANNO CAMBIATI TUTTI E 4!!!!!!
    premetto che la mia è una polo 6R 1.6 TDI 75 cv (il motore che con questi cv non producono più, chissà perchè :011 ) e ho all'attivo 108.000 km, acquistata a Dicembre 2009.
    Hanno però detto che la casa madre risponderà totalmente del lavoro, sia mano d'opera che pezzi.........Ora è nelle loro mani, vi aggiornerò dopo che mi riconsegnano l'auto e avrò fatto qualche km in più.
    Comunque se non chiedevo di controllare la situazione iniettori loro non lo avrebbero mai fatto :013 Andate in concessionaria e chiedete che vi facciano il test per il funzionamento iniettori, prima che sia troppo tardi!
    Ciao Ciao
    Dario

È una cosa che interessa molto anche a me. Potresti essere il più possibile preciso sul test agli iniettori?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • pocchio2
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da pocchio2 » venerdì 14 giugno 2013, 7:22

Ciao!!!
    Credo posso risponderti anche io, la settimana scorsa mi hanno cambiato tutti e 4 gli iniettori!!
    Ora la macchina va molto meglio di prima, soprattutto per quanto riguarda il consumo!!!
    Cmq per test degli iniettori credo si intenda il collegare la macchina al software di diagnostica VW, a me ad esempio se ne sono accorti al 2° tagliando perche', collegata la centralina, il loro software gli ha subito segnalato gli iniettori difettosi!!
    Magari puoi passare in officina VW e chiedrgli di controllare!!
    Spero di esserti stato di aiuto!
    Ciao ciao
  • Sengir86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75Cv
    nome: Dario
    Contatta:

Re: R: iniettori

da Sengir86 » venerdì 14 giugno 2013, 12:47

wizard86pz ha scritto:È una cosa che interessa molto anche a me. Potresti essere il più possibile preciso sul test agli iniettori?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si sono in attesa che mi facciano sapere qualcosa di più preciso, appena ho novità aggiornerò il post. Per ora hanno sostituito il sensore dei gas di scarico perchè difettoso, poi hanno detto che ri-effettueranno il test sugli iniettori e mi faranno sapere se il risultato è cambiato o risultano ancora da sostituire.
    Ciao ciao
    Dario