grazie per avermi strappato una risata.
A parte che non ho mai parlato di qualità del gasolio... Di quella ne hai parlato tu sostenendo senza alcun dato scientifico che il gasolio italiano e peggiore del gasolio tedesco o francese ecc
Visto che forse non ricordi ciò che TU hai scritto ti quoto il tuo messaggio
paolod3 ha scritto:Lascia stare il service non ufficiale,il problema è l'egr che si blocca come hanno suggerito prima,in officina ne cambiamo tantissime,inoltre il caso non è nemmeno da imputare al 100% al gasolio,mi spiego meglio,in Italia,dall'Agip al san marco petroli per dirti,il gasolio fa schifo uguale,viene raffinato meno rispetto ad altri stati(germania in primis) quindi anche se avessi usato dal primo giorno gasolio dell'agip avresti avuto in ogni caso il problema,poi ci metti la conformazione della valvola in se...il problema è inevitabile. Il sensore dpf è una coseguenza e secondo me non va cambiato,almeno subito,e in ogni caso anche per quello mi rivolgerei ad un service ufficiale perchè assieme a quello bisogna fare un aggiornamento centralina che il non autorizzato non può fare.
Ti elenco gli errori cosi forse ti rendi conto che la tua è saccenza:
1) il problema era del radiatore EGR da come ha dichiarato il ragazzo e non della valvola EGR in se come sostenuto da te
2) discorso gasolio gia trattato
3) sensore dpf (che è stato cambiato visto che era lui a segnalare l errore)
4) l aggiornamento della centralina non ha niente a che vedere con la sostituzione del blocco EGR. L aggiornamento si fa se ci sono aggiornamenti, quello che si fa quando si cambia un sensore o altro sulle nostre VW è un adattamento guidato per far apprendere alla centralina che il pezzo è stato cambiato ed è nuovo. E anche i meccanici generici con buone strumentazioni possono farlo
Forse tu sei un meccanico o qualcuno dell ambiente... Per questo si giustifica la tua sapienza saccenza.
Io sono un ignorante in materia che ha avuto la fortuna/sfortuna di comprare il 1.6 TDI appena uscito e ho provato sulla pelle i problemi di rumorosità (finalmente ora risolti) e conosciuto persone che hanno avuto problemi con l EGR.