Valvola del radiatore EGR + sensore di pressione DPF
  • paolod3
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Speed Triple 1050
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Valvola del radiatore EGR + sensore di pressione DPF

da paolod3 » giovedì 18 luglio 2013, 17:15

madiweb ha scritto:grazie per avermi strappato una risata.
    A parte che non ho mai parlato di qualità del gasolio... Di quella ne hai parlato tu sostenendo senza alcun dato scientifico che il gasolio italiano e peggiore del gasolio tedesco o francese ecc
    Visto che forse non ricordi ciò che TU hai scritto ti quoto il tuo messaggio
    paolod3 ha scritto:Lascia stare il service non ufficiale,il problema è l'egr che si blocca come hanno suggerito prima,in officina ne cambiamo tantissime,inoltre il caso non è nemmeno da imputare al 100% al gasolio,mi spiego meglio,in Italia,dall'Agip al san marco petroli per dirti,il gasolio fa schifo uguale,viene raffinato meno rispetto ad altri stati(germania in primis) quindi anche se avessi usato dal primo giorno gasolio dell'agip avresti avuto in ogni caso il problema,poi ci metti la conformazione della valvola in se...il problema è inevitabile. Il sensore dpf è una coseguenza e secondo me non va cambiato,almeno subito,e in ogni caso anche per quello mi rivolgerei ad un service ufficiale perchè assieme a quello bisogna fare un aggiornamento centralina che il non autorizzato non può fare.

Ti elenco gli errori cosi forse ti rendi conto che la tua è saccenza:
    1) il problema era del radiatore EGR da come ha dichiarato il ragazzo e non della valvola EGR in se come sostenuto da te
    2) discorso gasolio gia trattato
    3) sensore dpf (che è stato cambiato visto che era lui a segnalare l errore)
    4) l aggiornamento della centralina non ha niente a che vedere con la sostituzione del blocco EGR. L aggiornamento si fa se ci sono aggiornamenti, quello che si fa quando si cambia un sensore o altro sulle nostre VW è un adattamento guidato per far apprendere alla centralina che il pezzo è stato cambiato ed è nuovo.

Forse tu sei un meccanico o qualcuno dell ambiente... Per questo si giustifica la tua sapienza saccenza.
    Io sono un ignorante in materia che ha avuto la fortuna/sfortuna di comprare il 1.6 TDI appena uscito e ho provato sulla pelle i problemi di rumorosità (finalmente ora risolti) e conosciuto persone che hanno avuto problemi con l EGR.

Non ha nemmeno senso discutere con uno come te,e forse dovresti renderti conto che l'unico a sembrare saccente qua sei proprio te dato il modo in cui ti poni. Ciao va
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Valvola del radiatore EGR + sensore di pressione DPF

da Bigno82K » giovedì 18 luglio 2013, 17:55

fate i bravi... qui non c'è nessuno con la soluzione in tasca, si procede per deduzione ed esperienza. madiweb ha dalla sua anni di permanenza su questo forum e su quello della golf, quindi quello che dice lo ha imparato sulla sua pelle e su quella degli altri utenti; ciò non toglie che anche paolod3 possa avere avuto i suoi motivi per scrivere certe cose: te le ha spiegate un meccanico? sei tu un meccanico? sono tue deduzioni? sarebbe interessante saperlo per conoscerci meglio!
    Discutere è bello, litigare e darsi a vicenda del saccente non porta da nessuna parte.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: R: Valvola del radiatore EGR + sensore di pressione DPF

da madiweb » giovedì 18 luglio 2013, 18:43

Ciò che si legge possono leggerlo tutti poi ognuno crede quel che vuole. Non si vince mica una coppa a dire una cosa più giusta o a commentare più topic.
    Cmq bigno ha scritto che ne cambia tante di EGR in officina quindi credo sia un meccanico
    sheeba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r Highline
    nome: Simone
    Contatta:

da sheeba » sabato 19 agosto 2017, 11:43

Ciao raga anche io problema col radiatore gas di scarico... Nessuno con l'occasione ha mappato escluso + tappato egr?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » sabato 19 agosto 2017, 15:12

Che problemi hai? Che motore? Km? Strade percorse?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    sheeba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sheeba » sabato 19 agosto 2017, 21:55

vts60 ha scritto:Che problemi hai? Che motore? Km? Strade percorse?
    Ciao ho il 1.6 tdi 90cv...sono a 92000km e guido in montagna abitando ad Aosta.. Anche te stesso problema?

vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » sabato 19 agosto 2017, 23:56

Per fortuna non ho di questi problemi e ho il 1.2 tdi.
    Che problemi avverti, non ho capito.
    Ho chiesto sui tragitti per capire se magari la causa sarebbero i brevi tragitti.
    A 92k km avere problemi all'egr mi sembra prematuro, ma comunque possibile. C'è da capire solamente se magari sarebbe sufficiente fare un po' di extraurbano per risolvere.
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    sheeba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sheeba » domenica 20 agosto 2017, 1:23

Guarda io giro solo in extraurbano praticamente... Mi si è accesa la spia in Spagna dove giravo a ritmi blandi come diceva il tachi.. altrimenti le strade di montagna sei sempre a cambiare marcia e schiacciare.. Se ho capito bene può anche essere gasolio di pessima qualità però son sempre dalle stesse pompe metto l'eni il Green diesel o come si chiama... Sintomi non saprei la macchina era andata in protezione e poi si è resettato tutto e adesso gira normale e con la diagnosi é stato rilevato questo problema.. Mbah conviene levare FAP ed escludere egr mi sa così dormo sonni tranquilli... Ho sentito letto sul web di gente che ha avuto questo problema anche a 30 40 mila km [emoji848]

vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » domenica 20 agosto 2017, 10:22

Extraurbano intendevo strade scorrevoli senza traffico (e magari non a ritmo blando).
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » venerdì 25 ottobre 2019, 14:23

Scusate se intervengo in ritardo, ma come mai nei vari interventi, vengono menzionati EGR, FAP, DPF ecc, sono tutti colpevoli del disservizio in Argomento?
    Io per esempio da un paio di mesi riscontro l'accensione della spia motore, l'allarme appare per qualche giorno e scompare per qualche settimana…senza che l'auto accusi vuoti di alcun genere...
    Ho interpellato due meccanici differenti , uno mi consiglia di eliminare l'EGR e rimappare la centralina, l'altro invece mi consiglia di sostituire l'EGR.
    Intanto mi sto studiando il caso, per conto mio in base ai sintomi riscontrati e mi sto facendo un'altra convinzione:
    Con il VAG riscontro che l'errore è il n. P0405, "Potenziometro per il riciclo del gas di scarico, segnale troppo basso", con corto circuito sul negativo… Chiedo a voi più esperti, il fatto che l'allarme va e viene, non potrebbe essere ELETTRICO, cablaggio , spinotto lento o contatti sporchi?
    Pertanto l'intervento, a differenza da quello che mi dicono i meccanici, non sarebbe più opportuno e risolutivo un controllo in tal senso o la sostituzione del SOLO sensore e relativo potenziometro ??? :017
    Grazie :039
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » giovedì 5 marzo 2020, 14:09

Aggiornamento: da oltre 2 mesi l'allarme è spento!!! :026
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.