da qualche tempo ho questo fastidioso problema che attanaglia la mia Polo. Inizialmente era un semplice rumore, ma adesso è diventato un problema più serio, in quanto la macchina, appena accesa, ha dei cali di potenza. Mi spiego meglio.
Ho notato che quando vado ad accendere l' auto (specialmente al mattino, o quando è fredda) nei primi 10\15 secondi di accensione il motore emette un rumore diverso dal solito, più rumoroso. Quando pigio l' acceleratore (dopo aver inserito la prima) il rumore che deriva dalla combustione è molto più rumoroso. Lo definirei "scarburato". Una volta che inserisco la seconda, ritorna il normale rumore del 1.6 TDi.
Negli ultimi tempi ho notato invece che quando metto la prima e rilascio la frizione per partire, l' iniezione di gasolio e la conseguente combustione, non è continua come dovrebbe essere (in quanto tengo il piede sull' acceleratore), ma è un rumore\erogazione\combustione a intermittenza. Inoltre se non tengo la frizione schiacciata a metà per i primi 20\30 metri, la macchina non regge il minimo e allo spunto, mi si spegne sistematicamente. Il rumore anomalo ovviamente persiste.
Cosa dite che possa essere ragazzi? Son certo di una cosa, non è una mia fissa ma è un oggettivo malfunzionamento.
HELP!