Problema all' ACCENSIONE
  • GIOinter
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDi 90cv 3p.
    nome: Gio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema all' ACCENSIONE

da GIOinter » mercoledì 21 agosto 2013, 2:10

Salve ragazzi,
    da qualche tempo ho questo fastidioso problema che attanaglia la mia Polo. Inizialmente era un semplice rumore, ma adesso è diventato un problema più serio, in quanto la macchina, appena accesa, ha dei cali di potenza. Mi spiego meglio.
    Ho notato che quando vado ad accendere l' auto (specialmente al mattino, o quando è fredda) nei primi 10\15 secondi di accensione il motore emette un rumore diverso dal solito, più rumoroso. Quando pigio l' acceleratore (dopo aver inserito la prima) il rumore che deriva dalla combustione è molto più rumoroso. Lo definirei "scarburato". Una volta che inserisco la seconda, ritorna il normale rumore del 1.6 TDi.
    Negli ultimi tempi ho notato invece che quando metto la prima e rilascio la frizione per partire, l' iniezione di gasolio e la conseguente combustione, non è continua come dovrebbe essere (in quanto tengo il piede sull' acceleratore), ma è un rumore\erogazione\combustione a intermittenza. Inoltre se non tengo la frizione schiacciata a metà per i primi 20\30 metri, la macchina non regge il minimo e allo spunto, mi si spegne sistematicamente. Il rumore anomalo ovviamente persiste.

Cosa dite che possa essere ragazzi? Son certo di una cosa, non è una mia fissa ma è un oggettivo malfunzionamento.

HELP! :006
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Contatta:

Re: Problema all' ACCENSIONE

da giacomofan » mercoledì 21 agosto 2013, 6:40

è tutto normale non ti preoccupare, se lasci la macchina per 1 min a riscaldare il motore, non succede niente!
    i primi secondi dall'accensione la centralina calibra l'iniezione è normale non ti preoccupare!
    se noti quando accendi, i giri del motore sono poco sopra i 900 giri, dopo qualche secondo scendono un pelo sotto i 900 giri, da quel momento in poi la carburazione è stata tarata. ;)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Problema all' ACCENSIONE

da magico81 » sabato 24 agosto 2013, 11:34

Mai avuto un diesel, però da esperienze raccolte in giro credo che sia normale una leggera rumorosità a freddo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!