Numerosi problemi alla mia Polo
  • salva
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Numerosi problemi alla mia Polo

da salva » venerdì 30 agosto 2013, 8:45

Ciao a tutti,

posseggo una Volkswagen Polo 1.6 90 cv TDI Bluemotion, acquistata nel 2010.
    Nell'ultimo mese, quindi dopo 3 anni dall'acquisto, l'automobile mi ha dato una serie di gravi problemi che vorrei di seguito illustrare.
    Il 22 luglio 2013 mi reco presso l'officina Volkswagen poichè riscontravo una serie di disturbi. Dopo 4 giorni e circa 300 km di test, il 25 luglio, i tecnici sostituiscono gli iniettori e mi restituiscono l'autovettura. La sostituzione degli iniettori viene fatta in garanzia.

Subito dopo l'uscita dall'officina riscontro la rottura misteriosa dei sensori di parcheggio.
    Dopo pochi giorni, il 29 luglio, la macchina mi abbandona in autostrada: mentre ero in corsia di sorpasso si spegne inspiegabilmente il motore. Riesco a fatica a raggiungere la piazzola di sosta, il motore si riaccende per l'ultima volta, e a chiamare il soccorso stradale. Il giorno seguente l'autovettura viene riportata presso l'officina.

Il 2 Agosto, dopo altri test drive, in totale, in due interventi, raggiungiamo 400 km percossi dai tecnici VW con la mia macchina, mi viene restituita l'autovettura. Mi viene spiegato che la causa dello spegnimento del motore in autostrada era dovuta alla rottura di una guarnizione!!! La spesa è stata di 120 €.
    Allo stesso tempo mi viene assicurato che la mia autovettura non ha più alcun problema meccanico.
    Per la riparazione dei sensori di parcheggio devo pazientare un poco e riportare la macchina in officina il giorno 9 Agosto. La diagnosi è stata rottura del cicalino e la spesa è stata di 35 €.

Il giorno 11 Agosto parto per le ferie, percorro 150 km da casa e la macchina mi abbandona nuovamente. Questa volta mi lascia con la mia famiglia, con un bimbo di 11 mesi, sotto al sole e alla calura estiva. All'improvviso ho sentito un forte fischio e subito dopo uno strappo. La velocità si è abbassata da 110 km/h a 40 km/h e non era possibile accelerare di più!!!
    Ho richiamato per la seconda volta il soccorso stradale che porta la macchina presso un'altra officina Volkswagen.
    Il 13 Agosto i tecnici mi informano della rottura del turbo compressore.
    Ho potuto ritirare la vettura riparata solamente il 27 Agosto con una spesa, inclusa di tagliando, di 820 €.

Ho chiesto spiegazione del perché di questi numerosi guasti, ma mi è stato detto a più riprese che tra i guasti che ho avuto non c'è alcuna correlazione, ma solo sfortuna!!!!!!!!!!!
    Scrivo di tutto ciò per informarvi di una vicenda che a me sembra assurda. Una macchina di tre anni e 100000 km può avere mai tutti questi problemi? Secondo voi veramente non c'è correlazione tra i questi guasti, che si sono susseguiti in un mese?

Grazie delle vostre risposte.

Salvatore
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Numerosi problemi alla mia Polo

da Bigno82K » martedì 17 settembre 2013, 7:00

ti dirò.. l' unico guasto che non è direttamente correlato agli altri è quello dei sensori di parcheggio, gli altri ho anche io dubbi che possano essere legati l' uno all' altro.. c'è anche da dire che sei stato particolarmente sfigato :009
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 17 settembre 2013, 17:57

Speriamo proprio che si tratti di un caso isolato e quindi legato alla sfortuna. Vorrei chiedere a Salvatore se il motore ha subito aggiornamenti. Anche la mia ha 3 anni e mezzo e quasi 100000 km: speriamo bene!
  • salva
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Salvatore
    Contatta:

da salva » venerdì 27 settembre 2013, 6:56

Ciao ragazzi,

la mia storia è infinita!!!!!!!!!!!
    Questa mattina ero quasi giunto a lavoro e in autostrada inizia a lampeggiare la spia della preincandescenza. Non ho avvertito perdita di potenza dell'auto ma sono molto scocciato. Ormai ogni mese, leggendo la mia storia si può capire, quest'auto mi da un problema più o meno serio.
    Ho scritto anche alla vw e la risposta è stata che tutte le auto sono soggette a guasti: se tu vai da un medico e ti dice che stai bene, questo non può escludere che dopo tre giorni tu non possa morire :013
    Ora questo guasto non so cosa possa essere devo recarmi in officina sabato mattina o al massimo lunedì, togliendo tempo alla mia famiglia e per di più senza poter utilizzare la mia auto.

L'unica soluzione è cercare di vendere quest'auto :021
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 27 settembre 2013, 7:48

viaggetto a Lourdes?! :die: scusami, ma almeno buttiamola sul ridere per non piangere!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 27 settembre 2013, 7:49

A questo punto credo che sia l'unica cosa da fare prima che perda troppo valore. C'è da dire che nel tuo caso specifico sei stato particolarmente sfortunato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 28 settembre 2013, 11:45

se è così vendila al più presto...così poi si iscriverà un'altro utente nel forum per cercare info su questa macchina indemoniata!!!!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP