Uffio ha scritto:Salve a tutti..nonostante mi sarò letto almeno un 200 post negli altri argomenti che trattano questo tipo di problemi, vorrei sentire un vostro diretto parere al fronte della mia vicenda.
Premetto che non ho il computer di bordo ma solo l'indicatore di marcia, ed in media cambio seguendo quello perchè mi è stato detto che si consuma meno seguendolo.
Io sono di ferrara, ho acquistato la mia polo ad aprile dell'anno scorso nella concessionaria di ferrara, subito dopo i primi 2000 km mi ero accorto che qualcosa non andava (a mio parere) perché girando solo in città apparte un max di 200 km di extraurbano a pieno, la macchina stava come consumi tra i 16 e 17...sono andato alla VW a far presente la cosa, ma mi è stato detto che doveva slegarsi ancora il motore e che era normale, anche perche da test la macchina non presentava difetti ne niente da segnalare.
arrivato a 6000 km e constatando un continuo aumento progressivo dei consumi ad ogni nuovo pieno (17km/l...16,4km/l...15,8km/l...15km/l) sono tornato dalla VW e mi hanno fatto l'aggiornamento per la partenza che non mi ha cambiato nulla se non la partenza che è un po migliorata.
Ora la mia macchina ha 12000 km...ho fatto diverse prove e come risultato:
Ciclo urbano mi fa tra i 15 e i 16 e mezzo
ciclo Misto mi fa tra i 16 e 17 e mezzo
Ciclo extraurbano mi fa non più dei 19 e 8(800 km di autostrada)
Se poi accendo il clima...i consumi vanno alle stelle e le tacche spariscono come un conto alla rovescia.
Ho portato la macchina anche alla VW di Rovigo per sentire un'altro parere ma niente...LA MACCHINA NON HO NIENTE, TUTTI I PARAMETRI SONO NELLA NORMA E NON CI SONO ANOMALIE secondo loro.
La cosa che mi fa incazzare è che una mia amica che ha la mia stessa macchina, presa 4 mesi dopo e con 9000 km...in città (nella mia stessa città) arriva a 22km/l solo in città...
Io non so più dove sbattere la testa ne cosa fare, mi è venuto pure il dubbio che mi abbiano dato un benzina con solo il patacchino TDI sul baule..:(

magico81 ha scritto:Come fai a dire che con i diesel euro 6 sono stati risolti i problemi? Ce ne sono ancora troppo pochi in giro per poterlo dire...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.