da Jay-Jay » martedì 1 luglio 2014, 17:18
Oggi per la prima volta è comparso anche a me questo rumore simile ad una dinamo.
Circa due mesi fa notai che attivando il compressore, questo emetteva un piccolo suono ogni volta che i giri del motore erano 1000, sia a scendere che a salire: probabilmente era il suono delle elettrovalvole che ricevono una tensione differente a quella soglia.
Oggi ho smanettato un pò con la temperatura e devo dire che il rumore è del tutto casuale e indipendente dalla temperatura esterna e quella che imposto: con la stessa temperatura esterna e impostata, il rumore a volte c'era, a volte no, a volte di più, a volte di meno.
Penso che appena ho un pò di tempo libero, farò un giro in qualche sfasciacarrozze, con la speranza di trovare un compressore di versione più nuova.
Inviato dal mio LG-D802
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS