si è manifestato in modo conclamato fuori garanzia ma avevo segnalato il fatto (per iscritto) durante la garanzia ai primi sintomi. abbiamo centraline gas diverse, la mia è bosh la tua è Landi rimarchiata VW.
purtroppo la colpa della VW è culpa in eligendo, nel senso che secondo me ha scendo la Landi i cui iniettori rail non sono molto affidabili e si danneggiano facilmente con il gpl sporco.
certo è davvero strano che nessuno sappia come leggere questa centralina. però secondo me non si doveva procedere alla riparazione senza risolvere questo problema.
io ho sostituito gli iniettori in garanzia a 50k ora sono a 70k e non ho alcun problema, speriamo che duri. nel frattempo sto evitando di arrivare col serbatoio gpl a secco per evitare che passino i residui di fondo serbatoio. alcuni consigliano un filtro gpl aggiuntivo.
a parità di costo riparazione opterei per nuovi componenti compatibili di altra marca, su omniauto puoi leggere ottimi consigli..
tienici aggiornato

. Onestamente non so che fare, pagare qualcosa in più ed avere un sistema aperto o farmi installare nuovamente lo stesso sistema con la possibilità di avere di nuovo il problema.