1.4 Bifuel problema impianto GPL
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.4 Bifuel problema impianto GPL

da Lupo 11 » giovedì 7 agosto 2014, 16:09

mi spiace per quanto ti sta accadendo, io ho avuto un problema simile http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=21450
    si è manifestato in modo conclamato fuori garanzia ma avevo segnalato il fatto (per iscritto) durante la garanzia ai primi sintomi. abbiamo centraline gas diverse, la mia è bosh la tua è Landi rimarchiata VW.
    purtroppo la colpa della VW è culpa in eligendo, nel senso che secondo me ha scendo la Landi i cui iniettori rail non sono molto affidabili e si danneggiano facilmente con il gpl sporco.
    certo è davvero strano che nessuno sappia come leggere questa centralina. però secondo me non si doveva procedere alla riparazione senza risolvere questo problema.
    io ho sostituito gli iniettori in garanzia a 50k ora sono a 70k e non ho alcun problema, speriamo che duri. nel frattempo sto evitando di arrivare col serbatoio gpl a secco per evitare che passino i residui di fondo serbatoio. alcuni consigliano un filtro gpl aggiuntivo.
    a parità di costo riparazione opterei per nuovi componenti compatibili di altra marca, su omniauto puoi leggere ottimi consigli..
    tienici aggiornato :006
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • livgan
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 bifuel
    moto: HD Sportster 1200
    nome: Livio
    Contatta:

da livgan » martedì 12 agosto 2014, 9:58

Aggiornamento: Ho portato l'auto in officina autorizzata. Oggi mi richiamano e mi dicono che l'iniettore n.3 è andato (dopo 6 mesi) e devono sostituirlo (130€). Poi una volta sostituito potranno cercare di capire quale sia il problema. Chiamo Volkswagen Italia per informarli e chiedere cosa intendono fare a livello economico e la signorina mi dice che devono valutare una volta fatta la sostituzione dell'iniettore e visto che l'auto non è in garanzia ed è stata "manomessa" da un altro meccanico (a cui l'officina della concessionaria mi ha detto di rivolgermi) non sanno se possono esserci i presupposti per un contributo da parte loro. Ma se possibile lo prenderanno in considerazione. Io aspetto sta benedetta sostituzione dell'iniettore... vedrò di farmi dire qual'è il problema, se rimborsano bene altrimenti il lavoro lo faccio fare altrove e una volta sistemata la vendo.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 16 agosto 2014, 11:04

Che sfiga però... ancora con questi impianti nin ci siamo proprio.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 16 agosto 2014, 12:37

Infatti a tanti (me compreso) gli impianti aftermarket ma pseudooriginali della casa, non convincono. Pur restando di base favorevole al gpl.
    Il problema é proprio trovarsi nel mezzo di uno scaricabarile, da una parte non sanno e non vogluono metterci le mani e dall' altra parte non possono intervenire.
    Capisco la voglia di vendere l'auto dopo tutto questo, se i problemi saranno risolti il proprietario futuro si troverà con un normalissimo impianto aftermarket e potrà tranquillamente scegliere il suo gasista di fiducia per futuri interventi.
    VW in questo caso si é comportata proprio male. In fin dei conti lui ha comprato da loro l'auto completa, sarebbe come se per un problema alla centralina o agli iniettori dicessero di andare alla bosh perché in fondo non sono componenti vw!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • livgan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da livgan » venerdì 22 agosto 2014, 11:16

Aggiornamento: L'auto, da quello che riferisce l'officina Volkswagen, ha fatto fuori in pochi secondi l'iniettore sostituito e il sensore di pressione GPL. Hanno, quindi, appurato che il problema è della centralina e cmq vanno sostituiti anche iniettore e sensore di pressione andati. Entro Martedì mi faranno sapere cosa intende fare Volkswagen Italia, quanto tempo/denaro ci vorrà e quindi di conseguenza anche io deciderò il da farsi.
  • livgan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da livgan » giovedì 28 agosto 2014, 9:04

Mi hanno appena chiamato dall'officina dicendo che la spesa sarebbe di 1300€ ma me ne fanno pagare "solo" 530€ :011 . Onestamente non so che fare, pagare qualcosa in più ed avere un sistema aperto o farmi installare nuovamente lo stesso sistema con la possibilità di avere di nuovo il problema.
    Sto aspettando la chiamata da parte di Volkswagen Italia per vedere se riesco ad ottenere qualcosa di più.
  • remixer
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 bifuel
    nome: bifuel
    Contatta:

da remixer » mercoledì 8 gennaio 2020, 8:58

Com'è andata a finire ?