da Dagoberto » domenica 8 febbraio 2015, 14:49
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e vi scrivo per sapere un info che mi pare di non aver trovato ancora in nessun argomento.
Si parla spesso del problema iniettori ormai super noto dei 1600 tdi ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
Ora vi spiego:
Ho acquistato nel settembre 2013 una bellissima polo 6 R del 2009 1600 tdi 75 cv.
Chi me l'ha venduta aveva da poco fatto sostituire in garanzia gli iniettori.
Problema..... Sono stati rimontati gli stessi credo i famosi siemens. Nuovi di fabbrica ma comunque difettosi.
In sostanza dopo circa 50000 km ( ora la polo ha 100.000 km circa) sono di nuovo rotti.
Io ora mi trovo con gli iniettori da cambiare, sapendo che ormai esiste un tipo di iniettori modificato e che dovrebbe risolvere definitivamente il problema, ma devo pagare di tasca mia........
Ho chiamata la vw Italia lamentandomi e non solo e forse contribuiranno in qualche modo alla spesa.. La concess. della mia zona ha aperto una pratica per vedere se possono farmi passare il lavoro in garanzia. Spero di riuscirci. Se no dovrei pagare 2000 euro di iniettori più la manodopera..
Qualcuno si trova in una situazione simile...?
Siete riusciti a farvi passare dei lavori fuori garanzia?
Io mi sto impuntando sul fatto che si tratta di un difetto congenito e risaputo e che dovevano fare un richiamo ufficiale