Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • Dagoberto
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Dagoberto » martedì 24 marzo 2015, 6:12

Non hai letto indietro, caro....
    Ho preso gli iniettori per conto mio...
    170 euro me li ha presi solo per il montaggio
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI BluM
    moto: Vespa ET2
    nome: Anthony2002
    Contatta:

da Anthony2002 » lunedì 6 aprile 2015, 13:35

Ragazzi io sono disperato ci sta polo 6r! Aperto un altro topic che recentemente è stato chiuso in quanto doppione di qst. viewtopic.php?f=49&t=25638&start=24

L' auto dopo la sostituzione gratuita degli iniettori per circa 20 mila km è andato bene. Poi ha incominciato di nuovo a battere in testa , successivamente ha incominciato a singhiozzare tantissimo in partenza tanto da non farcela a partire alcune volte . L altro giorno la macchina incomincia a battere in testa fortissimo !! Peggio di un trattore !! Si accende la spia gestione del motore che dice di recarsi immediatamente in officina. La macchina non ce la fa in accelerazione. Sembra frenata . Ha perso potenza. Credo siano di nuovo gli iniettori . Basta ! Non ce la faccio più ..!! scusate ma non so se potete capire la mia disperazione per qst macchina , il tempo che ci ho perso dietro in officina con aggiornamenti della centralina per risolvere il problema del battito in testa e il singhiozzo orribile! Poi 3 mesi fa la centralina si rompe!! ! Ed ancora oggi vado con la centralina rotta! Un disastro! Ci sarebbe da scrivere un libro! è la volkswagen nulla! non ha mostrato nessun interesse ad aiutare un cliente disperato!!! Ora forse di nuovo gli iniettori rotti ! La settimana scorsa rottura della pompa della frizione ! Una macchina sfigata!!!! È la sfiga peggiore e che nessuno si comprerebbe quell auto se non la concessionaria /officina a cui mi rivolgo . Quindi se ho la possibilità devo tornare sempre a qst " scusate il termine..c..a..g...ta di Volkswagen ! mi dispiace ragazzi ma per me ...acquirente ventennale volkswagen..è caduto un mito. spero che la volkswagen paghi le conseguenze di tutto qst disagio e disastro che ha creato ai clienti. Scusate lo sfogo
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 6 aprile 2015, 14:17

Non racconti nulla di nuovo. Mi spiace per il tuo problema ma ci sono passati in tanti. È stato detto più volte che l aggiornamento mette una pezza ma non risolve il problema. Io ho rimappato dopo il cambio iniettori a 40000km e ora ho superato i 100000 senza sentire più il battito. Quindi per mr la soluzione è cambio iniettori + ultimo aggiornamento + rimappa.
    Per quanto ti riguarda non capisco che vuoi dire quando dici che "vai con la centralina rotta".
    Ritorna in VW, fatti risolvere gratis i problemi e rimappa. Vedrai che sarà solo un brutto ricordo.
    Per quanto riguarda l affidabilità VW, hai ragione. La mia prossima auto sara senza dubbio Honda o Toyota
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » lunedì 6 aprile 2015, 14:31

L elettrauto della officina volkswagen riscontra sempre sulla centralina un codice errore che tradotto è: rottura sostituzione centralina . Risulta un problema hardware alla centralina. Hanno scritto a Verona , hanno aperto la pratica per la sostituzione della centralina gratuita. La casa se ne fotte. Non ne vuole sapere. Dicono che se voglio me la cambiano a spese mie al costo di 1500 euro più spese di manodopera. Se ne fregano! Ma io non ho fatto nessuna modifica alla centralina ..nulla !!! Ma anche se fosse ..il problema non è software ma hardware della centralina.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 6 aprile 2015, 14:46

E tu vai in giro con una centralina guasta che può impazzire accelerando all impazzata? Bah...
    Comprala usata che con 300€ te la cavi. Di dove sei? Riesci a fare una foto dell etichetta presente sulla ECU?
    Quanti anni ha la tua auto?
    Quando hai avuto i primi problemi?
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » lunedì 6 aprile 2015, 15:04

Si purtroppo si vado in giro con la centralina rotta grazie alla volkswagen. Accelerazioni pazze da sola non l hai mai fatte. Altrimenti nn la userei. La sto cercando ma ancora nulla anzi una ne ho trovata ma senza certificato di provenienza . Quindi credo che era rubata. Non è un ricambio originale facile da trovare se non forse appunto sgraffignato a qualcuno. Poi deve essere con quel codice che mi hanno dato loro in volkswagen. all officina mi hanno detto che usato me lo montano ma vogliono il certificato di provenienza. Insomma non è cosa semplicissima . Oltre all officina sono stato da altri meccanici non autorizzati. No ho avuto nessuna soluzione e la risposta è stata sempre ...se la riesce a trovare buona usata e non rubata! Quindi caro cardoc89 meglio così che comprare una cosa rubata oppure spendere soldi e non concludere nulla. L'auto è dell anno 2010. È il problema è stato riscontrato da dicembre 2014. Ancora vado così.
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » lunedì 6 aprile 2015, 15:05

Comunque sono di Brindisi. Appena posso ti mandò il codice
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 6 aprile 2015, 16:07

Fai una foto della ECU. E io penso che i lragionamento di non comprare cose rubate sia validissimo ma di necessità virtu... A parte che puoi vedere in qualche autorimessa che è probabile che la trovi... Ma cmq tra eBay, subito e alcuni siti esteri in particolare polacchi trovi sicuramente l ECU che ti serve. Basta che vai da chi sa il fatto suo (purtroppo in Puglia non so suggerirti nessuno) e ti può ripristinare la tua ECU su quella "nuova" e a sto punto ti suggerisco anche di rimappare. Tra ECU e rimappa andrai a spendere 6-700€. Solo "ripristino" ECU sicuramente un po in meno ma una volta che ci sei... Conviene completare l opera.
    Cmq ribadisco che secondo me la tua ECU non è danneggiata. Avresti altri segni tra cui la ventola del radiatore al massimo della velocità...
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » lunedì 6 aprile 2015, 17:28

D'accordo con te. Intanto domani la porto in assistenza per la perdita di potenza e speriamo bene che non sia un danno grave.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 6 aprile 2015, 19:32

brutta storia, ma in zona altri conce vw a cui rivolgersi non ce ne sono?
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Lambretto » lunedì 6 aprile 2015, 21:49

Brutta storia mi dispiace , io sono di taranto , in molti parlano bene di d'antona ( dove ho acquistato la polo ) . Se ti trovi a passare vai a chiedere a loro. Io gli ho trovati sempre molto disponibili

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » martedì 7 aprile 2015, 14:16

L ECU montata sulla mia è la seguente : continental 03L906023D che non producono più . Ora ha qst codice: 03L990990S e mi hanno consigliato in officina qst'ultima per non avere successivamente gli stessi problemi. Se qualcuno dovesse riuscire a trovarla ad un modico prezzo mi faccia sapere. su internet non si trova a meno 800 o 900 euro usata. Un prezzo esagerato rispetto al nuovo
    Per Bigno: ci sono altri concessionari ma qui il problema non è il concessionario qnt i b a s ta r ..di a Verona ...non ne vogliono sapere di cambiarmela sta benedetta ECU che sul Computer dice chiaramente che è rotta. La volkswagen costruisce macchine di m er....a e poi ti da pure un calcio in cul..è qst l amara verità !!!! Che colpa ne ho io? Di certo non posso spendere come vogliono loro 1500,00 euro di centralina nuova. Nè ha proposto un alternativa o una soluzione al problema. se riuscirò ad aggiustarla e venderla manco morto volkswagen o Audi .