Ciao a tutti. Due settimane fa ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette (la mia polo 6r 1.6 tdi 90cv ha circa 122000km). Alla terza accensione nel giro di una decina di giorni mi sono diretto dal meccanico il quale ha riscontrato la rottura al sensore di pressione del DPF. Ho fatto ancora qualche km in attesa dell'arrivo del pezzo e quando sono tornato in officina per la sostituzione è stato riscontrato anche l'intasamento del dpf al 75%, dunque rigenerazione forzata aggiuntiva in officina. Totale lavoro 182€

.
Adesso però la macchina non mi sembra più la stessa e vorrei un vostro parere perché sono furente per questa situazione. Vi spiego: mi sembra che la mia polo sia meno performante di dprima, ma soprattutto ora appena accendo la macchina (sia a freddo che a caldo) non posso partire spedito perché il motore si spegne. Devo partire lentamente poi ai successivi spunti spediti da fermo nessun problema. Ora non vorrei che tutto questo sia causato da mie paranoie ma mi sembra di ricordare che prima di questo intervento la macchina poteva partire spedita senza nessun problema.
Ai i possessori della mia stessa motorizzazione vorrei chiedere se hanno problemi di questo genere con partenza da fermo e motore appena acceso.
Domani passerò dal meccanico per capire se ha messo mano alla centralina o cosa diamine abbia fatto, però nel frattempo mi piacerebbe conoscere il comportamento della vostra polo 1.6tdi nelle condizioni sopradescritte.
Grazie in anticipo