da rivautopolo » giovedì 13 agosto 2015, 13:36
Ciao a tutti,
ho acquistato una polo TDI 1,6 highline dsg del 01/01/2012 da un mese circa, l'auto è bellissima e va benissimo tranne al fatto che in un mese per ben 3 volte ho avuto il problema della spia dell'air bag accesa fissa. Premetto che l'ho acquistata da una conessionaria Toyota. La prima volta si è accesa il giorno della consegna, il capo officina ha portato via l'auto per mezzora circa, e al ritorno mi ha riferito che ha portato l'auto in un centro dove hanno collegato l'auto allo strumento di diagnosi, asserendo che il problema era dovuto al fatto che l'auto era ferma da tempo. Dopo 3 settimane il problema si ripresenta, riporto l'auto al concessionario, questa volta il capo officina mi dice che essendo in periodo di vacanze non ha la possibilità di portarla in un centro per collegarla allo strumento per la diagnosi. Lascio comunque l'auto in officina per mezzora circa, dopodiche torna mi riferisce di aver resettato l'errore collegando l'auto ad uno strumento generico di diagnosi, la causa secondo lui è dovuta ai cablaggi posti sotto i sedili molto sensibili, che possono far accendere la spia dopo aver spostato i sedili o dopo aver preso una buca. Purtroppo dopo solo un giorno la spia si è riaccesa senza avere fatto spostamento dei sedili e senza aver preso buche. Ora mi tocca partire per le vacanze con questa maledetta spia accesa. Ho provato anche a portare l'auto in un concessionario VW di Monza, qui mi hanno riferito che loro non resettano le spie con lo lo strumento per la diagnosi, ma lo utilizzano per trovare le anomalie e che avrei dovuto lasciare l'auto per x giorni e che serviva un intervento tecnico a € 48.50/ora + iva. L'auto ha una sorta di garanzia per 12 mesi, penso che il problema vada risolto definitivamente e gratuiamente dall'officina dove ho acquistato l'auto.
C'è qulacuno che ha avuto un problema simile? Pensate che il problema si possa risolvere definitivamente?
Attendo vostri consigli.
Grazie
Roby