Rumore centrifuga quando rallento, simile a un borbottio???
  • darkman365
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ford Fiesta
    nome: Michele
    Contatta:

Rumore centrifuga quando rallento, simile a un borbottio???

da darkman365 » martedì 25 agosto 2015, 5:35

Salve amici, è da un po di Km che quando mi trovo a velocità sui 90/ 100 praticamente sento un rumore che assomiglia ad un borbottio oppure a una centrifuga. Lo sento di più in discesa quando si aziona il freno motore.
    Sembra provenire dalle ruote davanti e cambia tonalità di borbottio a seconda se accelero o decelero.
    Che può essere? E' iniziato quando con le pastiglie freni consumate, mi sono mangiato i dischi davanti. Ma anche dopo aver messo 4 pastiglie nuove e 2 dischi anteriori, il rumore persiste.

Potrebbe essere il cuscinetto delle ruote?
    Help!! Ho preso ultimamente delle buche devastanti a velocità sostenuta infatti ho la ruota destra con 3 bozzi e il cerchio in lega piegato vistosamente.

P.s. Ho una Polo My 2013 1.6 90 cavalli Highline Tettuccio Apribile. 75000 Km acquistata nuova, ho saltato il tagliando dei 60 K per colpa del costo esoso ( Qui a Cosenza mi hanno chiesto 270 alla casa madre, posso farlo anche da altre parti o è rischioso? mi hanno proposto prezzi di 100 euro piu bassi).

P.P.s. Giacchè ci sono....un deficiente m è venuto addosso facendomi la fiancata destra passeggero, 2 sportelli e i paraurti. 2800 di danni, 100% di ragione l'ho portata alla casa madre. Mi hanno sostituito i 2 sportelli ma da quel momento quando apro gli sportelli sento un rumore come se fossero di lamiera o come se fossero vuoti dentro. Non sento più quel bel suono caldo e ovattato che continuo a sentire negli sportelli originali del guidatore. Come mai??? Non ho avuto modo e tempo di chiederglielo al carrozziere Volkswagen.

Un ultima cosa: 1 anni fa quasi mi fecero benzina invece di Gasolio. Era il 14 Agosto in autostrada il motore va in protezione e mi molla sulla piazzola di sosta. L' Aci mi porta all'unica officina aperta non volkswagen e mi svuotano il serbatoio e mi sostituiscono il filtro con uno non originale. In volkswagen mi hanno chiesto 250 euro per ripristinare il filtro originale e il cablaggio che sembra diverso. Le uniche differenze che ho notato tra prima e dopo sono: Ora la spia filtro anti particolato mi si è acceso 1 sola volta in 1 anno, prima mi si accendeva 1 volta a settiaman quasi, e poi le tacchette dell'autonomia carburante mi sembrano tarate diversamente, forse perchè hanno regolato male il galleggiante quando hanno smontato il serbatoio per svuotarlo???? Dovrei far ripristinare tutto secondo voi? I consumi sono ottimi, in strada statale che passa la montagna e ritorna al mare, 110 Km ho fatto 4.8 litri per 100 Km.....quindi 20.8 Al litro, e in autostrada a 100 Km/h faccio sui 23 al litro.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore centrifuga quando rallento, simile a un borbotti

da Bigno82K » martedì 25 agosto 2015, 12:47

1. non saprei
    2. non è buona cosa saltare i tagliandi, puoi farli ovunque basta che utilizzino componenti originali vw; potresti approfittarne per fargli verificare il problema principale che hai rilevato
    3. dovresti chiedere a chi ti ha fatto il lavoro
    4. idem come al punto 3
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » martedì 25 agosto 2015, 16:10

Giunto omocinetico o cuscinetto il giunto a bassa velocità sterzando lo senti grattare e borbottare di solito il cuscinetto è un rumore sordo e continuo che a bassa velocità si attenua
  • darkman365
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da darkman365 » martedì 25 agosto 2015, 16:13

E quanto costerebbe ripararlo??
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » martedì 25 agosto 2015, 20:31

150/200 euro
  • darkman365
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da darkman365 » martedì 25 agosto 2015, 20:42

Piú che grattare si sente borbottare ma maggiormente nelle curve quando si aziona il freno motore, borbotta vistosamente sui 100 km h..la porto al più presto.