da Marv » lunedì 2 novembre 2015, 8:00
Buongiorno a tutti ,ho una 1.6 tdi 90 cv del 2010 e vivo a Roma, anche io mi ritrovo con il solito problema del battito in testa nonostante gli iniettori sono stati sostituiti in SEMI garanzia circa 10000 km fa (43 000) . La macchina anche questa volta fa un gran rumore tipico di questo difetto, ho effettuato nuovamente la riprogrammazione degli iniettori ma come la volta precedente non ha sortito nessun effetto anzi...(qualcuno mi spieghi perche' bisogna fare questo aggiornamento ,50 euro, se già si sa che non serve a nulla ... malafede?).
A questo punto non rimane che sostituirli nuovamente visto che c'è una garanzia sul pezzo di ricambio di due anni (vediamo se non faranno storie...io penso di si ).
l'altra volta non avendo effettuato il tagliando presso la concessionaria ed essendo ormai fuori garanzia l'intervento non era gratis pero' essendo tanto "MAGNANIMI" in VW, mi hanno fatto fare il tagliando (inutile perche' lo avevo appena fatto) e hanno fatto passare l'intervento in SEMI garanzia ossia ho pagato circa 600€ tra tagliando e mano d'opera per la sostituzione degli iniettori (per un difetto causato non da me ma da mamma vw).
alla luce dei fatti voglio proprio vedere cosa s'inventeranno per spillarmi soldi visto che ora il tagliando e' stato effettuato da loro e ho fatto solo 10.000 km.
Inoltre da quando ho sostituito gli iniettori la prima volta, la macchina spesso e voletieri in piena accellerazione fa entrare l'antipattinamento che stabilizza la velocità a 60 km/ora.
Per disattivare questa funzione devi fermarti spegnere il motore,girare la chiave rimettere in moto e ripartire.
A volte questo non serve perche' l'antipattinamento si rinserisce nuovamente e l'operazione di spegni/accendi non risolve il problema e sei costretto a procedere a 60km. o fermarti 1000 volte ad accendere e spegnere.Inoltre sono due volte che si accende la spia motore e dopo un paio di giorni si spegne da sola. Insomma a distanza di di 5 anni e i problemi avuti mi sento di dire che questa macchina vale veramente poco.
P.S. il service vw e' a Roma,via di Portonaccio.
Ultima modifica di
Marv il lunedì 2 novembre 2015, 8:09, modificato 1 volta in totale.