problema giri minimi bassi 1.4
  • Ale1989
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Alessio Nardin
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

problema giri minimi bassi 1.4

da Ale1989 » mercoledì 27 aprile 2016, 15:38

Salve a tutti, ho una polo 6r 1.4 benzina da 85cv, ho appena fatto cambiare la cinghia di distribuzione e servizi da un meccanico, ho fornito io tutti i componenti nuovi ed originali. quando ha finito di lavorare, purtroppo, la macchina appena la si accende inizia a fare uno strano rumore al motore, come se andasse a 3 cilindri.... la macchina vibra molto quando si è fermi quando invece si accellera non ha alcun tipo di problema... forse gli manca solo un pochino di grinta ma nulla di che. ho notato anche che al minimo i giri sono 600-700 mentre prima dell intervento erano intorno agli 800.. ho controllato le candele e sono tutte apposto, successivamente abbiamo collegato la centralina al pc e risulta tutto regolare, facendo il controllo anche con la macchina in strada. dicono che potrebbe essere gli ugelli e il corpo farfallato da pulire, però non saprei fino a prima che la smontasse andava tutto bene. potrebbe essere un problema di centralina che magari si è resettata??? a voi vi è mai capitato?? grazie a tutti
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: problema giri minimi bassi 1.4

da magico81 » mercoledì 27 aprile 2016, 19:15

Potrebbe essere la centralina che deve riapprendere alcuni parametri. Il minimo io l'ho sempre avuto (a caldo) intorno ai 700 giri, a volte scende anche a 600 ma non mi ha mai fatto nessuna vibrazione strana. Anzi alcuni amici mi chiedono se ho lo Stop&Start.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Ale1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Ale1989 » giovedì 28 aprile 2016, 7:12

Per la centralina che dovrei fare? Andare in vw???
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 30 aprile 2016, 11:44

No, con l'utilizzo riapprende da sola alcuni parametri.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Ale1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Ale1989 » sabato 30 aprile 2016, 12:05

Ho già fatto circa 500km... Ho visto che i numeri di giri cambiano.... Ieri era a 1000 poi è scesa a 800.... Però non so... Il motore fa davvero un rumore strano.... Non so spiegarlo ... Ho fatto un video ma non so se si può caricare..... Poi non si capisce benissimo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: problema giri minimi bassi 1.4

da Jay-Jay » sabato 30 aprile 2016, 12:10

Se hai tutti questi problemi, ti consiglio di riportarla dal meccanico.

Se dopo aver fatto la distribuzione il motore si avvia male, io non vorrei che non sia perfettamente in fase! Se è fuori fase di pochi gradi il motore non si rompe, ma funziona male, fa fatica ad accendersi ed al minimo produce proprio rumori e vibrazioni anomali. Certo, è strano che non si accenda alcuna spia sul quadro e che dalla diagnosi elettronica non risulti nulla.
    Inoltre, ti consiglio di far controllare i cavi delle candele e la bobina di accensione.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Ale1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Ale1989 » sabato 30 aprile 2016, 12:17

L ho riportata ma mi ha detto che non è fuori fase... Cm hai detto tu non ha spie accese e collegandola a pc non riscontra errori , né da ferma né in marcia... Le candele sono apposto e i cavi pure perché ho provato a vedere se nn era colpa delle candele e tutte danno la scintilla..... Secondo il meccanico è il corpo farfallato e/o gli ugelli sporchi però il fatto strano è che prima di consegnargliela non aveva sti problemi... Poi se fosse fuori fase non avrebbe vibrazioni strane in marcia ??? La macchina comunque va bella forte...