Polo, la ricomprereste? Io no!!
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo, la ricomprereste? Io no!!

da john » mercoledì 10 gennaio 2018, 15:57

Se in fase di contratto ti decantano i tiretti sotto i sedili "dove la sua signora potrà custodire le sue piccole cose", e poi ti arriva l'auto senza, c'è poco da inventarsi le cose ...
    Se poi nell'orecchio destro ti rintocca continuamente il " toc- toc" e il fischio della pompa del gasolio ecc...
    Non vuol dire essere "sfigati"...
    Se poi ecc..
    Altri invece, beati loro, hanno la fortuna del lato " B" che li assiste.:038
    P.S. Può essere pure che i "problemi" siano solo per qualche modello o cilindrata di una catena di montaggio dove qualcosa è andata storta ...
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Contatta:

da mirkos » mercoledì 10 gennaio 2018, 19:36

PaoloD ha scritto:Polo 6R 1.6 TDI 90CV 04/2013 95000km circa... rumori degli interni, perdite olio, iniettori?!?!?
    Ma ... o ve le state inventando o siete degli sfigati oppure siete dei distruttori!
    Senza offesa eh... [emoji6]
    Io così come gli altri possessori di Polo del mio paese mai un problema serio... solo cazzatine e lavori di manutenzione.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Mah penso che sia questione di lotti di produzione, e a chi capitano son affari suoi....
    Posseggo altre auto in famiglia di altre case e vanno benissimo, questione di fortuna ma credimi non mi definisco nella cerchia che hai definito tu ovvero( o ve le state inventando o siete degli sfigati oppure siete dei distruttori!) Non me ne viene in tasca nulla e in piu' penso sia controproducente a me stesso, farei scambio volentieri con la tua auto fortunata.
    In realtà viviamo nello stesso pianeta e sono cose che possono capitare. :038 :039
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » mercoledì 10 gennaio 2018, 19:58

Anche i tanti possessori di Polo 1,6 con il problema del " battito in testa" , cronico, risolvibile (forse) con la sostituzione degli iniettori previo una spesa di € 2500-3500... tutti colpevoli di "invenzioni" e/o sfigati??!! :021 :021
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Contatta:

da mirkos » mercoledì 10 gennaio 2018, 20:47

john ha scritto:Anche i tanti possessori di Polo 1,6 con il problema del " battito in testa" , cronico, risolvibile (forse) con la sostituzione degli iniettori previo una spesa di € 2500-3500... tutti colpevoli di "invenzioni" e/o sfigati??!! :021 :021
    John ti sono solidale, per il momento devo dire che forse un pizzico di fortuna l'ho ovvero x ora mai rimasto a piedi ma sarà perché la tengo ben d'occhio e la faccio vedere altrimenti....
    Lunedì ho il responso della perdita liquido raffreddamento.. Vi terrò al corrente e intanto tengo le dita incrociate.
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » mercoledì 10 gennaio 2018, 22:04

Neanche io sono mai rimasto a terra, 5 anni 27000 km , ancora fiammante e ubbidiente e mi ritengo fortunato, tutte le notti al coperto. Ma se ci sono falle o problemi comuni, ben venga il "tam-tam" di segnalazioni sul forum tra gli iscritti.
    Spesso lo scambio di esperienze dirette, hanno aiutato e risolto, problemi reali e non "inventati" ma non guasterebbe un eventuale intervento anche da parte della "casa" , che sono sicuro che ci segue ....
    Grazie Forum. :035
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » giovedì 11 gennaio 2018, 8:45

Io sono un seguace del marchese del grillo per cui - non me ne vogliate - per me le vostre sono solo chiacchiere della serva e le chiacchiere stanno a zero.
    Vi porto degli esempi della mia piccola comunità: oltre alla mia polo c'è anche una polo 6r 2010 1,6 TDI 75cv 212000km alimentata esclusivamente a diesel agricolo.. polo 6c 1,4 TDI 75cv 2016 80000km ... polo 6r 1,2 TDI 2010 180000km ... polo 6c 1,4 TDI 75cv 2017 importazione 25000km ... tutte zero problemi.
    Io non prendo i soldi dalla VW, non è detto che io ricompri ancora una VW (più probabile Bmw) ma come già detto fatico a credere quello che raccontate.
    In bocca al lupo!

P.s. tanto per togliermi un altro sassolino dalla scarpa ... Secondo me quelli che in Italia fanno la class action per il dieselgate sono equiparabili a uno che mangia il Cornetto Algida all'amarena e dopo fa la class action contro la Algida perché lamenta che il gusto di amarena si sentiva troppo poco... se in Italia la Volkswagen rispettava gli standard antinquinamento non vedo di cosa vi lamentate! Il problema è sicuramente negli Stati Uniti ma non credo sia il caso di fare i difensori del mondo solo per tentare di spillare qualche euro.

john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » giovedì 11 gennaio 2018, 13:49

Mai dire mai: un mio Parente, anni fa, è stato risarcito con € 850,00 da una nota azienda fornitrice di gelati, per aver consumato un gelato ad un Bar ed essersi rotto 2 denti per la presenza nello stesso di un pezzo di buccia di mandorla o nocciolo di oliva ( non ricordo bene). :017
    Per restare nel tema, io sono un felice Polista e mi tengo la mia Polo con i suoi pregi e difetti..., non ho partecipato a nessuna Class-Action, non voglio dare ne avere niente da nessuno....
    ma se "in Italia la Volkswagen ha rispettato gli standard antinquinamento", ed è "apposto" perché continua a tempestarmi con raccomandate (4) perché la mia auto in ITALIA non è in regola?? :018
    Pertanto, chi ha il prurito se lo gratta e a richiesta lo palesa, nel rispetto di tutte le opinioni, evitando polemiche che questo Forum non merita.
    Per me discorso chiuso, i prati fioriscono, i grilli cantano e buona vita a tutti. :039
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da sirquagmire » giovedì 11 gennaio 2018, 16:39

Per il lavoro che faccio posso assicurare (nessun riferimento a nessuno parlo in generale) che la gente adora lamentarsi e a volte non capisce o fa finta di non capire che il mondo non è come pensano loro.
    La mia auto non fa alcun rumore ma se prendo una buca abbastanza grossa o se passo su determinate giunture di ponti fatti a ca... o ancora su nuovi asfalti 2cm più alti del pezzo che si trova immediatamente prima è PIÙ che normale che l'auto qualche rumorino lo faccia.
    Così come eventuali toc toc o vrr vrr. È un'auto ci sono centinaia di organi in movimento. È normale. Altrimenti compratevi una elettrica col suo penetrante sibilo stile lavatrice!

Diversi sono problemi a iniettori o difetti di fabbricazione vari. Anzi per me la garanzia per difetti di fabbricazione dovrebbe durare per tutta la vita dell'auto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » giovedì 11 gennaio 2018, 18:10

Diciamo che la gente (anche qua) adora lamentarsi ma non è in grado di comprendere nemmeno le cose basilari, quindi molte cose lasciano il tempo che trovano.
    Noi di VW ne abbiamo già cambiata una, attualmente ne abbiamo 2 ed a giorni arriverà la terza. Non ci siamo trovati male con nessuna delle 3.

Aggiungo una cosa: l'assistenza post vendita è una cosa imprtantissima, c'è poco da protestare se non vi risolvono i problemi che saltano fuori, non state a menarvela a chiamare VWItalia, cercate un officina autorizzata con un meccanico sveglio ed andate avanti.

Io ad ottobre ho avuto un problema al mozzo anteriore sinistro, sono andato in officina, giro su strada col capo meccanico per fargli sentire il rumore, 2 giorni dopo avevo la macchina a posto, e tutto l'intervento è passato in garanzia. Mi stupisco quando leggo di gente che in officina viene snobbata, e mi stupisco ancora di più a vedere gente che non prova a risolvere i problemi andando altrove.
    Nonostante il guasto reputo la polo una macchina ottima, con grandissimi pregi ed alcuni piccoli difetti di progettazione ma che non ne influiscono il funzionamento, migliore di molte aunto di pari categoria, detto questo non la ricomprerò perchè il mio modello non lo fanno più, e quello nuovo ci arriverà a casa, ma dubito di comprare altro al di fuori del gruppo VAG.
    :006
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Alex71184 » giovedì 11 gennaio 2018, 19:41

@DEXOLO
    . {{{Mi stupisco quando leggo di gente che in officina viene snobbata, e mi stupisco ancora di più a vedere gente che non prova a risolvere i problemi andando altrove.}}}

Qui ti devo dare torto!! Perché ben 4 officine o girato e nessuno e riuscita a sistemare il mio sedile anteriore!!
    dopo la.riparazione(sostituite 4 stoffe complete sedile) tutti la stessa risposta, è un problema di VW Fabbrica!Anche fare segnalazione da parte loro niente é cambiato!In pratica a detta loro bisogna cambiare la linea di produzione di quel prodotto!! Ma sono tutte balle!!!
    Perché bastava che sostituivano un sedile intero sano e poi si arrangiavano loro con.Vw fabbrica!! Invece è scaduta garanzia il sedile e rimasto rotto e mi hanno cmq detto che loro non possono più fare nulla, parlo di 4 officine!!!
    Idem per i rumori dei tac tac della.frizione e.del volano (o simile )che fischia in.decellerazione,per tutti è normale(anzi caratteristiche della Polo)))
    Io ritengo che come assistenza cliente e officina(lo stesso vale mese scorso col tagliando)se leggete nei tread dedicato quello che è successo) mi ritengo insoddisfatto, idem per la qualità interna plastiche scadenti e rumorese(contakilometri)che vibra da paura!! No non comprerei più una qualsiasi VW!!! Assistenza pessima,al primo problema serio ti abbandonano!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » giovedì 11 gennaio 2018, 21:27

john ha scritto:Mai dire mai: un mio Parente, anni fa, è stato risarcito con € 850,00 da una nota azienda fornitrice di gelati, per aver consumato un gelato ad un Bar ed essersi rotto 2 denti per la presenza nello stesso di un pezzo di buccia di mandorla o nocciolo di oliva ( non ricordo bene). :017
    Per restare nel tema, io sono un felice Polista e mi tengo la mia Polo con i suoi pregi e difetti..., non ho partecipato a nessuna Class-Action, non voglio dare ne avere niente da nessuno....
    ma se "in Italia la Volkswagen ha rispettato gli standard antinquinamento", ed è "apposto" perché continua a tempestarmi con raccomandate (4) perché la mia auto in ITALIA non è in regola?? :018
    Pertanto, chi ha il prurito se lo gratta e a richiesta lo palesa, nel rispetto di tutte le opinioni, evitando polemiche che questo Forum non merita.
    Per me discorso chiuso, i prati fioriscono, i grilli cantano e buona vita a tutti. :039
    Guarda che stai dicendo delle fandonie, il dieselgate è un problema di emissioni degli Usa e per le leggi antiquinamento italiane le vw sono del tutto regolari... lo hanno scritto anche su topolino... se la vw ti ha mandato 4 raccomandate a me ad esempio ne ha mandate solo 2 ma questo è un altro discorso... non è necessario scaldarsi o scrivere di prati e grilli facendo la sceneggiata basta solo scrivere le cose che corrispondano alla realtà cosa che tu hai spesso evitato di fare.
    E io con questo passo e chiudo.
    Buona continuazione.