Diciamo che la gente (anche qua) adora lamentarsi ma non è in grado di comprendere nemmeno le cose basilari, quindi molte cose lasciano il tempo che trovano.
Noi di VW ne abbiamo già cambiata una, attualmente ne abbiamo 2 ed a giorni arriverà la terza. Non ci siamo trovati male con nessuna delle 3.
Aggiungo una cosa: l'assistenza post vendita è una cosa imprtantissima, c'è poco da protestare se non vi risolvono i problemi che saltano fuori, non state a menarvela a chiamare VWItalia, cercate un officina autorizzata con un meccanico sveglio ed andate avanti.
Io ad ottobre ho avuto un problema al mozzo anteriore sinistro, sono andato in officina, giro su strada col capo meccanico per fargli sentire il rumore, 2 giorni dopo avevo la macchina a posto, e tutto l'intervento è passato in garanzia. Mi stupisco quando leggo di gente che in officina viene snobbata, e mi stupisco ancora di più a vedere gente che non prova a risolvere i problemi andando altrove.
Nonostante il guasto reputo la polo una macchina ottima, con grandissimi pregi ed alcuni piccoli difetti di progettazione ma che non ne influiscono il funzionamento, migliore di molte aunto di pari categoria, detto questo non la ricomprerò perchè il mio modello non lo fanno più, e quello nuovo ci arriverà a casa, ma dubito di comprare altro al di fuori del gruppo VAG.