madiweb ha scritto:non lo so. io ho la golf 105 e l ultimo per il mio hw è la 9381.
Hai detto che questo numero di versione si può vedere col VAG, giusto? Come? Io ho il VAG-COM VCDS della Ross-Tech...sicuro che non sia un'informazione ottenibile solo con il VAS, ossia il programma che è hanno in officina VW?
Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010. Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
col vag andate in engine e li ci sono i vari dati hw e sw. fai uno screenshot e postalo qui.
per vedere se poi con la versione hw della centralina ci sia un aggirnamento credo si possa vedere con elsawin ovviamente in vw è aggiornato tutti i giorni (credo) se qualcuno ce l ha pezzotti è da vedere a quando risale la versione
embe? quando è aggiornato? se la data è successiva all ultima volta che ti hanno aggiornato la polo puo darsi che già all epoca c era qualche aggiornamento
ma che poi bisogna un attimo isolare il problema : questo rumore da dove proviene, o meglio da cosa è creato?cattiva combustione?rumore degli iniettori? anche perchè parliamoci chiaro, battito in testa non è...un diesel come fa a battere in testa se non ha di candela?la combustione avviene solo nel punto morto superiore quando la pressione diventa tale da incendiare la miscela...
...non importa quanti cavalli hai...l'importante è quanto galoppano!!!
eppoi ho notato che la mia appena accesa, per i primi 10 minuti non fa quel rumoraccio, sembra un diesel normalissimo...poi a caldo dopo un bel quarto d'ora inizia e non smette più...ma che cosa accade dopo i 10 minuti di motore acceso?
...non importa quanti cavalli hai...l'importante è quanto galoppano!!!
Sono confuso. La mia 90 cv, ora con 70000 km, ha accentuato il battito rispetto a qualche tempo fa. Ora , con 6 C°, il battito fa paura e impiega molto più tempo a scemare rispetto all'inverno precedente. Poi, quando il motore è finalmente caldo, il rumore è quasi impercettibile.