1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da vis_tsi » domenica 6 aprile 2014, 5:03

kit ha scritto:ciao ragazzi , ho una polo 1.2 tsi dicembre 2010 , ieri ho ritirato dal concessionario per il famoso problema alla catena , ora è tutto ok , la macchina ha 45000 km , per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia e ho pagato solo il 30 % dei pezzi di ricambio , e ho 2 anni di garanzia su quel pezzo .
    vi metto anche la foto dei pezzi che hanno cambiato :

http://imageshack.com/a/img18/3571/ncfp.jpg

anch'io dovrò fare l'intervento alla catena al prox tagliando (ieri mi è venuta fuori la spia dei 20 giorni, sebbene non siano ancora passati 2 anni e abbia fatto solo 12000 km dall'ultimo tagliando a fine agosto 2012).
    Ho guardato la tua fattura, il costo intero quant'è, intorno ai 500? La mia polo è dell'ottobre 2010, garanzia standard 2 anni (quindi scaduta), però ci ho fatto solo 25000 km, dite che mi verranno incontro col prezzo? Tra l'altro l'ho comprata da un meccanico/rivenditore, non dal concessionario VW dove andrò a fare il tagliando...
    Quanto tempo impiegano a fare l'intervento? (naturalmente speravo di fare tutto in giornata)
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 6 aprile 2014, 10:17

Un breve video mostra un inizio di allungamento della prima versione della catena del 1.2 TSI:
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    astore85
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Orazio
    Contatta:

da astore85 » lunedì 7 aprile 2014, 8:59

Ragazzi stamattina sono stato al service per lasciare la macchina...
    Sono un po' perplesso
    ho parlato col ragazzo che "conosco" per il problema e fin li tutto apposto. Mi ha trattato bene, mi ha fatto la scheda del guasto e si è appuntato tutto.
    Poi ha chiamato il capofficina per farmi parlare con lui e spiegargli il guasto......... e qui viene il brutto :012
    Praticamente mi ha detto che loro non hanno una circolare con un'azione di richiamo specifica e che quindi devono prima provare la macchina e sentire il rumore. Poi mi ha detto che volkswagen ha stretto di più i "rubinetti" per le garanzie e che quindi loro non prendono più soldi facilmente, e per venirmi incontro almeno sulla spesa, gli dovrà fare delle foto alla catena che provano che si è allungata e dovrà produrre anche un video con il rumore, da mandare alla volkswagen per cercare di avere almeno una parte di correntezza.

mi chiedevo quindi se per caso oggi o domani non gli fa il rumore (mi sembra difficile) loro non possono fare niente in garanzia e io ci rimango fregato?
    cè qualcuno che fosse cosi gentile da mandarmi un suo video con il rumore della catena, che io eventualmente lo porto a loro come se è mio...
    Grazie in anticipo :006
    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Nero
    UP:
    Tacho km/L
    Attivazione clacson ad auto spenta
    XDS attivo livello 1
    Luci interne spente con bagagliaio aperto
    Lampeggi frecce portati a 5
    Livello pedale freno 1
    Telecomando apri-cancello integrato nella plafoniera centrale
    Fasatura con KIT B
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 7 aprile 2014, 9:47

Su YouTube c'è ne sono a bizzeffe

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    astore85
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da astore85 » lunedì 7 aprile 2014, 11:15

Mi ha chiamato poco fa il service vw.
    il capofficina ha confermato il rumore della catena ed ha avviato il procedimento di correntezza per la riparazione.
    Mi ha confermato (come ho letto altre volte qui) che il costo sarà suddiviso in 70% vw e 30% a carico mio. E mi ha detto anche che cambierà l'olio e il filtro (anche se hanno 2000km) perché essendo a contatto con la catena e gl'ingranaggi che sfregano, ci potrebbe essere qualche residuo ferroso in circolo. anche questo a carico mio, pazienza.
    Me la riconsegneranno sicuramente settimana prossima verso mercoledì..
    Vi tengo aggiornati
    UP:
    Tacho km/L
    XDS attivo livello 1
    Livello pedale freno 1
    Fasatura con KIT B
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » lunedì 7 aprile 2014, 11:29

Ma hai la garanzia?

L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • kit
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    Contatta:

da kit » martedì 8 aprile 2014, 11:16

Jay-Jay ha scritto:
    kit ha scritto:ciao ragazzi , ho una polo 1.2 tsi dicembre 2010 , ieri ho ritirato dal concessionario per il famoso problema alla catena , ora è tutto ok , la macchina ha 45000 km , per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia e ho pagato solo il 30 % dei pezzi di ricambio , e ho 2 anni di garanzia su quel pezzo .

Hanno fatto davvero un ottimo lavoro, perchè ti hanno sostituito anche il pignone e la catena della pompa dell'olio!
    Per non parlare poi del fatto che hanno elencato tutto sulla fattura: magari fosse sempre così!

grazie jay jay . sono stato soddisfatto anche io del servizio .
  • kit
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    Contatta:

da kit » martedì 8 aprile 2014, 11:21

vis_tsi ha scritto:

anch'io dovrò fare l'intervento alla catena al prox tagliando (ieri mi è venuta fuori la spia dei 20 giorni, sebbene non siano ancora passati 2 anni e abbia fatto solo 12000 km dall'ultimo tagliando a fine agosto 2012).
    Ho guardato la tua fattura, il costo intero quant'è, intorno ai 500? La mia polo è dell'ottobre 2010, garanzia standard 2 anni (quindi scaduta), però ci ho fatto solo 25000 km, dite che mi verranno incontro col prezzo? Tra l'altro l'ho comprata da un meccanico/rivenditore, non dal concessionario VW dove andrò a fare il tagliando...
    Quanto tempo impiegano a fare l'intervento? (naturalmente speravo di fare tutto in giornata)

ciao , il costo totale è 450 + iva , ho pagato il 30% dei ricambi , la manodopera era inclusa , l'ho portata martedì pomeriggio , hanno incominciato giovedì mattina e me l'hanno riconsegnata venerdì pomeriggio .
    Io avevo fatto l'estensione di garanzia di 2 anni , magari avendo fatto così pochi km ti verranno incontro penso .
    astore85
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da astore85 » martedì 8 aprile 2014, 12:45

damy91 ha scritto:Ma hai la garanzia?

No, la mia è del 2010... tutto sommato mi è andata bene :004
    UP:
    Tacho km/L
    XDS attivo livello 1
    Livello pedale freno 1
    Fasatura con KIT B
    astore85
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da astore85 » martedì 8 aprile 2014, 12:50

kit ha scritto:
    vis_tsi ha scritto:

dalla fattura che hai postato leggo una voce "valvola" :017 ne avevi 1 danneggiata?
    UP:
    Tacho km/L
    XDS attivo livello 1
    Livello pedale freno 1
    Fasatura con KIT B
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da Jay-Jay » martedì 8 aprile 2014, 14:46

No, si tratta della valvola di ricircolo dei vapori dell'olio, che sui primi motori si staccava facilmente, con il calore del motore.
    Si era staccata anche a me!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

EDIT: comunque, ancora non ho avuto occasione di fare la diagnosi ai miei iniettori: oggi ho prenotato un appuntamento per questo Venerdi presso il più vicino Bosch Service, perchè stamattina il ticchettio è aumentato di volume.
    Ieri ho guidato nuovamente l'A1 di mia madre e a motore caldo, in folle, l'ho portata a 4000 giri/min.: il suono è molto più fluido e liscio, nonchè molto meno invasivo!
    Oggi, invece, dopo aver percorso 15km con la mia Polo, ho aperto il cofano ed ascoltato attentamente: ho notato che c'è anche un nuovo rumorino intermittente che proviene dalla cinghia dei servizi.
    Il mio motore, poi, a guardarlo acceso, vibra molto di più di quello di mia madre... :017
    Vuoi vedere che durante l'ultimo intervento non mi hanno rimontato il tutto a regola d'arte?
    Domani mattina, per precauzione, la porto in officina VW e la faccio sentire al meccanico che ci aveva lavorato.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    astore85
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da astore85 » martedì 8 aprile 2014, 20:49

Jay-Jay ha scritto:No, si tratta della valvola di ricircolo dei vapori dell'olio, che sui primi motori si staccava facilmente, con il calore del motore.
    Si era staccata anche a me!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

EDIT: comunque, ancora non ho avuto occasione di fare la diagnosi ai miei iniettori: oggi ho prenotato un appuntamento per questo Venerdi presso il più vicino Bosch Service, perchè stamattina il ticchettio è aumentato di volume.
    Ieri ho guidato nuovamente l'A1 di mia madre e a motore caldo, in folle, l'ho portata a 4000 giri/min.: il suono è molto più fluido e liscio, nonchè molto meno invasivo!
    Oggi, invece, dopo aver percorso 15km con la mia Polo, ho aperto il cofano ed ascoltato attentamente: ho notato che c'è anche un nuovo rumorino intermittente che proviene dalla cinghia dei servizi.
    Il mio motore, poi, a guardarlo acceso, vibra molto di più di quello di mia madre... :017
    Vuoi vedere che durante l'ultimo intervento non mi hanno rimontato il tutto a regola d'arte?
    Domani mattina, per precauzione, la porto in officina VW e la faccio sentire al meccanico che ci aveva lavorato.

Grazie Jay-jay!! quanti km ha la tua adesso?
    UP:
    Tacho km/L
    XDS attivo livello 1
    Livello pedale freno 1
    Fasatura con KIT B