da madiweb » mercoledì 12 dicembre 2012, 11:53
mi spiace dirtelo ma il problema è dato dall insieme iniettori e cebtralina siemens continental + pompa alta pressione che lavora al massimo delle sue potenzialità + filtro dpf.
c è poco da fare...
in vw non faranno mai un richiamo perche sono dei bastardi... pensa che se sulla mia si danneggia l egr (costo di circa 1000€ perche è un monoblocco con un radiatore dei gas di scarico), la vw mi paga il 50% del lavoro perche sanno che fino a non so quale mese sono difettate... pero il richiamo non lo fanno!!!!
io ho cambiato gli iniettori in garanzia ma il battito è tornato anche se molto piu attenuato grazie ai nuovi aggiornamenti.
vai in vw, fai collegare l auto al VAS, fatti fare gli aggiornamenti esistenti per la tua centralina, dopodiché torna dal tuo rimappatore e fatti rimappare di nuovo l auto sul nuovo aggiornamento pero!!! se ti ricarica il file vecchio, ti cancella l aggiornamento che hai fatto in vw! quindi attenzione! deve andare a lavorare di nuovo sulla centralina, modificando i parametri di questo nuovo agg che farai.
altra cosa che ti puo aiutare molto sono 2 additivi (ovviamente o ne usi uno o l altro):
1) tunap
2) wurth carbo pump
il primo elimina efficacemente il battito, è tipo un chelante delle impurità e Dell acqua presente nel gasolio. l ideale è fare il pieno, mettere il tunap, e rifornire sempre prima di scendere oltre la meta serbatoio in modo che così ti dura una vita!
prova il tunap e vedrai che l auto va meglio!