Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » mercoledì 12 dicembre 2012, 22:21

maso attento ai gasoli costosi... sono additivati e non è buona regola mischiare additivi... se metti il tunap usa il gasolio normale. se riesci a stare sempre sopra la meta del serbatoio il tunap ti dura a vita piu o meno!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da maso87 » mercoledì 12 dicembre 2012, 22:25

Si ho fatto solo una volta il blu diesel..per vedere se notavo differenze..adesso ho trovato un benzinaio k so k vende gasolio normale di qualità nn quello scadente..
  • xAngelox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6TDI
    nome: Angelo
    Contatta:

da xAngelox » venerdì 14 dicembre 2012, 8:55

ciao a tutti che additivo usate? tunap trattamento diesel o per i. è possibile posizionare il link grazie mille in anticipo.. speriamo si risolva un po
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » venerdì 14 dicembre 2012, 9:21

madiweb ha scritto:mi spiace dirtelo ma il problema è dato dall insieme iniettori e cebtralina siemens continental + pompa alta pressione che lavora al massimo delle sue potenzialità + filtro dpf.
    c è poco da fare...

Visto che in volkswagen sono al corrente di questo difetto, sulle nuove auto attualmente in produzione secondo voi ancora continuano a montare gli stessi iniettori e la stessa centralina? se così fosse sono davvero dei baxxxxdi....
    spero vivamente abbiano aggiornato la catena di montaggio :021
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ex GTI Tornadorot
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Andrepfff » venerdì 14 dicembre 2012, 11:08

Stavo leggendo le varie pagine di questo topic...

In breve, i 1.6 tdi 90cv sono afflitti da questo problema di battito che si avverte con temperature basse...

Tutti o non tutti? qualcuno che non ha il minimo problema esiste?

Io sto per acquistare una polo 1.6 tdi 90cv di maggio 2010 e vorrei capire se c'è una quasi possibile possibilità di trovare un motore senza problemi....

La polo 1.6 TDI 90cv dei genitori della morosa, non lo ha, o meglio, per quello che l'ho guidata io, non ho sentito nessun battito in testa...

ps: saluto al buon madiweb :019
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 14 dicembre 2012, 11:54

Se la vendono probabilmente si sono stancati dei problemi di quel motore..il mio consiglio è di non comprarla quella polo di maggio 2010...
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrepfff » venerdì 14 dicembre 2012, 11:58

Non è detto che qualsiasi polo del 2010 venga venduta per problemi al motore XD

Magari perché cambiano auto ogni 2 anni, sai quante persone conosco che lo fanno anche con macchine piccole...comunque indagherò su quello...(magari cambiata per passare a qualcosa di più spazioso......no? :003 )

Ma il problema è dannoso? qualcuno ha avuto seri problemi al motore? qualcuno ha bucato i pistoni per questo problema? o altri problemi alla guarnizione della testa o valvole?
    simonefogato
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: seat ibiza 1.9 tdi 1
    nome: simone fogato
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da simonefogato » venerdì 14 dicembre 2012, 12:12

Sgrat... Sgrat... La mia ha 11mila km ed è un my 2013 e si sente qlcs qnd è fredda... Poi da calda è quasi impercettibile sgrat.. Sgrat... Sgrat...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 14 dicembre 2012, 12:58

Andrepfff ha scritto:Stavo leggendo le varie pagine di questo topic...

In breve, i 1.6 tdi 90cv sono afflitti da questo problema di battito che si avverte con temperature basse...

Tutti o non tutti? qualcuno che non ha il minimo problema esiste?

Io sto per acquistare una polo 1.6 tdi 90cv di maggio 2010 e vorrei capire se c'è una quasi possibile possibilità di trovare un motore senza problemi....

La polo 1.6 TDI 90cv dei genitori della morosa, non lo ha, o meglio, per quello che l'ho guidata io, non ho sentito nessun battito in testa...

ps: saluto al buon madiweb :019

In firma puoi vedere come la mia Polo sia datata 30 maggio 2010. Il battito in testa lo avverto diciamo per il 60/70 % del tempo che utilizzo la macchina. A volte non c'è e più che essere correlato alle basse temperature io ho notato una relazione tra la presenza del battito ed il trascorrere del tempo dall'ultima volta che la macchina ha rigenerato il suo FAP. Ho 66 mila e passa km, mai avuto problemi. L'unica spia che mi si è accesa è stata quella del liquido del radiatore. Non era mai stato rabboccato in più di due anni di utilizzo. Era poco poco sceso sotto la soglia del minimo, facendo accendere la spia. Ma ovviamente questo non centra nulla col battito in testa.

Dipende molto da che percorsi farai. Dei miei 66 mila km, almeno un 60/70 % sono lunghi tratti di autostrada da 300/350 km ( e questo aiuta molto la centralina nella gestione delle rigenerazioni FAP. Se fai un uso prettamente cittadino della macchina l'avrai parecchio sto battito in testa, anche perché le rigenerazioni saranno più frequenti e repentine.

Ma in ogni caso PARLA E CHIEDI a chi ti sta vendendo la macchina cos'ha e cosa non ha :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrepfff » venerdì 14 dicembre 2012, 13:17

E' un conce quindi ovvio, prima di acquistare chiedo, provo, e faccio vedere che non sono cretino e che sono ben informato a riguardo...

Mi pare di capire che nessuno è mai "morto" per questo problema del battito...

Comunque se sento sto cacchio di battito faccio presto a cavare via il DPF....faccio due telefonate ed in due giorni lo tolgo...sono nel mondo vw ormai da 5 anni e di cose ne ho passate e di persone ne ho conosciute...quindi se il problema principale è il DPF.....hehe...è pane per i miei denti...

Io la uso prettamente per casa lavoro, lavoro casa, ogni tanto autostrada...e raramente sono in città in mezzo alle code, abitando a Parma che è una cittadina piccina si scorre molto bene...quindi...dovrei essere "salvo" x metà...
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrepfff » venerdì 14 dicembre 2012, 13:21

E poi, scusate se arrivo io con 5 messaggi in croce, ma se cambiaste il titolo???

"Rumore tipo battito in testa"..........è un battito in testa...quindi non è un "tipo" :044
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 14 dicembre 2012, 13:48

Andrepfff ha scritto:E' un conce quindi ovvio, prima di acquistare chiedo, provo, e faccio vedere che non sono cretino e che sono ben informato a riguardo...

Mi pare di capire che nessuno è mai "morto" per questo problema del battito...

Comunque se sento sto cacchio di battito faccio presto a cavare via il DPF....faccio due telefonate ed in due giorni lo tolgo...sono nel mondo vw ormai da 5 anni e di cose ne ho passate e di persone ne ho conosciute...quindi se il problema principale è il DPF.....hehe...è pane per i miei denti...

Io la uso prettamente per casa lavoro, lavoro casa, ogni tanto autostrada...e raramente sono in città in mezzo alle code, abitando a Parma che è una cittadina piccina si scorre molto bene...quindi...dovrei essere "salvo" x metà...

Secondo me è una stronzata immane togliere il FAP. Apparte che si va contro la legge...ma molte cose variano a livello di gestione motore...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.