vitotasso ha scritto:MrAsp ha scritto:Capita che i moderni motori a gasolio nei primissimi Km consumino molto olio.
Se poi il riempimento non è stato fatto al massimo (strano) o magari il conce è "furbo" e magari ne ha tolto un po' in fase di consegna vettura, ecco che entro i 1500 tocca rabboccare.
Mi rifiuto di pensare che qualche " essere " succhi di proposito 500gr di olio nuovo prima della consegna delle vetture.

vitotasso ha scritto:savlibnos ha scritto:beh ma per vedere se il livello dell'olio sta bene basta controllare a motore freddo l'asticella o no???
Ci sono due scuole di pensiero a tal proposito. La prima è quella che l'olio va misurato a motore fermo da almeno 2 minuti, quindi a freddo va bene ( nei due casi l'olio di deposita tutto nella coppa ), la seconda che ho visto sia in Vw che in Audi, accensione macchina.....5 sec al minimo.....misurazione immediata livello ( olio ancora in circolo e coppa non piena totalmente ). Io personalmente quando controllo personalmente l'olio lo faccio a freddo. ( Audi hanno tolto la stecca...ora è da cdb) Ciao

MrAsp ha scritto:Uhm... non è mica così bello che l'olio sia sopra il livello massimo... hai il DPF?

19cld ha scritto:Avessi un motore 1.3 multijet sarei molto preoccupato, nel tuo caso penso ad un rabbocco esagerato.E' la prima volta che lo controlli? se lo avevi gia' controllato il livello era giusto? Se lo era l'aumento potrebbe essere causato o dall'auto non perfettamente in piano (difatti il livello cambia in piu' o in meno se la macchina non e' in piano o pende a destra o sinistra)ma se e' reale potrebbe essere causato (ma non voglio crederci) da un ingresso di gasolio incombusto che trafila dai segmenti di solito durante i tentativi di rigenerazione del dpf. Andrei comunque a fondo della questione andando i vw.

19cld ha scritto:Avessi un motore 1.3 multijet sarei molto preoccupato, nel tuo caso penso ad un rabbocco esagerato.E' la prima volta che lo controlli? se lo avevi gia' controllato il livello era giusto? Se lo era l'aumento potrebbe essere causato o dall'auto non perfettamente in piano (difatti il livello cambia in piu' o in meno se la macchina non e' in piano o pende a destra o sinistra)ma se e' reale potrebbe essere causato (ma non voglio crederci) da un ingresso di gasolio incombusto che trafila dai segmenti di solito durante i tentativi di rigenerazione del dpf. Andrei comunque a fondo della questione andando i vw.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.