ultima e-mail da Verona e, qui sotto, la mia replica.
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: okinawa-te
Date: 21 dicembre 2010 12:07
Oggetto: Re: (VW-2010/08-005187)
A:
info@volkswagen.itEro al corrente del Vostro interessamento presso VVVV, ma è assolutamente necessaria una precisazione che, se vorrete, potrete sottoporre all'attenzione dello stesso davvero gentile Sig. PPPP:
il motivo principale per cui riportai l'automobile in data 13 dicembre era legato ad un rumore, riscontrato dallo stesso PPPP, proveniente dal vano motore e da lui attribuito ad un tubo "di sfiato" con attacco a baionetta che si era staccato, come mi ha poi riferito il 17 dicembre, all'atto del ritiro dell'auto.
Considerata l'entità del problema il Responsabile Tecnico non ha infine ritenuto di dover dare corso ad un ulteriore intervento in garanzia.
Tuttavia, il giorno 13 ebbi anche modo di rappresentare a PPPP che avevo nuovamente notato la presenza di un rumore analogo a quello che era stato da lui attribuito al motorino del tergicristallo (forte vibrazione), di cui al precedente intervento in garanzia, a regimi più alti, raggiungibili, probabilmente, solo in autostrada ed è per questo che al momento della consegna egli era sinceramente convinto che il problema fosse stato definitivamente risolto.
Ora, però, mi si viene a dire che, dopo il primo intervento "risolutivo" una fascetta avrebbe provocato lo stesso tipo di rumore: la cosa mi lascia francamente molto perplesso, anche perché la fascetta era già presente. Perché non ne avremmo già avvertito la presenza allora?
Non ho ancora avuto modo di provare nuovamente in autostrada la vettura dopo l'ultimo intervento, pertanto, sarà mia cura tenerVi informati sugli esiti della mia prova dinamica, auspicandomi che finalmente ogni anomala rumorosità sia scomparsa.
In ogni caso, restano purtroppo in piedi le preoccupazioni da me espresse nell'ultima e-mail riepilogativa: se avrete modo di scorrere lo "storico" della mia vettura noterete che non si sono verificati problemi di gravissima entità, ma l'insieme degli stessi e, a tratti, l'incompetenza di alcune strutture alle quali fate riferimento per l'assistenza, hanno determinato in me un profondo disagio ed hanno acceso, ribadisco, il timore che proprio la mia vettura non sia stata assemblata con un'attenzione all'altezza del prestigio di cui gode il marchio VW, da qui le mie richieste che Vi prego di prendere in considerazione, in qualche modo.
Per tornare un attimo alla nota ed odiosa vibrazione, è forse opportuno rammentare che è stata avvertita anche da altri possessori della Nuova Polo, come si può evincere dalle due e-mail a Voi indirizzate dagli stessi, le cui copie Vi trasmisi nuovamente a titolo di collaborazione.
Distinti saluti.
Okinawa-te
Il giorno 21 dicembre 2010 08:56, <info@volkswagen.it> ha scritto:
Egregio Okinawa-te,
facciamo seguito alle Sue e-mail del 4 Dicembre u.s. ed alla precedente dello scorso 10 Novembre, che non abbiamo riscontrato subito, in attesa di aggiornamenti da parte Sua.
Ci siamo interessati, da subito al Suo caso, con la Concessionaria VVVV di Via TTTT, dove il Signor
PPPP, Responsabile Tecnico, ci aveva riferito che la rumorosità proveniente dal cruscotto era stata nel frattempo individuata e rimossa con successo.
Successivamente, a seguito degli aggiornamenti del 04/12 u.s. abbiamo nuovamente interpellato il Signor PPPP, il quale ci ha riferito che la rumorosità per la quale Lei ha riportato loro la vettura questo mese è stata individuata ed è risultata imputabile alle fascette in plastica da Lei applicate sui copriruota della stessa.
RinnovandoLe la disponibilità delle Aziende che ci leggono in copia per eventuali ulteriori necessità, l'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri migliori Auguri di Buone Feste.
Servizio Clienti Volkswagen
(seguono nominativi)
Casella Postale 47 - Verona Interporto
Tel 800 865579
Fax 800 329865
Mail to:
info@volkswagen.ithttp: //www.volkswagen.it
c.p.c.: VVVV / ROMA RM
c.p.c.: BBBB / ROMA RM