Aggiornamento centralina
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Aggiornamento centralina

da athepilot » martedì 1 febbraio 2011, 12:59

A me non è ancora arrivato nulla....
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Cipo » giovedì 3 febbraio 2011, 8:53

Ma è il concessionario che ti deve chiamare o devo farmi sentire io??? Perchè il mio 1.2 ha gia quasi un anno e mezzo ma nessuno mi ha mai chiamato!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 3 febbraio 2011, 9:57

Boh sai, mio papà ci lavora alla vw, quindi un giorno che ha preso la mia ne ha approfittato e ha fatto l'aggiornamento. Comunque da quello che mi ha detto è un richiamo ufficiale, quindi penso che la vw manderà agli interessati la comunicazione di presentarsi in officina per l'aggiornamento gratuito. Ne approfitto per sapere se qualcun altro col 1.4 ha poi notato, dopo l'aggiornamento, la macchina molto più fluida nell'erogazione e soprattutto molto più pronta sopra i 2000 giri.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 3 febbraio 2011, 12:05

magico81 ha scritto:Boh sai, mio papà ci lavora alla vw, quindi un giorno che ha preso la mia ne ha approfittato e ha fatto l'aggiornamento. Comunque da quello che mi ha detto è un richiamo ufficiale, quindi penso che la vw manderà agli interessati la comunicazione di presentarsi in officina per l'aggiornamento gratuito. Ne approfitto per sapere se qualcun altro col 1.4 ha poi notato, dopo l'aggiornamento, la macchina molto più fluida nell'erogazione e soprattutto molto più pronta sopra i 2000 giri.

gentilmente potresti dirgli se riguarda anche la polo gti?

grazie
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » giovedì 3 febbraio 2011, 12:12

...e il 1.6 TDI 90cv se possibile....
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Contatta:

da Cipo » giovedì 3 febbraio 2011, 12:44

katana97 ha scritto:...e il 1.6 TDI 90cv se possibile....

E mi aggrego per il 1.2 70cv!!!

Grazie da tutti!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 3 febbraio 2011, 13:12

Calma calma, intanto credo che riguardi solo i mod 2010, poi si vociferava che alcuni modelli necessitassero addirittura della sostituzione completa della centralina, ma credo più che altro per il tdi 90 cv. La mia macchina è sempre andata benissimo, quindi è ovvio che fino a comunicazione avvenuta della vw non mi sarebbe venuto in mente di portarla a fare un aggiornamento. Secondo me, la cosa migliore che possiate fare è passare in un officina seria con la scusa di qualche rumorino oppure giusto per fare un giro e chiedere se per la propria auto è previsto l'aggiornamento. Se vi dicono di sì, magari dovrete fissare un appuntamento, ma ve lo faranno gratis.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » giovedì 3 febbraio 2011, 13:14

che c*lo...la mia è tdi 90 my 2010....passerò in officina a breve!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 3 febbraio 2011, 13:28

katana97 ha scritto:che c*lo...la mia è tdi 90 my 2010....passerò in officina a breve!

Guarda anche io ho pensato la stessa cosa, ho detto "la macchina va bene, adesso dicono che me la migliorano e andrà a finire che va peggio", invece come ho già detto (e mio papà che la guida di tanto in tanto ha avuto la stessa sensazione) mi sembra molto più fluida e scorrevole e soprattutto più pronta a prendere i giri, e anche il gap dovuto all'acceleratore elettronico mi pare un tantino ridotto. Azzardo un'ipotesi. Quando le nostre polo sono uscite, già rispettavano le normative euro5 e quindi erano state settate con logiche di funzionamento molto conservative, per limitare al massimo i consumi. Adesso, probabilmente dopo una messa a punto più approfondita, la vw si è accorta che può lasciare un po' di corda in più senza strozzare troppo il motore e quindi ha apportato modifiche al software ma in modo tale che tutti possano usufruirne. Aggiungo che probabilmente sarà stato a causa della temperatura un po' più alta, ma questa sera, a motore ben caldo e al minimo, il cdb mi dava un consumo istantaneo di 0,5l/h, mentre prima non scendeva mai sotto lo 0,6.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » venerdì 4 febbraio 2011, 18:46

Oggi, a proposito, ho chiamato l'officina wv della concessionaria dove ho acquistato il tdi 9o cv. Dopo aver dato gli estremi del n. telaio (la Polo è Aprile 2010), mi hanno confermato che necessita della sostituzione (non aggiornamento) della centralina, adducendo che l'operazione è necessaria per motivi legati a difficoltà nell'accensione con clima particolarmente rigido. Prontamente ho affermato loro che, nel mio caso, anche con temperature fino a - 10 C*, l'auto si accendeva regolarmente. Alla fine, comunque, mi hanno imposto di portare l'auto per la sostituzione, che si concluderà in c.a. 10 minuti. Questo un pò mi inquieta perchè, fino ad ora, a 23000 km, l'auto si è comportata benissimo e non vorrei che, con questa sostituzione, si "rompessero" certi equilibri elettro-meccanici che fin'ora giravano alla grande.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 4 febbraio 2011, 19:07

gatto ha scritto:Oggi, a proposito, ho chiamato l'officina wv della concessionaria dove ho acquistato il tdi 9o cv. Dopo aver dato gli estremi del n. telaio (la Polo è Aprile 2010), mi hanno confermato che necessita della sostituzione (non aggiornamento) della centralina, adducendo che l'operazione è necessaria per motivi legati a difficoltà nell'accensione con clima particolarmente rigido. Prontamente ho affermato loro che, nel mio caso, anche con temperature fino a - 10 C*, l'auto si accendeva regolarmente. Alla fine, comunque, mi hanno imposto di portare l'auto per la sostituzione, che si concluderà in c.a. 10 minuti. Questo un pò mi inquieta perchè, fino ad ora, a 23000 km, l'auto si è comportata benissimo e non vorrei che, con questa sostituzione, si "rompessero" certi equilibri elettro-meccanici che fin'ora giravano alla grande.

Ho una polo 1.6 tdi 90cv come la tua, consegnatami il 30 maggio (una data vicina alla tua) quindi domattina chiamo anch'io in officina o ci passo direttamente...basta dargli il numero di telaio? Dimmi un po' come gl'hai detto per fargli capire che volevi sapere se era necessario l'aggiornamento o la sostituzione della centralina...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 5 febbraio 2011, 12:40

Alla mia domanda, se era vero che per certe auto si doveva intervenire sulla centralina, il meccanico mi informava, dopo implementazione dati telaio su p. c., che si doveva procedere alla sostituzione della centralina senza indugi.