Altro richiamo Polo 1.4
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Altro richiamo Polo 1.4

da Dade87 » domenica 29 maggio 2011, 9:24

:003 ecco bene, quindi attendiamo una lettera...
    Che dice di preciso la lettera?
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Contatta:

da vitotasso » lunedì 30 maggio 2011, 8:39

Dade87 ha scritto:Voi che avete ricevuto la lettera, ad esempio, avete entrambe una 6R MY2011?

Si, 6R mod. 2011 ! Io non ho ricevuto alcuna lettera ma bensì una tel. dal concessionario che mi avvisava che sulla vettura è stata predisposta l'azione xyz. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno spiegato il tutto. :012
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » lunedì 30 maggio 2011, 22:11

non ho ricevuto alcuna comunicazione nè dal conce, nè da mamma vw per l'aggiornamento della centralina (che ho fatto grazie alla buona volontà di un'officina vw di fiducia) e quindi se tanto mi da tanto, nemmeno per questo problemino qualcuno si farà vivo...
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dade87 » mercoledì 1 giugno 2011, 11:47

Rieccomi qua... Son stato stamattina a prenotare il cambio olio dei 15.000km/1anno... E nel controllare con il numero di telaio sono saltati fuori due richiami DA VERIFICARE: uno su un fascio di cavi appunto, e l'altro su un altro fascio di cavi dell'impianto GPL.. Quando vado a cambiare l'olio controlleranno se effettivamente ci sarà da fare questo intervento o meno: in caso positivo dovrò tornare un'altra volta..
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » mercoledì 1 giugno 2011, 12:21

La cosa dello pseudo richiamo è chiara.
    Questi sono interventi d'officina la cui comunicazione tramite raccomandata non è prioritaria; le comunicazioni sono avvenute telefonicamente non da Verona bensì dal concessionario/service che con moltà probabilità si è messo a fare un giro di chiamate sulle proprie polo vendute.

Morale della favola??

Chiamate il vostro referende Vw e se rientra nel richiamo prendete appuntamento.

:006
    eine neue klasse.
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dade87 » sabato 4 giugno 2011, 8:06

Perfetto... Ho fatto proprio ieri il primo tagliando dei 15.000km/1anno, e come avevano detto verificavano pure se dovevano intervenire per quei due richiami trovati sui fasci di cavi.. Effettivamente sono intervenuti e hanno quindi fatto anche questi due lavoretti, penso che sia una cosa da massimo 10-15minuti...
    Ora sul fondo del bagagliaio ho ben 3 etichette di richiami!! :003 :003 Faccio la collezione...
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Contatta:

da vitotasso » martedì 21 giugno 2011, 11:58

Dade87 ha scritto:Perfetto... Ho fatto proprio ieri il primo tagliando dei 15.000km/1anno, e come avevano detto verificavano pure se dovevano intervenire per quei due richiami trovati sui fasci di cavi.. Effettivamente sono intervenuti e hanno quindi fatto anche questi due lavoretti, penso che sia una cosa da massimo 10-15minuti...
    Ora sul fondo del bagagliaio ho ben 3 etichette di richiami!! :003 :003 Faccio la collezione...

Richiamo fatto oggi. Messo un tappo sul longherone del lato guida e nastrati un fascio di cavi con nastro telato.
    5 min. di intervento e.....2 etichette :003 :003
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: golf mk4 2.8+polo 9N
    nome: be
    Contatta:

da Golf28 » martedì 21 giugno 2011, 21:11

purtroppo mi pare che Vw faccia questi richiami "sega" e a breve termine...SOLTANTO...

chiedete un po ai proprietari dei V6 24v fino al 2002 se gli hanno sostituito il coilpack perchè si fessura a causa del calore?(410euro di pezzo).
    Oppure ai proprietari dei GTD mk5 con i maledetti iniettori SIEMENS(migliaia di euro di costo) se ci sono state azioni di richiamo?(guarda caso sulle mk6 sono ritornati ai cari Bosch)nessuna...solo alla rottura intervenivano...e niente gli fregava se eri fuori garanzia...
    Per non parlare di tutti i proprietari dei veicoli che montavano il famigerato cambio DUU(praticamente tutte le Vw,Audi,Skoda e Seat 1.6 8v 101cv),a nessuno è stato mandato un richiamo per un NOTO anche in germania alla VW problema di rottura dei rivetti della corona del differenziale con subitanea rottura della scatola del cambio(sostituzione del cambio 2500euro circa in vw) ...(problema risolvibile per altro sostituendoli con dei buloni da 70euro che la VW già produceva come kit in caso di rottura...strano no?).
    Per non dimenticare le rotture della testata(1200e di pezzo) sui 2.0 tdi 140cv fino al primo semestre 2006... sigla di motore BKD che equipaggiavano logicamente tutte le auto del gruppo.
    Purtroppo le auto nuove sono un rischio e tutto questo soltanto perchè si deve vendere prodotto NUOVO;quello vecchio passa di moda subito,non si vende...indi...la contrazione dei tempi di test si ripercuote sull'utente che deve essere un puro e semplice CONSUMATORE;) di auto ma anche di RICAMBI.
    Scusate ma purtroppo è così anche in VW/AUDI ecc.
    Prima un modello durava decenni,ve lo siete mai chiesto come mai ora c'è OGNI anno una versione nuova e non solo esteticamente parlando?my 2009 my 2010 my2011 ecc..
    Ecco perchè io compro solo auto usate dopo una attenta valutazione dei loro difetti che sono sorti con l'uso di utenti chepoi hanno scritto sui forum ecc:).

Dico anche questo:logicamente le auto nuove vanno comprate altrimenti quando diventeranno usate?:)...il problema è che purtroppo per produrne sempre di nuove e innovative i problemi(sopratutto quelli che emergono a lungo termine costosi e la maggiorparte delle volte gravi)si fanno rilevare e PAGARE a chi le ha comprate.
    Dimenticavo oltre al danno la beffa perchè dopo aver rilevato le difettosità e essersele PAGATE(molto spesso infatti avvengono a garanzia terminata..guarda caso) ...poi la casa aggiorna le versioni successive(2.0 tdi post 2006,1.6 16v con cambio diverso senza rivetti,golf v6 che sul BDE nn montano più il coilpack,gtd on iniettori tornati Bosch ecc ecc)....guadagnare due volte in pratica.

Scusate lo sfogo
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • rmazzini
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 70cv
    nome: roberto
    Contatta:

da rmazzini » mercoledì 22 giugno 2011, 9:27

Ciao,
    l'Intervento è stato effettuato anche sulla mia che è una 1.2 70cv - MY 2010.
    Ciao
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dade87 » mercoledì 22 giugno 2011, 12:00

vitotasso ha scritto:
    Dade87 ha scritto:Perfetto... Ho fatto proprio ieri il primo tagliando dei 15.000km/1anno, e come avevano detto verificavano pure se dovevano intervenire per quei due richiami trovati sui fasci di cavi.. Effettivamente sono intervenuti e hanno quindi fatto anche questi due lavoretti, penso che sia una cosa da massimo 10-15minuti...

Richiamo fatto oggi. Messo un tappo sul longherone del lato guida e nastrati un fascio di cavi con nastro telato.
    5 min. di intervento e.....2 etichette :003 :003

Un tappo.. uhmmm, non ci ho fatto caso se hanno messo una cosa del genere, ci devo dare una controllata.. :tunz