da dario70 » giovedì 4 agosto 2011, 11:57
Penso che sia un runore dovuto ad un assemblaggio non perfetto, però magari colpisce 1 macchina su 100, e quindi non è matematico averlo.
Comunque è vero che con il minimo alzato a 700 giri (prima era 600), si avvertiva meno.
Poi inspiegabilmente nei giorni scorsi, dato che qui da me faceva più fresco, il minimo era tornato a 600 giri .... e mi è servito per fare notare il rumore ed eliminarlo del tutto !
Ora è perfetta.
Però ragazzi, sul regime del minimo io mi aspetto che in inverno torni a 600 giri, non stupitevi.
Credo dipenda dalla carburazione automatica, con l'aria più densa tende a scendere.
Però con la mappatura fatta 2 mesi fa, almeno il borbottio alla partenza non ce più, e l'erogazione anche se è meno cattiva, è più regolare.
Noto anche una certa diminuzione dei consumi, penso che prima c'era una risposta al pedale del gas troppo brusca, ora per andare tocca pigiarlo di più, quindi di fatto uno non si accorge ma consuma meno, poichè il piede stà più leggerino.
Comunque il TSI 1.2 è il motore perfetto per questa macchina, io la vedo così. Rapporto peso potenza perfetto, 10 CV ogni 100 KG di peso.
Mai prendere una macchina che non ha almeno 100 CV ogni tonnellata, o è ferma.